Cuori verdi, anche oggi ospitiamo un articolo di ecobiogirl Flavia, la nostra adorabile ballerina.
Ci parlerà di Officina Naturae, un brand che personalmente non ho ancora avuto modo di conoscere da vicino. E voi?


Ciao tartarughine!

Un’altra settimana è iniziata ed io sono appena rientrata da una trasferta di uno spettacolo, ma non vedevo l’ora di scrivere qualcosa per voi, quindi eccomi qua.

Vi parlerò di uno shampoo che mi è piaciuto veramente tanto: lo Shampoo al Burro di Chiuri di Officina Naturae.

Caratteristiche tecniche

  • CERTIFICAZIONI: Bio Sostenbile, VeganOk
  • PAO: 12 mesi
  • PREZZO: 8.50€
  • QUANTITÀ: 250 ml
  • PACKAGING: flacone di plastica rigida bianca con un fiore stilizzato blu navy e scritte dello stesso colore, l’erogatore è con chiusura ad incastro e presenta un foro né grande né piccino, però fa uscire un po’ troppo prodotto (data la consistenza dello shampoo, io lo avrei preferito più piccolo). Pack minimal.

La mia esperienza

Ho ricevuto questo shampoo in una box di Officina Naturae, contenente questo shampoo, il balsamo della stessa linea, due oli puri (germe di grano e semi di lino) e tre campioncini (un bagnoschiuma, crema giorno e crema notte) grazie ad un giveaway di Essenza della Natura shop.

Il Burro di Chiuri proviene dalle montagne fragili del Nepal ed é utilizzato da millenni dalle popolazioni Chepang locali per le sue caratteristiche nutritive ed emollienti.
Il suo elevato contenuto in fitosteroli, attribuisce alle emulsioni una spiccata azione riepitelizzante e lenitiva in presenza di pelle aggredita da agenti esterni.

La prima cosa che si sente quando si apre il tappo è il piacevolissimo profumo di menta, per via della presenza di estratto puro e olio essenziale di menta piperita che lascia una bellissima sensazione di freschezza sul cuoio capelluto.

La consistenza è liquidissima e la colorazione è di un giallo trasparente; fa tanta schiuma e poiché il prodotto è molto liquido, ne basta poco per lavare bene tutta la testa (e contate che ho tanti capelli mossi e spessi).

L’ho usato per più di un mese, lavando i capelli 3 volte a settimana, e questi erano leggeri e vaporosi. È effettivamente delicato, non aggredisce la cute, neanche le lunghezze.

VOTO: 8. Questo shampoo mi è piaciuto veramente tanto, potrei ricomprarlo in futuro (devo prima smaltire un po’ di scorte).

Conoscevate questo brand e in particolare questo shampoo?

Spero che vi sia stato utile questo articolo,

Flavia

PS. Se volete, venite a trovarmi sul mio blog ABioutifulmess

ecobiogirls

4 Commenti su Officina Naturae shampoo equo e solidale al burro di chiuri

  1. After study a few of the blog posts on your website now, and I truly like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark website list and will be checking back soon. Pls check out my web site as well and let me know what you think.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?