L’ Azienda

Helan, come tutte le cose più belle, nasce da un’intuizione femminile, quella di Elisa Bottini Massa che nel 1976, pose le basi del suo Impero di bellezza autentica, mettendo al servizio degli altri le sue conoscenze di ricercatrice e la sua innata propensione imprenditoriale.

Helan e le sue profonde simbologie

Helan è animo solare ( dal greco hel-ios SOLE e an-imus ANIMO ). Esattamente su questa calda energia si fonda lo spirito dell’azienda.

Oltre al sole e alla vita, un terzo simbolo di “bellessere” Helan è l’Olmo, un albero maestoso, antichissimo, le cui radici forti indicano tradizione e continuità, e le cui eleganti foglie e rugosa corteccia vengono impiegate in fitoterapia, in virtù delle loro molteplici proprietà sull’organismo (depurative, cicatrizzanti, energizzanti, toniche …)

Un altro simbolo grafico è rappresentato dal logo per metà palloncino da distillazione, per metà foglia stilizzata per richiamare l’unione tra Natura e Ricerca, perchè Helan è frutto di una precisa filosofia formulativa che tende alla ricerca del cosmetico più efficace, sicuro, gradevole, etico, in armonia con il microcosmo cutaneo e con il macrocosmo ambientale.

Essendo orgogliosa del proprio know-how, Helan produce interamente in Italia, nei laboratori immersi nel verde della campagna genovese. Non per questo, Helan nega l’impiego di ingredienti esteri, tutt’altro! L’azienda, infatti, si impegna costantemente nella scoperta di interessanti nuovi attivi vegetali dal Mondo, per la realizzazione di prodotti innovativi ed esclusivi, solo per noi.

In linea con la mentalità di COSMETICO EQUO, Helan collabora con piccoli fornitori italiani e stranieri, guidandoli e dando loro la possibilità di emergere.

I FITOcosmetici Helan sono tutti eco friendly, microbiologicamente testati e privi di sostanze tossiche e di derivati del petrolio.


La Linea d’Oro Antipollution

La tradizionale e tanto amata linea Elisir Antitempo d’Oro (specifica per viso collo e dècolletè) si è di recente arricchita di nuovi prodotti, due dei quali ho il piacere oggi di presentarvi: lo scrub levigante antirughe e l’oleobalsamo rimpolpante.

La linea d’Oro nasce per contrastare gli effetti nocivi dell’invecchiamento, aggravati da quelli altrettanto aggressivi dell’inquinamento atmosferico: i raggi solari non adeguatamente filtrati dallo schermo di ozono sempre più assottigliato, attaccano la cute rendendola fragile e atonica.

Siamo tutti giornalmente sottoposti al devastante impatto di UV, polveri sottili, idrocarburi, composti organici volatili. L’ambiente in cui viviamo è ahinoi saturo di sostanze inquinanti che trovano il modo di penetrare il nostro organismo insediandolo, accumulandosi nel fegato; e la pelle è il nostro organo più esteso, facile bersaglio delle tossine.

Ecco che Helan ha studiato e selezionato per noi delle particolari piante con proprietà per così dire “antinquinamento“: Moringa oleifera, Selaginella lepidophylla, Argania spinosa e Salvia hispanica (chia) che si prendono cura della nostra pelle.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di queste piante pregiate, Helan ha realizzato 6 nuovi trattamenti viso, per rimodellare e uniformare, che si aggiungono ai due tradizionali (crema volumizzante e olio secco illuminante):

  1. Due prodotti per la detersione, ovvero OLIO BIFASICO con moringa, rosa damascena, olio di jojoba e di riso
  2. EMULSIONE STRUCCANTE con arancio amaro e melissa

Entrambi trattano la pelle con estrema delicatezza rafforzandone il film idrolipidico che è la nostra barriera contro smog, raggi ultravioletti, impurità e trucco.


  1. Una crema PURIFICANTE antiossidante e LENITIVA, per il giorno, con Argan e Rosa del Deserto
  2. Un fluido con effetto LIFTING con ribes nero, passiflora, zafferano e Bulbine frutescens

Per una ritrovata compattezza cutanea.


  1. Due prodotti innovativi per levigare, ridurre e rimpolpare le rughe sottili delle labbra e del loro contorno, apportando idratazione e pienezza duraturi: SCRUB LEVIGANTE ANTIRUGHE
  2. OLEOBALSAMO RIMPOLPANTE

A completare la linea, Helan ci offre un rivoluzionario make up bio che non vedo l’ora di testare, comprensivo di un rivitalizzante fondotinta disponibile in due sfumature, e tre gloss idratanti a lunga tenuta e dalle nuance rosate, super delicate e femminili.


Scheda prodotto

  • Denominazione: Elisir Antitempo d’Oro. Scrub levigante antirughe
  • Produttore: Helan Cosmesi di Laboratorio
  • PAO: 12 M
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 14 euro
  • Garanzia e Certificati: Cruelty free, RINA, programma SORGENIA, programma riuso-riduco-riciclo, test di tollerabilità cutanea, rigorosi controlli di qualità e
  • Reperibilità: nelle migliori erboristerie
  • Esigenze: labbra impoverite, screpolate, disomogenee, senza volume e scarsamente elastiche.

Funzionalità

Esfoliante delicato. Ammorbidisce la labbra, ne favorisce la micro circolazione, per labbra levigate e fresche, senza screpolature.

Sostanze pregiate che costituiscono l’8% della formula:

  • burro di karitè
  • olii di ribes nero e Rosa rubiginosa

Si tratta di una formula morbida a base di burri ed oli vegetali di elevatissima qualità e purezza, associati a tre principi attivi performanti:

  • un sistema brevettato di acido Jaluronico e Glucomannani da biotecnologia che, per rigonfiamento, appiana le rughe levigandone la superficie
  • estratto del frutto di Argania spinosa rinomato per il suo spiccato effetto pumpling
  • uno zucchero, l’eritrulosio particolarmente idratante e umettante, nonchè delicatamente esfoliante

Inci: OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ERYTHRITOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CERA ALBA (BEESWAX), RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, ROSA MOSCHATA (MUSK ROSE) SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, DICAPRYLYL ETHER, PARFUM/FRAGRANCE, AQUA/WATER, SORBITOL, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, LAURYL GLUCOSIDE, ARGANIA SPINOSA FRUIT EXTRACT, LECITHIN, GLYCERIN, TOCOPHEROL, TRIHYDROXYSTEARIN, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM HYALURONATE, CITRIC ACID, GLUCOMANNAN.

L’olio estratto dal frutto di ribes nero è fonte vegetale di acido gamma-linolenico e di altri grassi polinsaturi essenziali, e contiene anche una significativa frazione insaponificabile composta da steroli, squalene, alcoli triterpenici e tocoferoli. Ha azione cosmetica idratante, elasticizzante, decongestionante e antirughe. Contribuisce al mantenimento dell’integrità della barriera cutanea difendendola dai raggi UV, dai radicali liberi e dall’invecchiamento cellulare.

*Il ribes nero esplica altresì importanti proprietà se assunto per via interna. Io ne bevo ciclicamente il succo concentrato di polpa e foglie, il mattino a digiuno. Mi aiuta ad attenuare i sintomi della mia antipatica dermatite cronica, rafforza il mio sistema immunitario, fluidifica il sangue (utile per i sedentari), fortifica il cuore per l’elevata presenza di tannini. Costituisce un tonico naturale ed ha un sapore delizioso!

Packaging e caratteristiche sensoriali

Il prodotto è confezionato con eccezionale cura nei dettagli: astuccio color rosa, in cartone riciclato sul quale sono apposte tutte le utili informazioni del prodotto, con tanto di descrizione completa degli ingredienti utilizzati, per aiutare il consumatore ad interpretare correttamente l’INCI, in nome di garanzia e trasparenza sinonimi di Helan.

Il vasetto che contiene lo scrub è in vetro satinato con tappo a vite in plastica liscia bagnata in oro; è di un’eleganza impareggiabile.

Lo scrub ha una consistenza goduriosa tra burro e mousse. La texture è piacevolmente oleosa, scivolosa. Si percepiscono appena i granuli di zucchero.

Il profumo è paradisiaco, quello dolce e secco del ribes nero.


Scheda prodotto

  • Denominazione: Elisir Antitempo d’Oro. Oleobalsamo rimpolpante
  • Produttore: Helan Cosmesi di Laboratorio
  • PAO: 12 M
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 14 euro
  • Garanzia e Certificati: Cruelty free, RINA, programma SORGENIA, programma riuso-riduco-riciclo, test di tollerabilità cutanea, rigorosi controlli di qualità e
  • Reperibilità: nelle migliori erboristerie e bioprofumerie italiane
  • Esigenze: labbra disidratate, segnate.

Funzionalità

Mix d’oli pregiati per un’azione riparatrice e rimpolpante.

  • Olii di ribes nero e rosa rubiginosa
  • burro di mango

Nutre e rafforza le labbra grazie ad una miscela multivitaminica e ristrutturante.

Inci: OLUS OIL, COCOGLYCERIDES, OCTYLDODECANOL, RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL, ROSA MOSCHATA (MUSK ROSE) SEED OIL, IRVINGIA GABONENSIS KERNEL BUTTER, PARFUM/FRAGRANCE, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, COUMARIN, LINALOOL, LIMONENE, EUGENOL.

Il burro di mango africano è ricchissimo in vitamina C e fitosteroli in grado di riparare pelle e capelli.

La rosa rubiginosa o musk rose è, invece, apprezzata per il suo contenuto in vitamina A e betacarotene (derivato della vitamina A), per la sua azione antiossidante. L’olio di rosa rubiginosa è in grado di penetrare rapidamente gli strati più profondi della pelle fungendo da vettore ad altri attivi che l’accompagnano, nel nostro caso, il ribes nero.

Packaging e caratteristiche sensoriali

L’olio, come lo scrub, è ospitato da un pack in vetro satinato, una raffinata boccetta dotata di pratico contagocce.

La texture è quella di un olio secco, quasi volatile, setoso, magico.

La fragranza è dolce, avvolgente, calda e persistente.

La mia testimonianza

Ringrazio l’azienda per avermi offerto l’opportunità di provare in esclusiva questi due prodotti che sto utilizzando assieme, da un paio di settimane.

La mucosa delle labbra è una parte sensibilissima. La mia è particolarmente fragile e stressata a causa dell’apparecchio ortodontico che sono costretta ancora a portare. Il mattino mi sveglio di norma con le labbra tagliate e depresse.

Da quando faccio uso di questa magica combinazione lipcare Helan, le mie labbra appaiono visibilmente più sane, rosee, morbide, riparate, elastiche e lisce.

Stendo, SENZA STROFINARE, lo scrub sulle labbra e lo lascio agire tutta la notte. La sua consistenza ed il suo profumo sono così invitanti che vien voglia di mordersi le labbra.

Il mattino seguente, applico una goccia di olio rimpolpante che si assorbe nel giro di due minuti. Percepisco quasi istantaneamente un lieve pizzicorio, ed una conseguente sensazione di intorpidimento, indici che l’olio e le vitamine di cui è composto stanno lavorando in sinergia, per rinnovare le labbra. L’effetto turgore è garantito. Anche sulle rughette sto assistendo ad un percettibile miglioramento.

E’ possibile utilizzare questi due trattamenti consecutivamente: prima scrub e poi olio, oppure separatamente, come faccio io.

A mio avviso, lo scrub potrebbe già di per sè definirsi un trattamento completo, due in uno, in ragione delle sue parti esfoliante e lipidica. E’ sufficiente massaggiarlo delicatamente e tenerlo in posa per un tempo sufficiente, per ottenere il massimo per le vostre labbra.

Consiglio Lip Care d’Oro a tutte le pelli mature, caratterizzate da indesiderate sottili rughette del contorno labbra (il cosiddetto codice a barre); alle pelli sensibili e sottili che mal sopportano i classici scrub graffianti (con granuli grossolani), e a tutte coloro che ambiscono a labbra sempre morbide.

Questa combo è ideale ovviamente anche per preparare le labbra ad accogliere rossetti e tinte asciutti che spesso tendono ad evidenziare i difetti.


Cari cuori verdi, mi auguro che questa mia review possa tornarvi utile nella scelta del vostro prossimo trattamento labbra naturale e anti-aging.

Se avete quesiti o dubbi da pormi, fatelo gentilmente nei commenti.

Al prossimo appuntamento di bellezza verde!

Grazie

ecobiogirls

28 Commenti su Lip care d’Oro Helan antirughe per labbra preziose come l’oro

  1. An outstanding share! I’ve just forwarded this onto a colleague who was conducting a little homework on this.
    And he in fact ordered me dinner due to the fact that I stumbled upon it for him…
    lol. So allow me to reword this…. Thanks for the meal!!
    But yeah, thanx for spending time to talk about this topic here on your blog.

  2. After research a couple of of the blog posts in your website now, and I really like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site list and can be checking back soon. Pls take a look at my site as properly and let me know what you think.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?