Ciao bellissimi,

Come va? Io sono in fissa con le mousse detergenti! A questo proposito, desidero oggi riportarvi al volo la mia esperienza cosmetica con Mousse detergente all’avena Bio Phytorelax. Un prodotto che vidi in anteprima a Cosmoprof 2017!

Mousse detergente Bio Phytorelax
Mousse Phytorelax e dischetti equo e solidali Pure Skin Food

Se vi interessa, rimanete con meMousse detergente Bio Phytorelax

  • Quantità: 150 ml

  • Prezzo: 8.90 euro

  • PAO: 12 M

  • Garanzie: ICEA, Vegan Ok, Nickel tested, no OGM, pack totalmente riciclabile, 11% Bio, 99% naturale, 100% profumo naturale

  • Esigenze: pelli secche e sensibili, dai 20 ai 60 anni

  • Reperibilità: catene BeautyStar, supermercati Alì/Aliper

Dopo aver amato e terminato Mousse detergente antinquinamento Agronauti (recensita qui), sapevo che avrei dovuto approfondire il mondo “coccoloso” delle mousse, segnando in wish-list le seguenti: Mirtilla LaSaponaria, Malva Biofficina Toscana e Avena Bio Phytorelax. Quest’ultima è presto venuta a casa con me, complice uno sconto del 15% su tutta la spesa presso supermercato Alì della mia zona.

A cosa serve Mousse detergente all’avena

Bio Phytorelax?

Questa Mousse serve appunto a detergere con delicatezza collo viso e occhi delle pelli più disidratate, fragili e reattive.

L’aggettivo “micellare” non deve trarre in inganno: la Mousse non vale come struccante. Non è abbastanza “potente” per rimuovere gli strati di make-up, smog e sebo accumulati durante una lunga giornata! Mousse detergente all’avena Bio Phytorelax può, però, intervenire a struccaggio quasi completato, allo scopo di cedere freschezza alla pelle.

Caratteristiche tecniche funzionali e sensoriali della Mousse detergente all’avena

Bio Phyorelax

Mousse detergente Bio Phytorelax contiene

aloe vera,

avena collidale,

camomilla (fiore)

ed acido Jaluronico

Tutti estratti volti a trattenere grandi quantità d’acqua, fino a 1000 volte il loro volume, svolgendo un’importante azione idratante.

Il pack è un pratico e resistente flacone a pompetta, rivestito con cartone riciclato FSC riportante tutte le utili info del prodotto.

Considerazioni personali

La Mousse in sé e per sé è molto soffice, inconsistente, evanescente. Aria.Mousse detergente Bio Phytorelax

Rispetto alla Mousse Agronauti, la Bio Phytorelax è molto DIFFERENTE: l’Agronauti ha un peso Mousse detergente Bio Phytorelaxmaggiore. All’erogazione, perde istantaneamente il suo volume, trasformandosi da nuvola a crema. L’Agronauti è quindi più ricca, più idratante, più efficace e secondo me, più valida.

Ho acquistato Mousse detergente Bio Phytorelax per un uso mattutino, serbandomi la curiosità di testarla anche la sera, per rimuovere il make-up, cosa che ho poi fatto. Purtroppo, no, la Mousse in questione non funziona in questo senso, o meglio, per assolvere al compito arduo di struccare, è necessaria una quantità abnorme di prodotto, ed un supporto meccanico (vedi spugnetta di mare o pads in cotone/bamboo).

La Mousse detergente sparisce al contatto con la pelle. Non scivola. Impossibile trascinarla un po’ sul viso.

Il mattino, ne prelevo una noce che poggio sul viso asciutto. Massaggio “a secco” 10 secondi, dopodichè risciacquo con cura.

Sconsiglio di utilizzare il prodotto a pelle umida o bagnata, per non pregiudicarne il già basso potenziale pulente. La Mousse all’avena Phytorelax, che definire mousse è fuorviante, mi lascia molto, ma molto perplessa: per quanto mi riguarda, è una schiuma blandissimissima. L’effetto è esattamente quello delle bolle di sapone con cui giocano i bimbi… Vi ci lavereste la faccia con “aria bagnata”?

In compenso, profuma di fiori di camomilla. Buono!

Dopo il trattamento, la pelle ahimè tira un po’. Eh già…! Nonostante le premesse e le piante idratanti di cui è composta, questa Mousse non apporta, per quanto mi riguarda, elasticità e comfort!
Mousse detergente Bio PhytorelaxNell’immediatezza, è indispensabile ricorrere ad un siero od una crema, per ristabilire il giusto grado di umidità.

 

A chi consiglio Mousse detergente all’avena

Bio Phytorelax?

Consiglio questo prodotto ha chi ha la pelle giovane, normale e lievemente sensibile (non secca che è diverso). Non è adatto a rimuovere un make-up occhi leggero, perchè se entra inavvertitamente nell’angolo di un occhio, brucia terribilmente!

Lo consiglio a coloro che cercano un prodotto veloce e discretamente delicato, per la detersione del mattino. Evitatelo, pelli miste e grasse! Io l’ho ceduto a mia mamma che lo sta studiando con certo disorientamento, ahaha. La mia pelle necessita di essere detersa in maniera gentile, ma profonda, pena la comparsa di imperfezioni. 

Conclusioni

Mousse detergente all’avena Bio Phytorelax è un prodotto impalpabile; da aggiustare, a mio avviso…

Secondo la mia esperienza, risulta buono per la detersione mattutina della pelle normale, a patto di idratare abbondantemente viso e collo, a pulizia ultimata.

La ricomprerei? No

Cari cuori verdi, spero che la mia testimonianza possa tornarvi utile. Prediligete i prodotti in mousse, crema, acqua, latte o gel?

Al prossimo appuntamento di bellezza sostenibile!

Un eco abbraccio

ecobiogirls

ecobiogirls

1 Commento su Mousse detergente all’avena Bio Phytorelax – opinioni

  1. Thank you for sharing superb informations. Your web site is so cool. I am impressed by the details that you¦ve on this website. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this website page, will come back for extra articles. You, my pal, ROCK! I found simply the information I already searched all over the place and just could not come across. What a great site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?