Gentili cuori verdi,

Ecco a voi una veloce recensione di un cosmetico per la cura del viso, che mi sta dando grandi soddisfazioni: Lozione illuminante Biofficina Toscana

Una lozione viso ricca di principi attivi utili per una profonda idratazione del viso.

Ideale per le pelli secche e adulte, come la mia.

dermatologically tested.


Lozione illuminante Biofficina Toscana è un siero ricco di mucillagini di malva bio toscana e acido ialuronico di diverso peso molecolare, succo di aloe vera e di bucce di pomodoro idrolizzate: un mix straordinario, per garantire alla pelle idratazione profonda, protezione, elasticità.

Inoltre, nella sua formulazione troviamo l’idrolato di fiori d’arancio (convenzionalmente consigliato alle pelli secche). Il succo di verbasco e l’estratto di limone biologico contribuiscono, infine, a cedere alla pelle luce e continua rigenerazione.

Modo d’ uso: massaggiare sul viso pulito con movimenti circolari poche gocce di prodotto.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water*, Aqua [Water], Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Glycerin, Betaine, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid.

* da agricoltura biologica .

Lozione illuminante Biofficina Toscana ha confezione leggera a forma cilindrica, in plastica dura, molto maneggevole, con tappo a scatto, per evitare fuori uscite indesiderate, e per mantenere integro il prodotto.

Io l’intendo al pari di un siero, un boost di dolcezza e comfort che prepara la mia pelle secca ai trattamenti successivi cui la sottopongo nel quotidiano (crema giorno idratante o anti-age, eventuale make-up)

La profumazione è quella fresca e gioiosa dei fiori d’arancio.

La sua consistenza è leggera. Parliamo di una lozione che non appiccica, non unge e si assorbe molto velocemente. Ciò mi permette, il mattino, quando son sempre di corsa, di ottimizzare i tempi.

Ai primi approcci col prodotto, pensavo tra me e me di aver fatto un acquisto “inutile”, solo il risultato di un capriccio… Poi mi sono dovuta ricredere: Lozione illuminante Biofficina Toscana fa la differenza e funge, eccome se funge!

La mia pelle, oltre che secca, col freddo, diventa grinzosa e tira.

Mi piace prendermene cura e uscire di casa in ordine, con un aspetto radioso, fresco e luminoso.

Un cosmetico che si piazza tra tonico, siero e fluido, è certamente utile allo scopo di mantenere la giusta umidità cutanea.

Mi verrebbe da dire che potrebbe costituire un alleato anche della pelle mista o grassa, nella stagione estiva!

Amici con la pelle secca e spenta come la mia, spero di essermi resa utile con questa mia esperienza condivisa 🙂

Vi ringrazio e vi abbraccio

ecobiogirls

4 Commenti su Lozione illuminante Biofficina Toscana. Trattamento giorno per la pelle secca – opinioni

  1. I was recommended this blog by my cousin. I’m not sure whetherthis post is written by him as no one else know such detailed about my difficulty.You are amazing! Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?