Il polline d’api é una delle più grandi risorse che l’uomo ha a disposizione e che dovrebbe sfruttare. 

Proprietà 

É ricco in fitoestrogeni, vitamine del gruppo B e minerali per il nostro benessere psicofisico. É un nutrimento sicuro, ideale a qualsiasi età e per qualsiasi stile di vita. Non é eccitante e agisce come adattogeno andando a riequilibrare ciò che manca; sostiene l’organismo minimizzando la fatica, dando uno sferzata di energia ed innalzando lo stato d’animo.


La mia esperienza 

A causa della mia dermatite cronica di origine autoimmune, sono sempre alla ricerca di supplementi nutrizionali naturali che possano sostenere le mie difese ed incrementare il mio benessere. Sono inoltre molto curiosa e perciò mi piace approfondire le proprietà degli alimenti che assumo.

Un giorno, durante una visita ad una fiera del biologico, mi sono imbattuta in un banco di prodotti d’apicoltura: miele, pappa reale, cera d’api, propoli e polline. Sono stata subito attratta da quest’ultimo da volerne acquistare un sacchettino.

Ho iniziato ad assumerlo lo scorso anno, sistematicamente la mattina, nella dose di un cucchiano da caffè, a digiuno con un po’ d’acqua tiepida e limone ( l’acqua bollente ne inattiva le proprietà ). Già dopo due settimane da tale introduzione nella dieta, ho assistito ad un netto miglioramento della pelle con sfoghi eczematosi ( di cui soffro da anni ) sempre meno violenti, rapida rimarginazione delle ferite, pelle più luminosa e capelli più forti.

Il polline offre particolare supporto alle persone sensibili al cambio stagionale, in primavera, soprattutto, quando si tende ad essere più spossati e nervosi.


Precauzioni

Fate attenzione prima di assumere il polline: accertatevi di non esserne allergici! E state alla larga da pollini di cui é dubbia la provenienza, perché potrebbero essere inquinati e contenere tossine facendo più male che bene. Preferite pollini biologici. Si trovano sfusi o pre-imbustati nelle catene alimentari ecobio ( vedi Naturasí, Cuorebio, Biosapori ), e in alcuni e-stores italiani e stranieri come www,jivabhaksa.com

Non adatto ai vegani.

ecobiogirls

3 Commenti su Più sana e più bella con il polline

  1. I¡¦ve learn a few excellent stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I surprise how so much attempt you place to make one of these excellent informative website.

  2. I am really loving the theme/design of your blog. Do you ever run into any web browser compatibility issues? A small number of my blog readers have complained about my site not working correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any advice to help fix this problem?

  3. I like what you guys are up also. Such intelligent work and reporting! Keep up the superb works guys I’ve incorporated you guys to my blogroll. I think it will improve the value of my site 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?