Gentili cuori verdi,

Ecco a voi una veloce recensione di un cosmetico per la cura del viso, che mi sta dando grandi soddisfazioni: Lozione illuminante Biofficina Toscana

Una lozione viso ricca di principi attivi utili per una profonda idratazione del viso.

Ideale per le pelli secche e adulte, come la mia.

dermatologically tested.


Lozione illuminante Biofficina Toscana è un siero ricco di mucillagini di malva bio toscana e acido ialuronico di diverso peso molecolare, succo di aloe vera e di bucce di pomodoro idrolizzate: un mix straordinario, per garantire alla pelle idratazione profonda, protezione, elasticità.

Inoltre, nella sua formulazione troviamo l’idrolato di fiori d’arancio (convenzionalmente consigliato alle pelli secche). Il succo di verbasco e l’estratto di limone biologico contribuiscono, infine, a cedere alla pelle luce e continua rigenerazione.

Modo d’ uso: massaggiare sul viso pulito con movimenti circolari poche gocce di prodotto.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water*, Aqua [Water], Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Glycerin, Betaine, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid.

* da agricoltura biologica .

Lozione illuminante Biofficina Toscana ha confezione leggera a forma cilindrica, in plastica dura, molto maneggevole, con tappo a scatto, per evitare fuori uscite indesiderate, e per mantenere integro il prodotto.

Io l’intendo al pari di un siero, un boost di dolcezza e comfort che prepara la mia pelle secca ai trattamenti successivi cui la sottopongo nel quotidiano (crema giorno idratante o anti-age, eventuale make-up)

La profumazione è quella fresca e gioiosa dei fiori d’arancio.

La sua consistenza è leggera. Parliamo di una lozione che non appiccica, non unge e si assorbe molto velocemente. Ciò mi permette, il mattino, quando son sempre di corsa, di ottimizzare i tempi.

Ai primi approcci col prodotto, pensavo tra me e me di aver fatto un acquisto “inutile”, solo il risultato di un capriccio… Poi mi sono dovuta ricredere: Lozione illuminante Biofficina Toscana fa la differenza e funge, eccome se funge!

La mia pelle, oltre che secca, col freddo, diventa grinzosa e tira.

Mi piace prendermene cura e uscire di casa in ordine, con un aspetto radioso, fresco e luminoso.

Un cosmetico che si piazza tra tonico, siero e fluido, è certamente utile allo scopo di mantenere la giusta umidità cutanea.

Mi verrebbe da dire che potrebbe costituire un alleato anche della pelle mista o grassa, nella stagione estiva!

Amici con la pelle secca e spenta come la mia, spero di essermi resa utile con questa mia esperienza condivisa 🙂

Vi ringrazio e vi abbraccio

ecobiogirls

2 Commenti su Lozione illuminante Biofficina Toscana. Trattamento giorno per la pelle secca – opinioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?