Ciao pulsanti cuori verdi,

Ci troviamo di nuovo qui in occasione del quarto appuntamento col progetto Luna-Bellezza con la favolosa bioprofumeria online Scrigno Bio di Elisabetta. 

Stavolta, la Luna ci consiglia di eseguire trattamenti rinforzanti e rigeneranti a mani e piedi!

Siamo sotto i segni di Sagittario e Capricorno; quest’ultimo è particolarmente favorevole alla cura della pelle, a patto che si rispetti una regolina semplice da ricordare: evitare i trattamenti invasivi o di piccola chirurgia (rimozione di nei, pulizia viso, scrub o gommage), poichè potrebbero determinare arrossamenti indesiderati, lesioni difficili da cicatrizzare.

Sagittario e Capricorno, dicevamo, sono amici della pelle e in particolar modo, in questa fase, di quella delle estremità: mani e piedi, unghie comprese.

Gioveranno immensamente:

  1. pediluvi
  2. massaggi balsamici
  3. impacchi ristrutturanti
  4. maschere antiaging e lenitive
  5. creme nutrienti e vitaminizzanti

*** Vi voglio svelare un altro piccolo, ma prezioso segreto: cercate di tagliare le unghie di mani e piedi sempre il Venerdì sera (a prescindere dalla fase lunare): cresceranno forti, lucide e sane. Venerdì 7 Luglio è un giorno davvero speciale a questo riguardo.

Vedi calendario lunare

Mani e piedi dicono chi siamo e come stiamo. No, non parlo di veggenza o lettura della mano, mi riferisco piuttosto agli studi di riflessologia plantare, ad esempio, oppure ai massaggi ayurvedici o all’agopuntura.

E’ ormai noto che scienza tradizionale e alternativa stiano trovando, seppur a fatica, un magico punto d’incontro.

Un bel massaggio, se bene eseguito, aumenta la risposta immunitaria e aiuta a depurare l’organismo da dentro!

Quando massaggiamo i piedi, cerchiamo di “tirare” la pelle verso l’alto, verso il busto.
Per le mani, vige la regola opposta: dalle spalle scendere perso i polsi e quindi alle dita, come se ci dovessimo scrollare di dosso un problema. Praticare una pressione adeguata.

E molti non sanno che anche nell’intimo della propria casa, è possibile prendersi cura si sè eseguendo trattamenti benefici ben più articolati di mere manicure e pedicure, abbattendo i costi di estetiste e manicuriste.

A questo proposito, Elisabetta di Scrigno Bio ci propone alcuni dei suoi best seller firmati Natura Siberica, e MOOYA: una vera chicca.


Natura Siberica è la prima azienda di cosmesi biologica certificata presente sul territorio russo da qualche anno, ormai; e si caratterizza per l’uso innovativo di fiori e piante selvaggi del suolo più vergine siberiano.

Apprezzo molto questa azienda i cui rappresentanti ho incontrato due volte a Cosmoprof Fiera.

Di seguito, trovate quattro lussuosi cosmetici Natura Siberica, la spa frizzante, che vi garantirà mani e piedi sempre curati, ed un senso generale di leggerezza e pieno benessere!

Natura Siberica Mani

Burro Naturale Siberiano per i Piedi Natura Siberica

Prezzo: 8.45 €
Quantitá: 120 ml

Burro naturale, setoso, specifico per i piedi, a base di erbe e piante siberiane.

La Schisandra (Limonnik Nanai) ha proprietà estremamente benefiche: ricca di vitamine E e C e di proprietà antiossidanti, nutre e lenisce anche la pelle più secca.

L’Olio di Pino Siberiano rinforza la pelle e la protegge dai danni ambientali.

L’Olio di Lavanda aiuta a riparare la pelle danneggiata dei piedi.

Modo d’uso:

Applicare e massaggiare la crema sui piedi asciutti e puliti, insistendo sulle callosità e gli ispessimenti cutanei.

Ingredients (INCI):

Aqua, Stearic Acid, Isopropyl Palmitate, Cetyl Palmitate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Xanthan Gum, Potassium Hydroxide, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Tocopherol, Lavandula Angustifolia Essential Oil*, Hippophae Rhaimnoides Fruit Oil*, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters(PS), Achillea Asiatica Extract(WH), Schizandra Chinensis Fruit Extract, Anemonoides Altaica Extract(WH), Geranium Sibiricum Extract(WH), Pinus Sibirica Needle Extract(WH), Benzyl Alcohol, Glyceryl Undecylenate, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**.


ecobiogirls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?