Gentili cuori verdi,
Ecco a voi una veloce recensione di un cosmetico per la cura del viso, che mi sta dando grandi soddisfazioni: Lozione illuminante Biofficina Toscana
Una lozione viso ricca di principi attivi utili per una profonda idratazione del viso.
Ideale per le pelli secche e adulte, come la mia.
-
Quantità: 60 ml
-
Prezzo: 10.70 euro
-
PAO: 12 M
-
Reperibilità: SognoBio; EccoVerde; Loving Eco Bio
-
Garanzie: AIAB, Cruelty free, Vegan Ok, nickel tested,
dermatologically tested.
Lozione illuminante Biofficina Toscana è un siero ricco di mucillagini di malva bio toscana e acido ialuronico di diverso peso molecolare, succo di aloe vera e di bucce di pomodoro idrolizzate: un mix straordinario, per garantire alla pelle idratazione profonda, protezione, elasticità.
Inoltre, nella sua formulazione troviamo l’idrolato di fiori d’arancio (convenzionalmente consigliato alle pelli secche). Il succo di verbasco e l’estratto di limone biologico contribuiscono, infine, a cedere alla pelle luce e continua rigenerazione.
Modo d’ uso: massaggiare sul viso pulito con movimenti circolari poche gocce di prodotto.
INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water*, Aqua [Water], Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Glycerin, Betaine, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid.
* da agricoltura biologica .
Lozione illuminante Biofficina Toscana ha confezione leggera a forma cilindrica, in plastica dura, molto maneggevole, con tappo a scatto, per evitare fuori uscite indesiderate, e per mantenere integro il prodotto.
Io l’intendo al pari di un siero, un boost di dolcezza e comfort che prepara la mia pelle secca ai trattamenti successivi cui la sottopongo nel quotidiano (crema giorno idratante o anti-age, eventuale make-up)
La profumazione è quella fresca e gioiosa dei fiori d’arancio.
La sua consistenza è leggera. Parliamo di una lozione che non appiccica, non unge e si assorbe molto velocemente. Ciò mi permette, il mattino, quando son sempre di corsa, di ottimizzare i tempi.
Ai primi approcci col prodotto, pensavo tra me e me di aver fatto un acquisto “inutile”, solo il risultato di un capriccio… Poi mi sono dovuta ricredere: Lozione illuminante Biofficina Toscana fa la differenza e funge, eccome se funge!
La mia pelle, oltre che secca, col freddo, diventa grinzosa e tira.
Mi piace prendermene cura e uscire di casa in ordine, con un aspetto radioso, fresco e luminoso.
Un cosmetico che si piazza tra tonico, siero e fluido, è certamente utile allo scopo di mantenere la giusta umidità cutanea.
Mi verrebbe da dire che potrebbe costituire un alleato anche della pelle mista o grassa, nella stagione estiva!
Amici con la pelle secca e spenta come la mia, spero di essermi resa utile con questa mia esperienza condivisa 🙂
Vi ringrazio e vi abbraccio
I was recommended this blog by my cousin. I’m not sure whetherthis post is written by him as no one else know such detailed about my difficulty.You are amazing! Thanks!
I don’t commonly comment but I gotta tell appreciate it for the post on this great one : D.
This is a very good tips especially to those new to blogosphere, brief and accurate information… Thanks for sharing this one. A must read article.
You have remarked very interesting details ! ps nice internet site.