Sapone di un Tempo deodorante

 

 

Scheda prodotto

  • Azienda: Sapone di un Tempo
  • Denominazione: Deodorante naturale con allume di rocca TALCO
  • PAO: 12 M
  • Prezzo: 6.90 €
  • Quantitá: 100 ml
  • Garanzie: Cruelty free, Nickel Tested, Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute
  • Reperibilitá: acquistato da Bioalchemilla e-Shop

INCI: Aqua, Glycerin, Potassium Alum, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Citronellol, Geraniol.

L’azienda

Sapone di un Tempo é un’azienda moderna e tradizionale allo stesso tempo. Sapone di un Tempo realizza una cosmesi di nicchia, sostenibile e fondante sulle tradizioni secolari dei mastri saponai.

Il sapone di Sapone di un Tempo, viene miscelato in recipienti in legno a cielo aperto e a bassa temperatura, per preservare intatte le materie prime sceltissime ed ottenere un prodotto elastico e gentile sulla pelle.

Sapone di un Tempo segue il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute, uno fra i più rigidi e complicati, per dare ai propri clienti la garanzia non solo di un prodotto che sia di effettiva qualità Naturale e Biologica, ma che tutta la filiera produttiva garantisca standard qualitativi ecologici ed ecocompatibili.

Tutto il “ciclo di vita” risponde a criteri di sostenibilità ecologica: dalla consegna della materia prima in azienda, alla consegna del prodotto finito presso l’utente finale (negozi specializzati, estetiste, erboristerie, ecc.)

L’offerta di Sapone di un Tempo é ampissima, perché spazia dagli oli essenziali, ai burro corpo, per passare agli oli da massaggio, al baby-care e ai deodoranti.

Il prodotto Sapone di un Tempo che ho avuto modo di testare, é proprio uno speciale deodorante Naturale al profumo di talco.

Descrizione

Sapone di un Tempo deodorante spray senza gas contiene allume di rocca, ovvero un sale idrato, costituito da un mix di elementi chimici tra qui acqua, zolfo, ossigeno, potassio e alluminio. É la presenza di alluminio che denota spesso preoccupazione rispetto all’allume di rocca, in quanto ritenuto antitraspirante e quindi soffocante le ghiandole sudoripare che andrebbero conseguentemente ad ingrossarsi ed infiammarsi.

É il caso di chiarire questo punto: l’alluminio é presente in quantitá infinitesimali nel nostro sale e non nella forma cloridrato notoriamente nociva alla salute. La sua presenza é poi bilanciata da altri elementi che rendono innocua la sua presenza, tanto da essere consigliato ad anziani e bambini.

L’allume di rocca é ritenuto blandamente antitraspirante, mentre a mio avviso, é tutto il contrario: su di me, aumenta la sudorazione, assicurandomi però zero formazione di cattivi odori. Le ghiandole sudoripare possono ballare allegramente, diciamo!

Sapone di un Tempo deodorante al Talco é privo di alcohol, coloranti, SLES, Nickel e parabeni. Contiene glicerina che idrata e rispetta la cute più sensibile.

É un flacone in plastica rigida resistente e riciclata da 100 ml, con nebulizzatore efficientissimo, dal getto ampio, sottile e omogeneo. Una favola. Basta una erogazione per ascella!

Possiede una profumazione fanciullesca talcata, cipriata. Un profumo rassicurante, femminile e materno.
Esiste in altre 4 profumazioni: neutro, sandalo-mirra, brezza marina e the verde.

La mia esperienza

Devo dire di non chiedere molto ad un deodorante, poiché non ho una sudorazione acida importante, bensì minimale. Il problema é che spesso i deodoranti classici macchiano t-shirt e camicie bianche lasciando un orribile alone giallognolo difficilmente debellabile.

Cosa mi é piaciuto ?

Ho apprezzato la profumazione calda, quasi ambrata, adorabile, e la nebulizzazione perfetta (il prodotto non cola né gocciola). La pelle traspira naturalmente. Non macchia.

Cosa non mi ha convinta?

Il prodotto é appiccicoso. Ebbene, una volta applicato, richiede molto tempo per essere assorbito, direi quasi 15 minuti, trascorsi i quali, rimane sensibilmente appiccicoso, cosa poco gradevole, devo essere onesta, come sempre, del resto.

Sull’azione tamponante il cattivo odore, non posso garantire una risposta soddisfacente, poiché con questo caldo infernale, mi doccio spesso. Avendo provati svariati deo eco bio, però posso sbilanciarmi un attimo, e dire che assicura un valore medio di copertura giornaliera, ecco.

Auspico di provare tante altre referenze della ditta, perché mi ispira moltissimo!

Cari cuori verdi, cosa mi dite di Sapone di un Tempo? Condividete liberamente la vostra opinione.

Se vi interessa una ricettina facile facile per un deo fai da te, eccola qui

Grazie

Un eco abbraccio

A presto,

Seleziona lista (o più di una):

ecobiogirls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?