Lozione rivitalizzante capillare

Scheda prodotto

  • Denominazione: Lozione rivitalizzante capelli
  • Produttore: Weleda
  • Quantitá 100 ml
  • PAO: 9 M
  • Prezzo: 10.99 €
  • Garanzia e Certificati: Vegan e Natrue
  • Reperibilità: negozi Naturasí, http://www.eccoverde.it
  • Esigenze di capello: fragile, tendente alla caduta

L’azienda

Dalla fondazione dell’azienda nel 1921, Weleda ha esercitato tutte le sue attività commerciali con senso di responsabilita sociale, ambientale ed economica a partire dal procacciamento delle materie prime, durante la lavorazione dei prodotti cosmetici e farmaceutici, fino al loro imballaggio e distribuzione.

Weleda é una solida azienda che fonda le sue radici su sette principi diventati segni distintivi di serietà, sensibilità ambientale, passione per le erbe e amore per la vita:

  1.  Equo trattamento di clienti, collaboratori e fornitori
  2. Dirigenti e dipendenti, un rapporto di reciproca collaborazione
  3. Qualità in senso esteso. L’adozione di una visione globale dell’essere umano, il rispetto verso la sua triplice natura ( anima, corpo e mente ) e del suo rapporto con la Terra, portano Weleda all’utilizzo di materie prime di estrema purezza e ala loro lavorazione il più possibile diversificata e attenta, per ottenere il massimo dell’efficacia con il minimo impatto ambientale.
  4. Fondere scienze naturali e spirituali nel processo di ricerca e sviluppo
  5. Elevati standard di rispetto dell’ambiente
  6. Pratiche commerciali etiche e che creano valori
  7. La diversità culturale come forza ispiratrice. Il Gruppo Weleda ha rappresentanze in molti paesi e mercati di tutto il mondo.

Descrizione

Lozione acquosa a base di olio di rosmarino, atta a rafforzare e a tonificare le radici del capello.

Funzionalità

Ingredients (INCI): Water (Aqua), Alcohol, Cochlearia Armoracia (Horseradish) Extract, Sedum Acre Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Potassium Carbonate, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*.
*from natural essential oils
Contiene estratto di borragine, rafano e olio di rosmarino che stimolano il cuoio capelluto favorendo così la naturale ricrescita e contrastando, nel tempo, la caduta e l’assottigliamento. L’estratto di borragine, in modo particolare, contiene importanti fitoestrogeni in grado di sostenere anche il capello della donna in menopausa, depauperato della sua sostanza, a causa di fisiologiche lacune ormonali. 

Packaging e caratteristiche sensoriali

Il prodotto é contenuto in una bottiglia di vetro scuro, brunastro, comune ad altri prodotti Weleda, come gli oli vegetali per il corpo. Il vetro resinato é un grado di conservare al meglio le proprietà intrinseche delle erbe, perché arrivino a noi integre e del tutto efficaci. É inoltre provvisto di contagocce rigido.

Il profumo di rosmarino é molto forte e si fa più intenso durante la frizione sul cuoio capelluto.

Modo d’uso

Va applicato sulle radici, dopo lo shampoo, nella quantità desiderata. É un prodotto dalla elevata concentrazione, per cui é comunque bene non esagerare nel dosaggio.

La mia testimonianza

Rinfresca il cuoio capelluto, si assorbe rapidamente e non unge i capelli!
Avendo personalmente una cute grassa, questa lozione mi aiuta a mantere i mie capelli piú a lungo puliti (fino a 5 giorni ca), per effetto sebo riequilibrante del rosmarino.
Consiglio di usarlo quotidianamente, mattina e sera, inumidendo le radici, eseguendo un energico massaggio e praticando una discreta pressione per mezzo dei polpastrelli, con l’obiettivo di favorire un buon afflusso di sangue sui bulbi. In presenza di capelli secchi, consiglio di unire la lozione ad una goccia di olio di cocco, o di un altro olio vegetale a scelta tra jojoba, riso, argan, soia, lino, ricino o avocado. Consiglio anche di evitare la sua applicazione sulle lunghezze, in quanto potrebbe seccarle un pochino, in ragione della presenza d’alcohol in seconda posizione, in INCI.

Percepisco forte l’odore del rosmarino, specie quando lo friziono con energia: il profumo che si sprigiona, mi fa sentire come un pollo arrosto fumante alle spezie; per fortuna svanisce presto, lasciando una sensazione di freschezza unica.
Posso dire con onestà che questa lozione mantiene ció che promette, perché aiuta davvero a ridurre la caduta dei capelli. Da quando lo uso, sto notando una drastica diminuzione nella perdita oltre che vigore e ispessimento delle radici.

Rapporto qualità/prezzo molto buono. D’altronde Weleda é sinonimo di garanzia!

Grazie a questo prodotto, non sto risentendo del cambio stagionale. Altro che “maledetta primavera”! Finalmente, non temo più l’ingresso in questa bella stagione, quella della rinascita, ma posso goderne solo gli aspetti più rosei.


E voi, cari amiche e amici, come affrontate il cambio stagionale? In che modo vi prendete cura dei vostri capelli? Siete soggetti a caduta? Oppure siete fortunate Rapunzel?

Alla prossima, grazie !

ecobiogirls

3 Commenti su Lozione rivitalizzante per capelli Weleda

  1. You could certainly see your enthusiasm within the paintings you write. The arena hopes for even more passionate writers like you who aren’t afraid to say how they believe. All the time go after your heart.

  2. Thank you for another informative website. Where else could I get that kind of information written in such an ideal way? I have a project that I am just now working on, and I have been on the look out for such information.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?