Cosmeceutici sebo-lift

I cosmeceutici SeboLift Domus Olea Toscana (*Cosmeceutica è la branca della scienza che si posiziona tra farmaco e cosmetico) sono prodotti di elevatissimi valore biologico e performance, ricchi in principi funzionali da materie prime toscane bio certificate.

Tra gli ingredienti principali troviamo: oleuropeina e idrossitirosolo da foglie di olivo, potenti molecole anti-età; tannini da corteccia di castagno astringente e sebonormalizzante; flavonoidi da foglie e rami di cipresso dal potere antibatterico; idrossiacidi (acidi della frutta) per una delicata azione esfoliante; acido azelaico cheratolitico e antiseborroico.

SeboLift è la linea anti-age che mira a curare le pelli problematiche, quelle a tendenza seborroica (asfittiche, miste, grasse e acneiche) attraverso idratazione, rispettosa detergenza, delicata esfoliazione, protezione e sebo-normalizzazione; perchè i brufoletti non sono esclusiva delle pelli adolescenziali!

Crema sapone 

Scheda prodotto

  • Denominazione: SeboLift crema sapone
  • Produttore: Domus Olea Toscana
  • PAO: 9 M
  • Quantitá: 150 ml
  • Prezzo: 16.50 euro
  • Garanzia e Certificati: ICEA, Vegan Ok, fresche materie prime toscane, ricerca in collaborazione con Polo Scientifico dell’Università di Firenze, Nickel Tested, Alta tollerabolità cutanea, NO OGM/SLS/SLES/PETROLATI/SILICONI/PARABENI/COLORANTISINTETICI/ALLUMINIO
  • Reperibilità: http://www.domusoleatoscana.com; lovingecobio; Amazon
  • Tipo di pelle: tutte le pelli con comedoni e a tendenza acneica, per pelli miste e grasse con pori dilatati, giovani e mature

Descrizione

Crema detergente poco schiumogena per la detersione quotidiana di viso collo e zone del corpo seborriche; ad azione delicatamente acida.

Funzionalità

Libera pelle e pori dal sebo in eccesso, deterge con delicatezza rispettando il film idrolipidico per evitare l’effetto rebound, stimola il rinnovamento cellulare, lenisce, combatte la proliferazione batterica e arricchisce la pelle di sostanze antiossidanti.

Sostanze funzionali: estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Betaina naturale, Pantenolo, Miele, Zinco, Olio di Girasole, Vit.E.

Inci: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetate, Panthenol, Sorbitan Sesquicaprylate, Betaine, Glycerin°, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Mel*, Xanthan gum, Castanea sativa bark extract*/***, Olea europaea leaf extract*/**, Zinc Gluconate, Tartaric acid°°°, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Citric Acid°°°, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed grape fruit*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Ascorbic acid, Parfum*°*, Sodium Chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Packaging e caratteristiche sensoriali

Un fluido color burro, dal profumo delicato e rasserenante contenuto in un flacone sfiancato in plastica liscia riciclata, pratico, pulito ed essenziale.

La mia testimonianza

Ho introdotto questo cosmetico medicale nella mia skincare da svariati mesi e posso ritenermi pienamente soddisfatta del suo lavoro. La mia pelle è mista soggetta a puntini neri, pori dilatati e ad infiammazioni di tipo acneico, sia su viso che su schiena.

Sto utilizzando crema sapone mattino e sera. La massaggio a pelle inumidita aiutandomi con un pad esfoliante in gomma regalatomi da Ecobiogirl Alessandra. Come suggerito dall’azienda, attendo un paio di minuti, prima di risciacquare. Durante la detersione, si viene a formare una vera e propria schiumetta soffice e molto piacevole.

Mi piace perchè…

E’ il primo detergente viso che non inaridisce la mia pelle sensibile e ribelle.  Il suo profumo da oli essenziali biologici mi fa impazzire: lo associo a camomilla, limone e avena. E’ una profumazione così fresca e che trasmette la sensazione di fare la cosa giusta per la propria pelle. Crema sapone è in grado di arrestare l’infiammazione facendola regredire presto. Asciuga le imperfezioni e ristabilisce l’equilibrio sempre fragile delle pelli seborroiche, come la mia. Contiene miele millefiori umettante e lenitivo, rucola antiossidante, pantenolo idratante e olio di girasole perfettamente compatibile con le pelli produttive, che va ad elasticizzare, senza appesantire. Potrei star qui ore ad elencare le qualità e l’ampio spettro d’azione di crema-sapone SeboLift, ma vi annoierei. Se anche voi soffrite di pelle problematica che sfoga, e che si arrossa quando è sottoposta ai normali trattamenti, Sebo-lift crema sapone non potrà sfuggirvi!


Siero antimperfezioni

Scheda prodotto

  • Denominazione: Sebo-Lift siero antimperfezioni 
  • Produttore: Domus Olea Toscana
  • Quantitá: 8 ml
  • Prezzo: 10.50 euro
  • Garanzia e Certificati: ICEA, Vegan Ok, fresche materie prime toscane, ricerca in collaborazione con Polo Scientifico dell’Università di Firenze, Nickel Tested, Alta tollerabolità cutanea, NO OGM/SLS/SLES/PETROLATI/SILICONI/PARABENI/COLORANTISINTETICI/ALLUMINIO
  • Esigenze: curare imperfezioni localizzate

Funzionalità

Astringente, seboregolatore, anti-irritazione, antiossidante levigante con antibatterico. Serve ad eliminare più rapidamente i brufoli. Applicato al primo segno di eruzione, previene l’instaurarsi dell’irritazione; usato sul brufolo già formato, agisce seccandolo e guarendolo.

Sostanze funzionali: Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Salicilico, Ac.Glicolico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Acido Azelaico, Vit. A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Liquirizia, Allantoina, Alcool, Amido di Riso, Olio di Jojoba.

Inci: Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Packaging e caratteristiche sensoriali

Pack tradizionalmente associato agli smalti: una boccetta in vetro trasparente; tappo in plastica con annesso pennellino applicatore. Essendo le scritte realizzate con colori ad acqua non-toxic, è facile che svaniscano in fretta. Quelle sul mio siero sono ormamai irriconoscibili, quasi completamente cancellate (come potete notare nella foto).

Alle basse temperature, il siero potrebbe cristallizzare in alcuni punti; ciò non deve essere motivo di preoccupazione.

Consistenza acquosa e profumazione frizzante simile a quella della crema sapone.

La mia testimonianza

Come già anticipato, la mia pelle è geneticamente portata alla formazione di piccoli e periodici sfoghi acneici che tratto con i prodotti più disparati. Siero antimperfezioni SeboLift è uno di essi. All’occorrenza, lo spennello sull’imperfezione, faccio un sospiro di sollievo, e mi dedico a ciò che più mi rende felice, consapevole del fatto che il siero sta lavorando per me, liberandomi dal problema. Unica accortezza da avere è quella di non esporsi al sole diretto dopo il trattamento con SeboLift siero, per via degli acidi in esso contenuti (salicilico, azelaico, glicolico…), che potrebbero causare reazioni indesiderate da fotosensibilizzazione.

Il siero va applicato dopo la detersione e prima della crema viso giorno/notte. Esso asciugandosi forma un film protettivo semitrasparente e per questo motivo, vi scoraggio a stendervi sopra qualsivoglia prodotto di make up, vedi correttori o fondotinta che in alcun modo riescono a fare presa su di esso o sulla zona circoscritta, anzi ne evidenziano la presenza, facendo “macchia”, e accumulandosi sui margini. Ergo, se dovete uscire e decidete di truccarvi, risparmiate le zone coperte dal siero ed usate un buono schermo solare, come base.


Maschera purificante 

Scheda prodotto

  • Denominazione: Sebo-Lift maschera purificante riparatrice
  • Produttore: Domus Olea Toscana
  • Quantitá: 20 ml
  • Prezzo: 6.90 euro (5 euro su Amazon)
  • Garanzia e Certificati:  ICEA, Vegan Ok, fresche materie prime toscane, ricerca in collaborazione con Polo Scientifico dell’Università di Firenze, Nickel Tested, Alta tollerabolità cutanea, NO OGM/SLS/SLES/PETROLATI/SILICONI/PARABENI/COLORANTISINTETICI/ALLUMINIO
  • Tipo di pelle: per pelli con comedoni e a tendenza acneica, pelli miste e grasse fragilizzate da trattamenti esfolianti

Descrizione

Maschera cremosa purificante, riequilibrante e levigante

Funzionalità

Assorbe l’eccesso di sebo e ne calma la produzione, stimola il rinnovamento cellulare, idrata e lenisce favorendo il ripristino delle difese.

Sostanze funzionali: Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Azelaico, Amido di Riso, Caolino, Argilla verde, Vit. A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Rame, Acido Ialuronico, Allantoina, Betaina naturale, Miele, Olio di Girasole e di Vinaccioli.

Inci: Aqua, Glycerin°, Kaolin, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Zinc Gluconate, Dicaprylyl Ether, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Glyceryl Stearate, Mel*, Allantoin, Betaine, Vitis vinifera seed oil*, Azelaic Acid, Oryza sativa starch, Solum Fullonum, Niacinamide, Olea europaea leaf extract*/**, Castanea sativa bark extract*/***, Sodium Hyaluronate°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Magnesium Gluconate, Malachite extract, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

La mia testimonianza

Questo è il prodotto della linea SeboLift che più mi ha stupita!

Si tratta di una crema purificante e riparatrice ospitata da una busta resistente, come quelle dei succhi di frutta tascabili, con tappino in plastica per preservarne a lungo l’integrità. La dose di 20 ml è suggerita per due applicazioni, e tale informazione mi lascia perplessa in quanto a me personalmente quel quantitativo basta per ben 12 applicazioni, SENZA LESINARE sul prodotto!

L’applico una o due volte a settimana, in base al calendario lunare (prevaletemente in luna calante sotto i segni di acquario o bilancia) dopo un un bagno di vapore (o bagno turco), a pelle detersa con crema sapone SeboLift o dopo un leggero peeling, evitando il contorno occhi. I pori dilatati col calore risultano più ricettivi e facilitati a svuotarsi/purificarsi.

Il profumo è fresco, lo stesso che caratterizza la linea e che a me piace immensamente. La presenza di argilla verde conferisce alla crema un color verde salvia delicato.

Ne stendo uno strato piuttosto spesso, sino ad imbiancare il volto. La sua consistenza è pari ad una pomata-mousse, soffice e di facile spalmabilità.

Dopo qualche istante dall’applicazione, percepisco un gradevole pizzicorio indice che gli attivi stanno agendo sciogliendo il sebo e riparando la superficie della pelle. Nel giro di 5 minuti, non si nota più la sua presenza, nè visivamente nè al tatto, poichè viene assorbita totalmente dalla pelle! Talvolta mi dimentico di sciacquarla via, proprio per questa ragione.

Cipresso, castagno, amido di riso, caolino, argilla verde , zinco e acido azelaico insieme purificano ed esfoliano;

Olivo, rucola, rame, acido ialuronico, allantoina, betaina, miele e oli di girasole e vinaccioli regalano comfort immediato, remineralizzano e rimpolpano le aree depresse, fessurate e assottigliate.

Risultato

La pelle è levigata, vellutata, elastica e rinnovata, dal colorito roseo, sano.


La linea si compone di altri 3 prodotti da utilizzare in sinergia e che compongono dei veri e propri TRATTAMENTI:

  • SEBO LIFT CREMA GIORNO: la crema anti-age ad effetto matt, per evitare l’effetto lucido e la formazione di punti neri e comedoni

Ho avuto modo di testarla tramite svariati campioni e posso dire di averla amata per la sua capacità di tenere a bada la lucidità sulla zona T e di idratare il resto del viso, nello stesso tempo. La pelle del volto appare compatta, “stirata”, asciutta e protetta tutto il giorno.

  • SEBO LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE: ad azione esfoliante, contrasta la produzione sebacea, la formazione di comedoni e punti neri e la proliferazione batterica responsabile dell’acne.

Ho testato anche questo trattamento tramite camponcini. Mi ha sconvolto il suo potere disinfettante sui brufoli, ancor più grande di quello del siero antimperfezioni che ho presentato sopra. Spero di avere presto l’occasione di acquistarlo, per verificarne l’efficacia sul lungo periodo.

  • SEBO LIFT FLUIDO CORPO: anti-age, idratante e lenitivo per il corpo, per pelli miste e grasse con problemi di punti neri e comedoni

Un trattamento che sembra fatto apposta per la pelle imprevedibile della mia schiena che sfocia spesso in focolai e brufoletti e appare secca e ruvida al tatto. Se lo avete provato, vi invito gentilmente a condividere con me la vostra opinione in merito.


La sera, prima di usare SeboLift crema sapone, mi strucco con acqua micellare anti-age 5in1 (trovate qui la recensione completa). Un’acqua in grado di eliminare il trucco più pesante; ma è in ragione della sua azione purificante che ne tampono spesso un po’ sulla zona T, a mo’ di tonico.

Qui trovate una tabella esplicativa dei trattamenti Domus Olea Toscana da utilizzare in base al tipo di pelle (secca con comedoni, mista, grassa, acneica) e alla stagione di appartenenza (giovane o matura).

Cosa è bene non aspettarsi da SeboLift Domus Olea?

Abbiamo finora discusso sulle qualità di questa linea e di ciò che essa può offrire. E’ segno di trasparenza da parte mia, segnalare quelle che potrebbero essere le aspettative disattese del consumatore rispetto tali prodotti.

I pori: una volta che essi hanno aumentato oltremodo il loro diametro, per via ad esempio di pulizie profonde troppo frequenti o mal effettuate, non esiste trattamento topico efficace nel ridurne le dimensioni in modo permanente. I pori dilatati sono delle vere e proprie cicatrici di cui è impossibile sbarazzarsi con semplici trattamenti casalinghi. SeboLift ci aiuta certamente a prevenire disagi come questi o quantomeno a non peggiorare la situazione, limitando l’ispessimento cutaneo e l’accumulo di sebo e di cellule morte, facendo apparire temporaneamante la pelle più liscia e distesa.

I comedoni aperti o punti neri: SeboLift può contrastarne minimamente la formazione, ma non è il caso di aspettarsi miracoli. Il punto nero ha origini svariate e concatenate per lo più legate ai processi digestivi e agli squilibri ormonali.

SeboLift Domus Olea Toscana rimane la linea specifica per pelli problematiche migliore che abbia provato sinora.

Presto avrò il piacere di approfondire il critico mondo della pelle mista, e del mio rapporto con essa: come ho imparato ad ascoltarla e a dominarla.

Con questo è tutto, cari cuori verdi!

Alla prossima,

Grazie

Seleziona lista (o più di una):

ecobiogirls

1 Commento su SEBOLIFT face care per pelli seborroiche Domus Olea Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?