Cari cuori verdi, oggi Stefania ed io vi raccontiamo la nostra esperienza con le magiche maschere per capelli Volga Cosmetica.

Entrambe “siamo in fissa” con i capelli. Ce ne prendiamo cura all’inverosimile e spesso i risultati si vedono, come dopo il trattamento con le maschere capillari.

Scheda Prodotto

  • Denominazione: Hair Butter Zuccarancia, FioccodiNebbia, Acquesoavi, Caldidolci, Uvafragola, Fiordiloto
  • Produttore: Volga  
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 14.90 euro
  • Garanzie: Formula 100% naturale
  • Reperibilità: http://www.lovingecobio.it, http://www.biobalu.com 
  • Esigenze:  Maschera rigenerante per tutti i capelli, anche per quelli grassi.

Inci: acqua, butyrospermum parkii butter, cetyl alcohol, argania spinosa seed oil, pongamia glabra seed oil, thiamine hcl, hydrolyzed keratin, ulva lactuca, arcatium majus root extract(bardana), sodium cetearyl sulfate,  urtica dioica extract, daucus carota extract,  serenoa serrulata, humulus lupulus, glucosamine hcl, thiamine hcl, arginine, ornithine, citrulline, calcium panthotenate,  caprylyl glycol,  ethylhexylglycerin, citric acid, mica, parfum

Descrizione e funzionalità

Hair Butter Volga è una maschera burrosa piacevolmente profumata che nutre, ristruttura e fortifica il capello per renderlo più forte e voluminoso.
Questa maschera, rispetto ad un tradizionale balsamo, esercita un’azione estremamente nutriente e grazie al suo filtro solare naturale protegge il capello dai raggi solari, dall’acqua salmastra, dagli agenti esterni (freddo, umidità, caldo) e dal cloro della piscina.

E’ Adatta ad ogni tipo di capello, contiene solo ingredienti naturali. La formula è equivalente per tutte le varianti, cambia solo la fragranza addizionata.

SOSTANZE FUNZIONALI NATURALI

  1. Burro di karitè: ricco di vitamine come la A, la D e la E. Ha proprietà lenitive, idratanti emollienti e filtranti. Contrasta la disidratazione e la secchezza, dona brillantezza e ripara i capelli sfibrati.
  2. Cheratina: proteina essenziale per ricostruire i capelli e fortificarli dall’interno. Crea una sorta di guaina protettiva che rimane anche dopo il riasciacquo
  3. Luppolo: stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto e rinforza le radici
  4. Ortica: riduce il sebo in eccesso riequilibrando il ph naturale del cuoio capelluto, pulisce i bulbi piliferi dalle cellule morte. Contrasta il diradamento derivante da un eccesso di sebo.
  5. Carota: ricca di vitamina a per mantenere sano il derma
  6. Vitamina B: nutre i follicoli dei capelli e favorisce la circolazione del cuoio capelluto
  7. Alga Ulva Lactuca: ricca di minerali e vitamine e antiossidanti che agiscono su tutta la struttura capillare.
  8. Serenoa Repens un potente fitoestrogeno antiossidante grande alleato della donna, specie in menopausa. Contrasta la caduta del capello inibendo il testosterone a livello periferico.

Stefania 

Dopo aver letto questa bellissima descrizione mi sono convinta a comprarla.
Vado in piscina quasi tutti i giorni e cerco sempre qualcosa di valido che protegga i miei capelli dal cloro e soprattutto che abbia un buon profumo!
All’inizio, ero tentata dalle due profumazioni fior di loto e uva-fragola, ma siccome erano esaurite, ho optato per quella profumata al finocchio, la fioccodinebbia: la fragranza é delicata, refrigerante, piacevole e soprattutto duratura !
Spalmo una piccola quantitá di questa maschera sui miei capelli asciutti ed eseguo un breve massaggio con i polpastrelli e mi infilo la cuffia (emano una frizzante scia di finocchio, al mio passaggio): favoloso! Non credevo di amare il profumo di finocchio, ma come sempre i profumi della natura mi riportano indietro ai bei ricordi d’infanzia.
In alta montagna cresce una pianta con il profumo di finocchio, dai cui grandi semi si realizzano le tisane. La sera, quando ero piccola, era tradizione assaporare tisane balsamiche per riscaldarci intorno ad un falò. 
Ho poi provato anche la profumazione Fior di loto, effluvio di fiori esotici d’acqua. Deliziosa, super morbida e femminile.
Mi tuffo in acqua e, a fine lezione lavo i capelli (circa dopo 45 minuti)
Che meraviglia sentire la chioma fare “swish” tanto è morbida, liscia e facile da gestire.
A volte mi piace usare la maschera al posto del balsamo.
Il packaging non solo é pratico, ma anche graziosissimo, igienico e resistente.

Vanessa 

Anch’io mi sono innamorata di queste affascinanti maschere per capelli! Mi deliziano i loro nomi che associo ai colori, ai profumi e ai sapori delle stagioni: Zuccarancia (ottobre-Novembre), Fioccodinebbia (Febbraio-Marzo), Uvafragola (Agosto-Settembre), Acquesoavi (Giugno-Luglio), Fiordiloto (Aprile-Maggio), Caldidolci (Dicembre-Gennaio)

Personalmente ho provato le profumazioni Zuccarancia e Caldidolci (campione offertomi da LovingEcobio). Le ho apprezzate entrambe.

Zuccarancia è freschissima, come una spremuta ghiacciata.

Caldidolci è fiorita, dolce, intensa, avvolgente.

Anch’io vado a nuoto, e anch’io ho preso l’abitudine di applicare maschera Volga prima e dopo la lezione! L’applico sotto la cuffia, in sostituzione dell’olio di cocco, per schermare i capelli dall’azione nociva e schiarente del cloro.

Qui trovi il mio articolo approfondito sul cloro e sui super alimenti per mantenere una chioma sana e splendente 

Perchè mi piace maschera Volga?

  1. E’ una mousse leggera, facile da spalmare
  2. Non unge le radici, bensì le rinforza e le rinvigorisce applicazione dopo applicazione. Ho constato persino una diminuzione della caduta stagionale.
  3. Il suo profumo inebriante mi accompagna per un paio di giorni.
  4. Possiede discreto potere districante.
  5. Regala volume e sofficità straordinari ai miei capelli ultra sottili.

Attenzione: le maschere capillari VOLGA hanno consistenza diversa tra loro, lo stesso vale per i burri corpo. Es. Zuccarancia é una mousse soffice e ariosa, Fioccodinebbia é, invece, cremosa. Il risultato non cambia.

Consiglio Maschere Volga a tutte coloro che desiderano rigenerare la propria chioma, ma che temono l’effetto piatto dovuto spesso a trattamenti troppo pesanti.

Maschere Volga vanno applicate dalla cute alle punte e tenute in posa il più possibile.

Ho intenzione di portarle con me al mare quest’estate! I miei capelli non dovranno più temere sole e salsedine!


Qui trovate l’articolo goloso sui burri corpo Volga 

Seleziona lista (o più di una):

ecobiogirls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?