Scheda prodotto

Descrizione

Scrub viso rigenerante e illuminante

Funzionalità

Un trattamento esfoliante con microgranuli di frutti rossi delle colline toscane, caratterizzato da un esclusivo principio brevettato Rubiox®, una vera risorsa per la cura del viso. Esfolia e purifica grazie anche all’estratto bio di menta, e ai lipidi tra i più sebosimili come lo squalano e l’olio di oliva che levigano e rassodano preparando la pelle ad affrontare i successivi trattamenti di bellezza.

Usato periodicamente migliora il tono cutaneo donando un aspetto più sano e luminoso.
Sostanze funzionali: Rubiox®; microgranuli di lampone e ribes nero; olio biologico di oliva, squalano; glicerina; estratti biologici passiflora, menta e limone; Urea.

Inci:  Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol.

*da agricoltura biologica

Packaging e caratteristiche sensoriali

La crema scrub si presenta in un grazioso barattolino bianco in plastica riciclata e leggera che riporta le utili informazioni del prodotto con inchiostro ad acqua, nero e lilla. La versione mini rientra in un’edizione limitata, che non credo verrà riproposta presto. In commercio, rimane la versione full size della capacità di ben 100g che tra l’altro trovo più comoda: la piccola si termina troppo velocemente.

Il prodotto è sottoforma di crema morbida arricchita da tantissimi semini di ribes e lampone. Il profumo che deriva da oli essenziali bio certificati, è celestiale: a me ricorda quello di uno yogurt alle more fresco e genuino.

La mia testimonianza

Ho un debole per gli scrubs che talvolta mi cimento a realizzare con ingredienti casalinghi.

Ho iniziato ad usare questo di Biofficina, tre mesi fa, con una certa regolarità: 3 volte a settimana, la sera.

Cosa mi è piaciuto? 

Mi son piaciute la sua profumazione avvolgente, golosa e rasserenante, l’effetto ammorbidente e illuminante il colorito, e la produzione di una cremosa emulsione a contatto con le mani bagnate.

Cosa non mi è piaciuto? 

Personalmente, non ho apprezzato particolarmente il volume dei granuli caratterizzanti lo scrub, perchè eccessivamente grossolani e graffianti, per la mia pelle mista e sensibile. Sin dal primo utilizzo, ho percepito netta differenza tra questo e altri prodotti della stessa tipologia che sono abituata ad utilizzare. Col tempo, ho imparato ad imprimere minor vigore durante il massaggio su viso e collo e a sfruttare le proprietà di questo Signor esfoliante tramite un tempo di posa prolungato, come si trattasse di una maschera antinvecchiamento.

Francamente, non mi sento di consigliarlo alle pelli particolarmente sensibili e fragili, ma certamente sì, a tutte le altre!

Raccomando a tutte di fare attenzione a non includere le labbra, ma solo il loro contorno, nell’applicazione del nostro scrub ai frutti rossi. I microgranuli non sono per nulla adatti a trattare la delicata zona della mucosa. Vi potreste accidentalmente tagliare/graffiare il labbro, com’è successo a me.

*Biofficina Toscana ha realizzato da tempo due magnifici scrubs appositamente per le labbra, uno agrumato ed uno goloso.

Essendo un prodotto in buona sostanza cremoso e “grasso” (grasso non nel senso di unto, bensì di nutriente), lo utilizzo molto spesso al posto del detergente viso, dopo la rimozione del make up, o la mattina. La parte lipidica di cui è composto aggrega efficacemente sporco e cellule morte che il risciacquo, poi, trascina via.

La linea Rubiox® ai frutti rossi si compone di altre due referenze: fluido corpo e acqua micellare.


Brillanti cuori verdi, anche per oggi è tutto. Se già conoscete scrub frutti rossi Biofficina T. o se desiderate che vi fornisca ulteriori informazioni, non esitate a scrivermi!

Grazie

ecobiogirls

3 Commenti su Scrub viso ai frutti rossi Biofficina Toscana

  1. It is the best time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I desire to suggest you few interesting things or advice. Maybe you could write next articles referring to this article. I want to read more things about it!

  2. I was curious if you ever thought of changing the structure of your site? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one or two pictures. Maybe you could space it out better?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?