I profumi sono i cosmetici più insidiosi, dopo deodoranti, dentifrici e smalti.

Gli ftalati e i muschi sintetici presenti nella quasi totalità dei profumi, sono causa di scompensi ormonali gravi e maggiore incidenza di cancro ai polmoni. Purtroppo queste sostanze non sono state ancora vietate e per questo continuano a circolare e a finire sulla nostra pelle, intossicando noi e l’ambiente in cui viviamo.

Da tempo, ormai, non uso più i classici profumi. Ammetto che è stata dura separarmene, ma ho riscoperto nuove fragranze, quelle vere e benefiche degli oli essenziali biologici; ho rieducato naso e mente, pian piano.


Scheda prodotto

  • Denominazione: Acqua dell’angelo
  • ProduttoreOlfattiva srl
  • PAO: 12 M
  • Quantitá: 10 ml
  • Prezzo: 9 euro
  • Garanzia e Certificati: VEGAN Ok; Dermatologicamente testato; Nickel tested; Cruelty free; BDIH

L’ Azienda

Olfattiva si occupa da sempre di restituire all’uomo l’energia della pianta selezionando materie prime di alta qualità.

Utilizzando fissatori chimici inquineremmo il potere delle piante che agiscono sugli aspetti sottili degli stati d’animo e sul benessere personale. Al contrario della profumeria naturale, dove si usano anche sostanze ricavate da animali come i feromoni, la profumeria botanica non utilizza prodotti di origine animale, noi abbracciamo la legge della risonanza e non utilizziamo prodotti che contengono l’informazione della sofferenza.
Tutti i nostri prodotti, anche quelli per gli animali sono rigorosamente testati su volontari umani.

Olfattiva è un’azienda di Ravenna che utilizza oli essenziali ottenuti tramite estrazione in corrente di vapore o spremitura a freddo e realizza i suoi prodotti seguendo fedelmente le indicazioni del calendario lunare e i segreti antichi dell’erboristeria.
Olfattiva è aromaterapia, magia per i sensi e benessere a portata di mano.

Descrizione

E’ un olio aromatizzato con piante associate tradizionalmente alla purezza dei cieli: mirto, mandarino, bergamotto, limone, incenso e litsea cubeba.

*Litsea Cubeba è un piccolo frutto vietnamita, che significa richiamo degli angeli. Il suo profumo è simile a quelli di cedro e limone; considerato antidepressivo, tonificante, digestivo e cicatrizzante. Io uso con soddisfazione, per mani e viso, un sapone artigianale con estratto di litsea, valido aiuto contro gli sfoghi eczematosi e i brufoli.

Funzionalità

Acqua dell’angelo è una fragranza energizzante che promuove la concentrazione, alleggerisce la mente e rinfranca lo spirito; ideale dopo o durante una stressante giornata di lavoro.

  1. Note di testa evanescenti: limone, eucalipto
  2. Note di cuore mediamente persistenti: mirto, mandarino e rosmarino
  3. Note di coda calde e durature: incenso, litsea e bergamotto

L’olio vettore di questa soave fragranza è quello di mandorle dolci idratante, penetrante e sebo-simile.

Inci: Boswella carterii oil, Myrtus communis oil, Citrus bergamia peel oil expressed, Litsea cubeba fruit oil, Citrus reticulata peel oil, Eucaplyptus dives leaf oil, Citrus limonum peel oil expressed, Prunus dulcis.

Packaging

La miscela è contenuta in un pratico flaconcino in vetro scuro con sfera roll-on.

La mia testimonianza

Innanzitutto ringrazio ecobiogirl Antonella di avermi voluto fare questo graditissimo regalo.

Le note odorose che caratterialmente mi appartengono sono quelle più femminili, avvolgenti, calde misteriose che favoriscono il raccoglimento e la tenerezza, quelle ad esempio offerte da vaniglia, anice, camomilla, fico, patchouli ed ambra. Nonostante ciò, ci sono momenti in cui cerco fragranze più fresche, e gioiose esattamente quelle della nostra acqua dell’angelo Olfattiva.

Il mio naso percepisce prevalentemente la litsea, il bergamotto e l’eucalipto, un bouquet purificante, stimolante, balsamico che ti fa sentire vivo. Acqua dell’angelo promuove apertura verso gli altri, forte potere decisionale e sicurezza in sè stessi; rischiara i pensieri, spazza via le nuvole, per una rinnovata consapevolezza delle proprie potenzialità.

L’ho soprannominata l’essenza del “qui ed ora”.

Il nome stesso acqua dell’ angelo potrebbe erroneamente portare a pensare ad una profumazione fanciullesca, dolce e conciliante il sonno. Acqua dell’angelo è certamente rasserenante e confortante, ma anche molto vitalizzante e tonificante, adatta principalmente ad un uso mattutino e/o pomeridiano.

Mi piace “rollare” questa gentile e fresca fragranza su collo, polsi, caviglie e dietro il ginocchio (la regione poplitea è molto ricettiva) nei momenti della giornata in cui sento la testa pesante, quando sono in viaggio, oppure quando mi accingo a lavorare al computer.


Saluto l’affascinante mondo di Olfattiva e vi dò appuntamento alla prossima settimana, cari cuori verdi! Non dimenticate di condividere con noi le vostre preferenze in fatto di profumi. Se non avete mai provato un profumo biologico, questa potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare.

Grazie

ecobiogirls

1 Commento su Profumo degli angeli Olfattiva

  1. Great ?V I should certainly pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, web site theme . a tones way for your customer to communicate. Nice task..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?