K-hair Alkemilla: la nostra opinione

K-hair Alkemilla Lacca Spray

  • Prezzo: 13,90
  • Quantità: 200ml
  • Certificazioni: LAV Stop ai test sugli animali ,Qualità Vegana ,Certificazione cosmetici QC,  Nichel Chromium and Cobalt Tested, AIAB Bio Eco Cosmesi.
  • Reperibilità: acquistata da sognobio  (http://www.sognobio.it)

Inci: Aqua [Water], Alcohol denat. (*), Sodium polyitaconate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Coumarin.
*da agricoltura biologica * from organic agricolture.

K-hair Alkemilla Lacca Spray è un prodotto ideato per il finishing, ovvero inteso come ultimo step di trattamento dei capelli, per donare un fissaggio deciso, esaltando il volume della piega. Gli estratti di Lino, Mandorle Dolci e Girasole in combinazione con l’Avena ed il Miglio idratano il capello ed hanno una potente azione anti radicali liberi.

Modalità d’uso

Spruzzare sui capelli ad una distanza di 20-30 cm a fine piega per ottenere il fissaggio desiderato o direttamente sulle ciocche per un’acconciatura. 

La mia testimonianza

K-hair Alkemilla Lacca Spray ha un pack veramente accattivante e comodo da maneggiare, semplice e di grande impatto visivo. E’ fatto in plastica dura e nera. L’erogatore di cui è dotato  permette di spruzzare sulla chioma piccole quantità in modo da garantire la giusta dose, senza appesantire il capello e consumare troppo prodotto.

Questa lacca profuma di estate (emana un delicato profumo di cocco che mi accompagna tutta la giornata) ed ha una consistenza liquida .

Come sapete Genova è una bellissima cittá, con un bellissimo mare che amo fotografare (chi ci segue su Ig, lo sa bene) ma molto ventilata ed è difficile aver i capelli sempre in ordine: alla mattina esci di casa che sei perfetta, arriva una folata di vento, e in un secondo, sembri una scappata di casa…

Devo dire che K-hair Alkemilla Lacca spray fa al caso mio; mi piace molto perchè non appiattisce (no effetto bucolico: leccata affettuosa di mucca); regala bensì un aspetto naturalissimo. Il capello rimane soffice, ma strutturato. E finalmente vado in giro libera da “cornine/nuvolette/fili ribelli” sulla testa. La consiglio a chiunque ambisca a mantenere la piega fino a sera, per capelli corti, cortissimi, lunghi, lunghissimi, e soprattutto per chi ama la coda di cavallo: niente più ciuffetti vagabondi!

L’avete provata? Vi è piaciuta ? 

K-hair Alkemilla Cristalli liquidi per Capelli Rossi  

  • Prezzo: 13,90 
  • Quantità: 50 ml 

Inci: Aqua [Water], Propanediol, Betaine, Dicaprylyl ether, Undecane, Myristyl lactate, Jojoba esters, Sodium cocoyl sarcosinate, Tridecane, Cetearyl alcohol, Saccharide isomerate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Tocopherol, Urea, Xanthan gum, Lecithin, Vegetable (Olus) oil, Soy amino acids, Wheat amino acids, Sodium hyaluronate, Arginine HCl, Serine, Threonine, Glycerin, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Benzoic acid, Mica, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3, Titanium dioxide, CI 77491 [Iron oxides], Coumarin.
*da agricoltura biologica * from organic farming.

K-hair Alkemilla innovativi cristalli liquidi naturali. Anch’essi rientrano nella categoria finishing, per un effetto shining del capello. Arricchiti con Olio di Lino, Mandorle, Avena, Miglio e Girasole, sono i perfetti alleati per una chioma lucente e e ben idratata. Gli aminoacidi della Soia nutrono il capello unitamente all’acido Jaluronico ed alla vitamina E dal potere anti-radicali liberi. I capelli vengono avvolti in un microfilm protettivo che li tutela dagli agenti atmosferici grazie alla cera di Fiori di Mimosa, mentre i pigmenti luminosi in formula, donano un aspetto intenso e brillante.

Modalità d’uso

Dopo l’asciugatura, applicare la quantità desiderata di prodotto sulle mani (palmo e dorso) e distribuire in maniera uniforme su tutta la capigliatura, con le mani “a pettine”. I Cristalli Liquidi K-hair Alkemilla vanno utilizzati prima dell’eventuale nebulizzazione della Lacca Spray! 

La mia testimonianza

K-hair Alkemilla Cristalli Liquidi per Capelli Rossi è un prodotto hair-finishing della consistenza molto simile ad una crema e dal colore rosato, che inizialmente mi ha lasciata molto perplessa, ma che ho ho poi apprezzato molto. I Cristalli Liquidi Alkemilla vantano, come la Lacca, un buonissimo profumo di cocco, gradevole e fine. Mi piace molto aver capelli che profumano di palme e sole.

Questo prodotto mi ha catturata, perchè non appesantisce i miei capelli corti, soprattutto non unge, e ne basta veramente una dose piccolissima per ottenere punte ben idratate e corpose.

Ulteriori considerazioni

Ho ricevuto i Cristalli Liquidi K-hair Alkemilla Cosmetics dalla mia amica Vanessa, che li ha provati e non le sono piaciuti, per via del fatto che le “incollavano” i capelli che lei ha particolarmente fragili e sottili. Pettinarli, il giorno seguente l’applicazione dei cristalli, era per lei un’operazione improponibile.

Condivido questo dettaglio, pensando possa essere utile alle portatrici di capelli d’angelo, proprio come Vanessa. 

Personalmente, sono felice di usare i cristalli Liquidi Alkemilla, per esaltare i miei eleganti riflessi mogano ottenuti grazie ad Hennetica.

Conclusioni

nostri capelli parlano di noi e sono la nostra arma di seduzione, non possiamo negare di tenerci tutte molto.

Siamo consapevoli di quanto sia impegnativo conservare i capelli in ordine e ben curati ecc, e siamo alla continua ricerca di un prodotto valido che non deluda le nostre aspettative: avere capelli sani, lucenti e voluminosi. 

Io non voglio un prodotto pieno di siliconi, che mi dia solo l’illusione di un capello sano, e che in pratica, nasconda il difetto, senza apportare alcun beneficio.

Per fortuna esistono alternative bio, con ottimi attivi che vengono in nostro soccorso e che ci aiutano a ad avere un capello corposo e sano!

Posso ben dire che la nuova linea capelli k- Hair Alkemilla è molto valida e – oserei- professionale! Sarebbe bello trovarla presto nei saloni di bellezza delle nostre più belle città!

E’ facile pensare che K-hair possa costituire un intelligente idea regalo riservato a qualcuno che amiamo, e che ancora non ha familiarità con la cosmesi biologica. Scommetto che taglierebbe i ponti con Pantene e compagnia bella…

 

 

Presto, vi sveleremo le nostre più sincere opinioni anche a proposito dello shampoo lucidante, della stessa linea “panterona” K-hair Alkemilla.

Un abbraccio grande grande 

 

ecobiogirls

13 Commenti su K-hair Alkemilla, Lacca e Cristalli Liquidi – opinioni

  1. With havin so much content and articles do you ever run into any issues of plagorism or copyright infringement? My site has a lot of exclusive content I’ve either written myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the web without my authorization. Do you know any solutions to help protect against content from being stolen? I’d truly appreciate it.

  2. Excellent post. I was checking constantly this weblog and I am inspired!
    Very useful information particularly the last section :
    ) I deal with such info much. I was seeking this certain info for a very
    long time. Thank you and good luck.

  3. Outstanding post however , I was wondering if
    you could write a litte more on this subject? I’d be very thankful if you
    could elaborate a little bit further. Cheers!

  4. I really like your blog.. very nice colors & theme.
    Did you make this website yourself or did you hire someone to do it for you?
    Plz reply as I’m looking to create my own blog and would like to find out where u got this from.
    kudos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?