Scheda prodotto

  • Denominazione: Olio corpo rivitalizzante con achillea e betulla
  • Produttore: Dabba Cosmetics
  • PAO: 4 M
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 18.90 euro
  • Garanzia e Certificati: ECOCERT COSMOS ORGANIC
  • Reperibilità: http://www.dabba.lv www.dabbacosmetics.com 
  • Esigenze: rivitalizza la pelle spenta e atonica 

L’azienda

Dabba ( da Daba che significa Natura) è una giovane azienda lèttone che fa della natura nordica la sua risorsa, la sua musa ispiratrice. I fondatori hanno volutamente aggiunto un’altra B nel nome, per simboleggiare le due nature, quella esterna e quella interiore.

Dabba rivela l’essenza più oscura e colorata della Natura del Nord, quella scandita da gelidi e piovosi inverni ed estati lussureggianti. Buio e luce, due estremi così vicini… 

La sua storia racconta di foreste selvagge, prati, paludi, fiumi, laghi. E’ la storia del proprio essere più intimo.

Il team Dabba crede fermamente nell’esistenza di una connessione diretta tra noi e la Natura; la stessa connessione in grado di riportarci alle origini, per riconoscerci e sentirci liberi, noi stessi.

Dabba Cosmetics è un sentiero magico verso la nostra parte più selvaggia, che trova il modo di riaffiorare attraverso gli aromi puri e grezzi, e grazie ai pregiati ed efficaci estratti delle piante nordiche, sapientemente lavorati.

Chiudi gli occhi, viaggia su pensieri bellissimi e senti su di te la forza della natura nordica!

I punti di forza di Dabba Cosmetics sono:

  • Sostenibilità e stagionalità
  • Lotta contro i test sugli animali
  • Qualità lèttone
  • Materie prime fresche e locali
  • Alta percentuale di ingredienti biologici
  • Vegan friendly
  • Certificazione ECOCERT
  • Estratti di nobili piante coltivate con amore dall’azienda stessa

L’offerta Dabba è molto ampia:

  • 2 Oli elisir, multivitaminico e antiossidante, ovvero sieri viso realizzati con olio ed hidro-estratto della medesima pianta, per un trattamento doppiamente efficace.
  • 2 Oli per il viso, idratante e anti aging.
  • 2 Oli per il corpo, uno rivitalizzante ( quello che sto per introdurre ) ed uno calmante.
  • 2 Prodotti per capelli a base di ago di pino dalle grandi virtù, uno spray tonificante/volumizzante ed un olio idratante.
  • 8 distillati floreali, per ogni esigenze di pelle e capelli ( io sto testando quello a base di estratto di lampone selvatico )

Descrizione

Rinfrescante e rinforzante olio corpo; tonifica la pelle la rende soda e compatta.

Il profumo fresco mentolato aiuta a rivitalizzare la pelle e i sensi.

Funzionalità

L’estratto organico di achillea dal potere astringente combinato con vitamine ed estratto di foglie di betulla favorisce la circolazione, per un effetto energizzante naturale in grado di rigenerare la pelle e di restituirne la vitalità.

Inci: Helieanthus Annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil*, Borago Officinalis (Borrage) seed oil*, Achillea Millefolium (Yarrow) flower extract*, Betula Pendula (Birch) leaf extract*, Calendula Officinalis (Calendula) flower extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract*, Aroma* (Limonene, Carvone).

100% Natural origin of total ingredients.

100% Of total ingredients are from organic farming.

Certification level: COSMOS ORGANIC.

Packaging e caratteristiche sensoriali

L’olio è ospitato da una solida e maneggevole bottiglietta in vetro resinato, protetta da un tappo a vite. Il foro d’uscita è piuttosto ampio e rinforzato con un disco in plastica dura atto a regolare il dosaggio del prodotto e ad impedirne fuoriuscite indesiderate.

Modo d’uso

Il modo migliore per ottenere il massimo da questo Signor olio è applicarlo a pelle umida, dopo il bagno o dopo una delicata esfoliazione effettuata sotto la doccia. Calore e umidità favoriscono l’assorbimento dei balsami da parte della pelle. É, inoltre, possibile unire l’olio in questione alla vostra crema neutra preferita, per un trattamento ancor più vivificante.

 

La mia testimonianza

Ringrazio innanzitutto l’azienda per avermi dato l’opportunità di provare questo eccellente prodotto.

Presso la Fiera Internazionale del Cosmetico (Cosmoprof) tenutasi a Bologna, lo scorso 20 Marzo, sono a approdata allo stand Dabba, dove sono stata accolta con entusiasmo, sia dalla gentile e orgogliosa ideatrice del marchio, Laura, sia dalla sorridente Signora Chessa, l’ufficiale distributrice di Dabba, per l’Italia.

Dabba mi ha istantaneamente affascinato con i suoi colori e i suoi aromi cosi naturali, molto lontani da quelli che siamo abituati a percepire. I nostri sensi sono, ahinoi, viziati ed è nostro dovere dar loro un nuovo imprinting.

Rallentiamo un po’, anzi, proviamo a fare qualche passo indietro, anzichè affannarci per tendere sempre oltre; ascoltiamoci e ascoltiamo la Natura! Questo è il messaggio che Dabba mi ha trasmesso ed è molto bello.

Sto utilizzando quest’olio con piacere, dopo la lezione di nuoto. Il suo profumo frizzante da oli essenziali biologici di menta e rosmarino, mi rassicura, mi invita a fare un respiro profondo, mi regala una persistente sensazione di benessere e di armonia.

La base é rappresentata di un mix d’oli vettore tra i più sebo simili come quelli di girasole, di nocciolo di albicocca e di calendula. La sua consistenza è molto running, per cui consiglio di prestare attenzione nel prelevarlo, per evitare inutili sprechi. Si stende con agilità praticando un lungo massaggio vigoroso o delicato, a seconda delle necessità del momento.

Viene assorbito presto dalla pelle, senza lasciare alcuna traccia di unto. La pelle diviene elastica, setosa e morbida come quella di un bambino, ed il suo aroma balsamico mi accompagna per ore ed ore.

L’olio di borragine è ricco in fitoestrogeni dall’elevato potere antiossidante e ringiovanente.

*Assumo l’olio di borragine periodicamente per via interna; possiede mille benefici!

L’estratto di betulla è particolarmente indicato nei casi di gonfiore/ristagno di liquidi, per il suo effetto drenante e snellente.

A me piace versare un po’ di prodotto sul palmo della mano “a cucchiaio” e iniziare il trattamento partendo dalla caviglia, per poi risalire tirando delicatamente la pelle e praticando una leggera pressione sino al retro del ginocchio ( la regione poplitea ) dove si trovano diversi linfonodi. Un massaggio in questa zona è super benefico: riattiva la circolazione, stimola la risposta immunitaria a livello periferico e dona una generale sensazione di leggerezza.

Continuo ad usare quest’olio con soddisfazione e non vedo l’ora di provarne qualcun altro.


E voi, amiche e amici, conoscete Dabba Cosmetics? Vi piace utilizzare oli vegetali per la cura del corpo? Quali sono i vostri oli preferiti? Raccontatecelo gentilmente nei commenti.

Grazie

 

ecobiogirls

4 Commenti su Olio rivitalizzante corpo Dabba Cosmetics

  1. An outstanding share! I’ve just forwarded this onto afriend who was doing a little homework on this. And he actually ordered me dinnerbecause I discovered it for him… lol. So let me reword this….Thanks for the meal!! But yeah, thanx for spending thetime to discuss this topic here on yourweb site.

  2. Good web site! I truly love how it is easy on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I might be notified whenever a new post has been made. I’ve subscribed to your feed which must do the trick! Have a great day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?