Spumeggianti cuori verdi,

Nel bel mezzo di questo magico autunno, cominciamo a sentire nostalgia del mare. Eh, già, ci mancano l’azzurro, il calore del sole sulla pelle salata ed il colorito ambrato che tanto ci dona e che ci fa sentire affascinanti e luminose.

Giusto per sognare un po’ insieme spiagge e palme da cocco, vi portiamo la nostra esperienza con un prodotto di cosmesi eco biologica italiana: Veg-up terra cotta nata per riscaldare elegantemente la pelle di viso e corpo.

Veg-up, vendita on-line di cosmetici naturali, biologi e vegani

Veg-up è una linea cosmetica naturale, biologica, vegana, non testata sugli animali e certificata BDIH! Rispetto assoluto per l’ecologia, imballaggi di cartoncino e plastica riciclata, uso di materiali eco-friendly.

Abbiamo conosciuto di persona i rappresentanti di questa azienda di cosmesi naturale e, oserei dire, di lusso, presso Sana Fiera, lo scorso Settembre. Da questo bellissimo incontro, abbiamo portato a casa energia positiva, tanti sorrisi e qualche referenza prodotto ricevuta in omaggio, tra cui appunto la terra cotta di cui ci parla ora Stefania, la nostra sirenetta.

 Veg-up terra cotta Sunset 01

 Scheda Prodotto

  • InciMicaZea Mays (Corn) Starch [1]SqualaneZinc StearateIsostearic AcidMagnesium Aluminum SilicateDiisopropyl SebacateBenzyl AlcoholSucrose TristearateDehydroacetic AcidSodium Riboflavin PhosphateCi 77000 (Alumina)Può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide)Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77492 (Iron Oxides)Ci 77499 (Iron Oxide)Ci 77007 (Ultramarines)Ci 77288 (Chromium Oxide Green)Ci 77742 (Manganese Violet)
*certificato biologico

Descrizione prodotto

Il bronzer naturale Veg-up lascia una pelle liscia e opaca, eliminando il fastidioso effetto lucido dal viso. Contiene principi attivi vegetali ad effetto antiossidante, minimizza le imperfezioni e ha una texture liscia che assicura una lunga tenuta.

Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 10% bio.

Le mie considerazioni

Purtroppo avendo un pelle secca non ho potuto constatare se Veg-up terra cotta contrasta o meno l’effetto lucido, ma vi posso assicurare che non secca la pelle e che le dona luminosità, quella che vado cercando nella stagione fredda, quando mi sveglio smunta e pallida.
Sulla durata vi posso dire che per quando mi riguarda, dura fino a sera.
Io la utilizzo tantissimo come illuminante, piuttosto che come terra scurente, dato che la colorazione che mi è stata donata, la Sunset, è molto chiara, rosata, vicina a cialda california Neve Cosmetics, per chi la conosce 🙂 La colorazione alternativa proposta da Veg-up è la Bikini 02, un mattone deciso.
Devo ammettere che il pack mi piace molto: semplice, in cartone riciclato; sono piccoli particolari che mi indicano che l’azienda tiene molto sia all’ambiente sia alla qualità dei suoi prodotti. Inoltre, ho scoperto che per la realizzazione dei suoi cosmetici e delle confezioni così graziose e minimali, Veg-up usa i così detti “frutti dimenticati ” (frutta che non troviamo più sulle nostre tavole ma che un tempo si mangiava) .
Mi piace anche il fatto che sia un’azienda made in Italy. Mi riempie d’orgoglio.
Veg-up terra cotta copre bene le piccole imperfezioni profumando leggermente la pelle, e regalando al viso un aspetto naturale, radioso.
Altra caratteristica degna di nota: non si insinua nelle rughe di espressione. Terra cotta Veg up rimane vellutata, impalpabile e si fonde con la pelle.
Mi sta piacendo molto. Secondo me, può adattarsi a tutti i tipi di pelle; la mia è olivastra, per esempio. Su quelle chiare, andrà a scaldare (ottimo per un sottile contouring), sulle scure, invece, rivelerà la sua anima più riflettente e micro-opacizzante.
Perchè il sole brilli tutto l’anno sulla nostra pelle, ci vuole qualche trucchetto… Uno di questi è Veg-up terra cotta!
Torneremo a parlavi di Veg-up molto presto. Continuate a seguirci!

Cari amici, spero che questa piccola testimonianza vi sia utile. A noi fa sempre tanto piacere condividere i prodottini più speciali che entrano a far parte della nostra felice “biouty-routine”
Un eco abbraccio
*Prodotto omaggiato a scopo valutativo

ecobiogirls

3 Commenti su Veg-up terra cotta, il sole sulla pelle – opinioni

  1. I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing abilities has inspired me to get my own blog now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good example of it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?