Solare Alga Maris dell’azienda francese Laboratoires de Biarritz é caratterizzato da una formula totalmente naturale, che combina una doppia protezione fornita da un principio attivo esclusivo e brevettato ad azione antiossidante, l’Alga-gorria®, ad un complesso di filtri fisici minerali che offrono un’eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV.

Packaging e caratteristiche sensoriali

Il prodotto é contenuto in un praticissimo e super igienico flacone airless, che consente di non esporre il prodotto ad aria, sole e sabbia e di dosarlo adeguatamente, senza sprechi.

Il Solare Alga Maris viso spf 30 si presenta di colore bianco e ha una consistenza ferma,  profuma intensamente di cocco e banana. Si stende sul viso abbastanza agevolmente. Io ne prelevo mezza pipettata e dopo un breve massaggio, la scia bianca che la crema lascia dietro di sé s’attenua e la pelle rimane bella morbida, solo appena un po’ sbiancata, per via anche alla presenza di talco che funge da tampone e da filmante.

Non mi trovo d’accordo con chi la definisce una crema solare leggera perfettamente compatibile con pelli miste o grasse, poiché, al contrario, la percepisco unta e abbastanza soffocante. Ho utilizzato questa crema la stagione estiva scorsa. La mia pelle, dopo giorno, con l’uso costante di questo solare, s’é appesantita, producendo piú impurità del solito. Non l’ho mai provata sotto il make-up, perché tendo ahimè ad evitare l’uso di protezioni solari in cittá.

Posso affermare con soddisfazione di non essermi scottata grazie alla crema solare Alga Maris, nemmeno alle primissime esposizioni. Dunque, assolve pienamente al suo compito di schermare e nutrire la pelle riducendone lo stress ossidativo.

La durata giornaliera e la resistenza all’acqua sono ottime. Tuttavia, per abitudine e precauzione, riapplico la crema spesso durante la giornata. Ricordiamoci che il sudore stesso diminuisce drasticamente il potere protettivo del nostro solare! Utilizzando protezione 30 Alga Maris sono riuscita ad ottenere un colorito dorato nel giro di 10 giorni. Il mio fototipo si aggira tra i N.2 e N.3, sono chiara, nordica (di origini inglesi), con sottotono giallognolo, mi scotto se non adeguatamente protetta, ma sono in grado di acquistare una graduale e intensa abbronzatura biscotto.

Concludo affermando che preferisco solari più evanescenti, dalla texture sottile come quelli di Bioearth ed Alkemilla Cosmetici che presto recensirò per voi.

CREMA SOLARE VISO SPF 30 ALGA MARIS

  • Denominazione: Solare Alga Maris per viso, in crema con protezione spf 30 e resistente all’acqua
  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: 16,90 euro
  • Reperibilità: http://www.lovingecobio.it
  • Garanzie: ECOCERT

Ingredienti: aqua, coconut alkanes, caprylic/capric triglyceride, titanium dioxide, sorbitan olivate, zinc oxide, coco-caprylate/caprate, talc, glycerin**, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, parfum, alumina, polyglyceryl-3 diisostearate, stearic acid, glyceryl caprylate, magnesium sulfate, gelidium sesquipedale extract, aloe barbadensis leaf juice powder*, potassium olivoyl pca, maris aqua, sodium benzoate, potassium sorbate, tocopherol, helianthus annuus seed oil, sodium hydroxide.
* da agricoltura biologica ** di origine naturale

 

Seleziona lista (o più di una):

ecobiogirls

2 comments on “Solare Alga Maris protezione viso spf 30”

  1. Io rimango del’idea che se uno non è costretto, cioè se non svolge lavori particolari, è meglio non applicarsi solari sul viso tutti i giorni 😉 il sole è vita, ovviamente serve buon senso e si deve avere una situazione di pelle non con problematiche specifiche. Di alga maris, ovvero Laoratories ecc.. 😀 sto provando la crema solare colorata SPF 30, impressioni ottime, ma anche lei non è leggerissima, la uso quando so che starò all’aperto tutto il giorni e basta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?