Ciao cuoricini verdi,

Come state? Ci auguriamo che il nuovo anno vi abbia già regalato qualche soddisfazione e strappato grandi sorrisi. Vanessa ed io vi abbiamo gentilmente invitati qui per raccontarvi la nostra positiva esperienza con Organic Shop Italia: una collaborazione che risale allo scorso magico Natale.

Grazie Organic Shop!

Organic Shop è una solida azienda cosmetica biologica russa che produce in Estonia. La sua unicità che è anche la ragione per la quale è amata in tutto il Mondo, può essere riassunta in 4 aggettivi: semplicità, naturalezza, allegria e convenienza. I cosmetici Organic Shop sono certificati cosmos natural!

Organic Shop è facilmente reperibile nei seguenti fidati e-shops:

eccoverde, LillaPois, BioBoutiqueLaRosaCanina,Menta e Rosmarino

I manufatti Organic Shop sono caratterizzati, in generale, infatti, da formule pulite, packs minimali, texture e colori divertenti, profumi golosi, ad un prezzo piccolo piccolo.

Conosco e apprezzo da anni Organic Shop. Non sarei in grado di darvi il numero esatto dei prodotti Organic Shop che ho testato e regalato ad amici e parenti, negli ultimi tempi. Posso, pero, dirvi due parole in merito agli “esemplari” che possiedo attualmente, tre dei quali sono appunto derivanti da un gesto generoso dell’azienda nei nostri confronti. Parlo di Shampoo volumizzante con sandalo e borragine,  maschera capillare con fico e mandorla e doccia gel aloe-alghe.

Shampoo Volume Organic Shop

Quantità: 280 ml

Prezzo: 3.99 euro

 Contiene sandalo e borragine che donano lucentezza e volume al capello.

Il legno di sandalo è sacro in India e Sri Lanka, dov’è molto costoso e considerato merce rara. Esso è utilizzato per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche, astringenti, disinfettanti, diuretiche, espettoranti, emostatiche, refrigeranti e rilassanti.

Una curiosità: il sandalo viene impiegato ancora oggi, in India, nei riti di purificazione e funebri cui Vanessa ha assistito durante i suoi numerosi viaggi.

 

Il sandalo, sulla chioma esplica azione seboequilibrante, quindi adattogena, deodorante, e disinfiammante.

Risultati immagini per legno di sandalo india
Legno di sandalo indiano

 

La borragine è una pianta legata al benessere della donna, specie di quella in menopausa. L’estratto di borragine è ricco in fitoestrogeni, antiossidanti, tannini, minerali e mucillagini, in grado di sostenere il sistema ormonale femminile. L’olio di semi di borragine si usa anche a livello topico su pelle e capelli per rafforzarli e proteggerli da disidratazione, assottigliamento, prurito e ruvidità. L’olio di borragine è ottimo come contorno occhi: idrata, rigenera e aiuta a contrastare le rughe

Sui capelli, la borragine agisce da setificante e rafforza le radici che, nel tempo, si irrobustiscono. Ideale per capelli e sofferenti.

Lo shampoo Organic Shop Volume con sandalo e borragine è di colore trasparente e dalla consistenza gelatinosa. Vanta un profumo fresco, balsamico, speziato. Il flacone cilindrico è molto semplice e carino, ma poco resistente, devo dire.

Il prodotto produce tanta bella schiuma, perciò ne consiglio, per un capello corto, una piccola quantità da diluire con acqua, eventualmente, secondo le proprie abitudini.

Deterge bene il capello donando un po’ di volume. I capelli rimangono leggeri e puliti per più giorni; i miei sono di natura normali (nè grassi nè secchi). Tendo a lavarli spesso, per via del duro lavoro che svolgo, in un centro anziani.

Maschera capillare Organic Shop olio di mandorle e fico

Quantità: 250 ml

Prezzo: 3.48 euro

 

Contiene fico e mandorla; entrambi frutti del bacino mediterraneo, preziosi e prelibati.

L’estratto di fico viene apprezzato principalmente per il suo elevato tenore in acqua e zuccheri nobili, che lo rendono adatto all’uso cosmetico. Lo zucchero è connaturato a formule dalla texture cremosa, piacevole e alla funzione ammorbidente e lucidante della fibra capillare.

La mandorla è, invece, un frutto oleoso ricco in grassi insaturi. Ha la capacità di
rendere elastici pelle e capelli e di proteggerli intensamente da stimoli esterni. La maschera fico e mandorla è caratterizzata da un profumo favoloso, zuccherino e molto invitante, che mi accompagna per alcune ore. Il colore è un simpatico lilla che ricorda quello dei fichi neri.

La consistenza è di una crema leggera, ne basta una piccola noce per nutrire il capello.

Io la uso al posto del balsamo, e mi lascia i capelli profumati, morbidi, leggeri e discretamente setosi. Vanta un basso potere districante. Per me che porto i capelli corti, è pienamente soddisfacente.

Già conoscevo questo prodotto e ringrazio nuovamente l’azienda per avermene omaggiata una confezione!

Shampoo Volume e Maschera illuminante si sono rilevati essere una combo perfetta per i miei capelli mediamente fini, hennati e corti. Volume, fascino, freschezza e leggerezza sono assicurati!

Vi segnalo al volo anche la maschera riparatrice con miele e avocado! E’ stato amore dalla prima applicazione. Mi piace utilizzarla, dopo il trattamento colorante con henna, per ripristinare docilità e flessibilità dei fusti che l’erba tintoria indiana inevitabilmente un po’ indurisce.

Maschera capelli avocado organico e miele

Quantità: 250 ml

Prezzo: 3.48 euro

La maschera capelli con miele e avocado ha un invitante color verde pistacchio. Il profumo è intenso, dolce, come quello del miele.

Olio di avocado è apprezzato da secoli nei paesi tropicali, sia come alimento che come prodotto cosmetico; l’olio di avocado è fra i prodotti naturali più efficaci nel prevenire e rallentare la formazione di rughe e rilassamenti cutanei.

Ha ottime proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono indicato soprattutto per capelli secchi e maturi, devitalizzati, ruvidi, disidratati o “spenti”.  Su chiome più fragili svolge un’azione addolcenteprotettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, conferendo elasticità e morbidezza.

Il miele nutre ed idrata sia la pelle che i capelli, combatte la forfora, illumina e purifica.  

Questa maschera lascia i capelli morbidi, nutriti e profumati, e mai appesantiti.

Come accennavo all’inizio, mi piace utilizzarla quando i capelli hanno bisogno di nutrimento, quando voglio dare luce ai miei capelli e accentuare i riflessi rossi (miscelando questa maschera alla polvere di henna).

Di questo brand sto amando molto gli scrubs corpo che ho provati sia nella versione formulata a base di zucchero di canna sia a base di sale.

Devo dire che mi piacciono entrambi. La formulazione è semplice, ma con eccellenti ingredienti.

Scrub corpo al cacao e alla Papaya

Dolci 

Quantità: 250 ml

Prezzo: 4.50 euro

Si tratta di due trattamenti corpo esfolianti a base di zucchero naturale, molto delicati, dal profumo molto goloso e duraturo. Dal massaggio su pelle bagnata, nasce una leggera schiuma, una specie di un’emulsione cremosa gradita ai sensi.

Questi due scrubs, uno caldo invernale con cacao anticellulite, l’altro esotico ed estivo, un’esfoliante delicato, fanno venire letteralmente l’acquolina in bocca! Sono coloratissimi (da estratti botanici) e durano veramente molto, data la quantità generosa a barattolo! Li trovo ottimi, perchè regalano una pelle rinnovata, morbida e pure detersa, in un solo gesto. Mi piacciono molto e ne sono fedele!

Scrub per il corpo argilla verde-oliva e sale-zucchero di canna integrale

Salati 

Quantità: 250 ml

Prezzo: 4.50 euro

Anche questi trattamenti specifici corpo sono validissimi e irresistibili. Entrambi a base di sale, sono ottimi rinnovatori cellulari, tonificanti e drenanti, per osmosi. Il gommage con argilla è più carico di quello con zucchero di canna, perchè arricchito con olio di oliva e burro di karitè. Tutti e due lasciano la pelle vellutata. Sono una coccola per le pelli più sensibili, in quanto la loro azione è lievemente più gentile rispetto a quella promossa dagli scrubs a base di solo zucchero.

Nello specifico, l’organic olive e clay  (olio di oliva e argilla) ha un profumo balsamico. Non so perchè ci sento il profumo del mare.
Uno scrub formulato principalmente da olio di oliva (nutriente e idratante), argilla (ricca di sali minerali e purificante) e sale (contro la ritenzione idrica).

Organic shop scrub zucchero di canna grezzo e sale marino, invece, ha un colore ambrato ed il suo profumo è dolce; ricorda molto le caramelle mou.

Son prodotti sicuramente da provare e da regalare. Conquisteranno gli spiriti giovanili e quelli dall’anima verde e al contempo vanitosa.

Ragazzi, ho provato anche la mousse corpo con fragole e proteine idrolizzate del latte: uno yogurt denso, corposo, felpato, dal profumo dolce e fruttato. La pelle se lo mangia all’istante!

Crema corpo fragole e latte

Quantità: 250 ml

Prezzo: 4.30 euro

Essendo la mia una pelle molto secca, ammetto che su di me, questa mousse non idrata profondamente, ma se voi non avete particolari esigenze, è da provare. Io la uso la sera, prima di andare a dormire, perchè si assorbe velocemente. Al mio risveglio ho la pelle morbida che profuma di fragola.

Body dessert Royal chocolate  

Quantità: 450 ml di pura delizia

Prezzo: 8 euro

 Il mio ultimissimo acquisto Organic Shop è stato il barattolone da mezzo chilo al gusto di cioccolato, che mostro in foto. Mamma mia, sembra di spalmarsi Nutella filante sul corpo. E’ difficile trattenersi dal mangiarlo, tant’è “lussurioso”!
Non macchia i vestiti, però, attenzione: colora la pelle leggermente, cedendole un effetto abbronzato, di pelle baciata dal primo sole di Giugno.

Organic ShopQuesta crema è ricca di burro di karitè, burro di cacao e olio d’ oliva (tutti ingredienti ottimi per nutrire e idratare la pelle in profondità)

Posso dirvi che effettivamente idrata a dovere la pelle di tutto il corpo. L’ho voluta far provare alla mia cara nipotina di 5 anni, che se n’è innamorata. Ora, non ho più scampo, perchè ogni volta che mi viene a trovare, chiede sempre della mousse cioccolatosa, ahah; come dirle di no?

Nella mia collezione Organic Shop, non potevano mancare i gel doccia

Quantità: 280 ml

Prezzo: 4 euro

Ne ho provati due:

Shower gel Organic Acai e coffee

 Formulato con estratto di bacche di acai e caffè

Il pack è di forma cilindrica dotato di dosatore.
Ha il profumo avvolgente del caffè, perfetto per iniziare la giornata con grinta!
Le bacche di
acai sono note per il loro potere tonificante e nutriente della cute.
Il
caffè da energia e ringiovanisce la pelle.

Un gel doccia che rende la pelle più liscia e più elastica.
Uso volentieri questo prodotto dopo la piscina per darmi la carica e scongiurare abbassamenti di pressione.

Gel doccia organic aloe e minerals

Gel doccia a base di Aloe Barbadensis e Alga bruna (laminaria)

L’estratto di aloe biologico ha proprietà idratanti e tonificanti.
L’estratto di
laminaria biologica mira a rinnovare e a ringiovanire la pelle, mentre i minerali marini svolgono un’azione nutriente e rivitalizzante.

Questo gel doccia ha un profumo dolce e delicato.

Mi piace molto, perchè non asciuga la pelle, bensì la rende morbida e idrata, nonostante sia bello schiumoso. Mi regala sensazione unica di freschezza, la stessa che ti regala il percorso benessere di una spa.


Amici, conoscete Organic Shop? Siete attratti dai prodotti di bellezza giocosi e profumati? Io sì! Vado in brodo di giuggiole di fronte a siffatta cosmesi! I prezzi, poi, sono confacenti a tutte le tasche, ed è facile cadere in tentazione collezionando presto svariati pezzi!

Un saluto caro ad Organic Shop ed un eco abbraccio a tutti voi, da noi due piccole veneri dal cuore verde.

Al prossimo appuntamento di bellezza sostenibile!

Grazie

 

 

ecobiogirls

2 Commenti su Organic Shop: bellezza naturale, golosa, divertente e alla portata di tutti – opinioni

  1. Hey very nice blog!! Man .. Excellent .. Amazing .. I’ll bookmark your blog and take the feeds also…I’m happy to find numerous useful info here in the post, we need develop more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?