Innovattivi Officina Naturae

#innovattivi #skincare #officinanaturae

Bentrovati vivaci cuori verdi,

Come state?

Stefania ed io abbiamo subìto non poco stress ultimamente. Lei, per via del trasloco, io, invece, per colpa di una potente influenza intestinale fuori stagione.

Per fortuna ci ha pensato Officina Naturae, nostra affezionatissimissima e solare azienda di cosmesi eco-bio, a sollevarci corpo e spirito. Lo ha fatto offrendoci la chance di testare e recensire alcune tra le sue novità e chicche più chiacchierate:

  1. Siero Rinnovante Multiattivo*

  2. Crema Corpo Nutriente*
  3. Crema solare viso 15 spf   

Il siero Rinnovante Viso e la Crema Corpo Nutriente fanno parte dell’ultimissima ed esclusiva Innovattivi Officina Naturae Skin Care Line, quella concepita per la cura rispettosa e quotidiana delle pelle del viso e del corpo, composta da quattro creme viso, un siero, due detergenti e due creme corpo che vanno a completare l’amata primogenita Innovattivi collection, ovvero quella caratterizzata da bagnoschiuma, shampoo, balsamo, intimo, deo e creme mani realizzati con innovativi e delicati tensioattivi vegetali , fitocomplessi brevettati ed estratti botanici bio, per il benessere di tutta la famiglia.

Cosa rende speciale i nove super Innovattivi Skin Care ?

Sicuramente la passione, l’esperienza, la lunga sperimentazione, nonché la scelta smart di utilizzare materie prime vegetali italiane e ricercate arricchite con prebiotici che agiscono da adattogeni normalizzando la pelle.

Dei super nove, come mi piace chiamarli, Officina Naturae ha scelto per noi ecobiogirls, come anticipato, il siero rinnovatore viso con uva ursina e la crema nutriente corpo con the verde. I due Innovattivi che presenteremo oggi unitamente, hanno un magico ingrediente in comune: la rucola!

La rucola è un’erba che ha del miracoloso: è ricca in calcio, magnesio, fosforo, ma soprattutto è fonte megagalattica di vitamina C, quella che serve alla nostra pelle a stare bene, a mantenersi sana e giovane!

Facciamo delle grandi scorpacciate di rucola, specie nella calda stagione, aggiungendola alle fresche insalatone, e ci piace utilizzarla nella preparazione alternativa del pesto genovese!

Che emozione ritrovare i super alimenti mediterranei nei cosmetici del cuore! La pelle “se magna tutto” e in ragione di ciò è bene fare attenzione a quanto entra a contatto con essa!

Lode a Officina Naturae che offre un menù sostenibile e “innovattivo” alla nostra pelle!

Ragazzi, iniziamo allora parlando nel dettaglio del primo dei tre prodotti firmati Officina Naturae che abbiamo provato con gioia: il Siero Rinnovatore Viso – Innovattivi

Innovattivi Siero Rinnovatore Multiattivo

Acido Hyaluronico ed Eruca Sativa

Prezzo: 23.70 euro

Quantità: 30 ml

PAO: 6 M

Garanzie: ICEA, Vegan Ok, Nickel Tested

Esigenze: elasticizzante -antiage

Inci: Vedi scheda prodotto su sito ufficiale

Cos’è

Si tratta di un prodotto semi-liquido, oil-free, un primer se vogliamo, privo di profumi e di addensanti, atto ad idratare e a proteggere TUTTE LE PELLI profondamente restituendo loro lo splendore naturale.

Composizione

Dei verdissimi ingredienti di cui è composto il siero, annoveriamo fermenti da frutta, acido ialuronico, glicerina, rucola, uva ursina, ginko biloba e the.

Una concentrato antiossidante, tonificante, mineralizzante e detossinante!

Le potenzialità dell’acido ialuronico sono ormai note a tutti; la glicerina vegetale agisce da umettante e garantisce protezione e idratazione prolungati; l’uva ursina è vitamina C allo stato puro, amica del collagene, potente cicatrizzante e antiaging; ginko biloba ed il the, in misura simile, sono veri e propri ricostituenti per la pelle. I polifenoli sostengono i capillari e i precursori della caffeina accelerano i processi rigenerativi superficiali.

La mia esperienza d’uso

Amo i sieri, specie quelli lattiginosi e acquosi. Quelli oleosi, invece, raramente rappresentano il giusto “match” con la mia pelle, anzi, sortiscono sempre effetti indesiderati, anche gravi ahah (scherzo! Mi riferisco banalmente a comparsa di qualche impurità, ecco tutto).

Molto semplicemente, Innovattivi – Siero Rinnovante Multiattivo Officina Naturae mi piace perchè:

  1. Costituisce un gesto facile e gentile nei confronti della pelle. Tempo di picchiettarlo su viso e collo ed è già penetrato! L’azienda ne suggerisce un uso esclusivo su contorno labbra ed occhi, ma io preferisco un uso più generale. La verità è che mi immergerei, proprio total body, in una vasca piena di Siero Rinnovante!
  2. Non profuma. Ed è questa una caratteristica favorevole a coloro che temono fenomeni allergizzanti, a quelli che detestano le interferenze olfattive, e a tutti i cuori verdi che si espongono al sole, in questa bella stagione.
  3. Le pelli miste e grasse possono avvalersi di questo prodotto per dissetare la propria pelle, scongiurando il rischio di appesantirla/soffocarla sotto strati di oli e burri.
  4. E’ perfetto come base levigante per il trucco giorno/sera. La sua leggerezza e freschezza non devono portare a pensare che la pelle normale, sensibile, mista, e grassa non riceva adeguato nutrimento! La mia pelle appartiene alla tipologia mista + sensibile e con tranquillità vi dico che il Siero Rinnovante Officina Naturae rappresenta per me un trattamento polifunzionale, perchè è ora primer, ora tonico, ora idratante. Dopo di lui, niente! La mia pelle non chiede altro, in questa calda primavera.
  5. CC: comfort e compattezza della pelle

Se anche voi tenete alla salute della vostra pelle e non solo, amate gli elisir watery, e siete sempre di corsa, oppure, al contrario, vi piace l’idea di stratificare i prodotti di bellezza (alla coreana) non potete proprio lasciarvi sfuggire una chicca del genere, così versatile e di agevole utilizzo!

Innovattivi Crema Corpo Nutriente

The verde biologico

Prezzo: 15.90 euro

Quantità: 200 ml

PAO: 12 M

Garanzie: ICEA, Vegan Ok, Nickel Tested

Esigenze: nutriente emolliente

Inci: Vedi scheda prodotto su sito ufficiale

Cos’è

Una crema corpo adatta a tutta la famiglia; della consistenza soda e di texture sottile, assorbe rapidamente e conferisce levigatezza, tono e protezione.

Composizione

Oltre all’olio bioattivato di rucola, la crema corpo nutriente Innovattivi concentra le proprietà di estratti vegetali preziosissimi: melograno, the verde dal valore antiossidante, e lichene islandico conosciuto per la sua forte azione antifungina.

Gli attivi vengono qui veicolati dai preziosi grassi da cocco, mandorle e karitè.

La mia esperienza d’uso

Lo ammetto: fino a qualche anno fa, dimostravo molta pigrizia quando si trattava di eseguire con costanza trattamenti corpo (mani e piedi compresi); mentre al viso ho sempre dedicato maggiori attenzioni.

Il mio eczema cronico, più la passione decennale per la cosmesi vera e naturale mi hanno condotta pian piano e inevitabilmente sulla strada del bellessere totale. Prendermi cura del mio corpo mi fa stare bene. Farlo con i prodotti giusti, poi, è una gran bella soddisfazione. Fierezza del made in Italy, e rispetto verso me stessa ed il prossimo sono i punti cardine della cosmesi sostenibile e consapevole di cui faccio uso quotidianamente e di cui fa parte anche Officina Naturae.

Mi ha stregata la crema corpo nutriente Innovattivi!

E’ soda, liscia, leggera, profuma delle rigogliose terrazze di the verde indiano.

La stendo generosamente su gambe, tronco e braccia, subito dopo un bagno caldo (a casa ho anche la doccia, ma preferisco sempre la vasca che è troppo rilassante :-)). La porto con me anche in piscina per scongiurare secchezza e comparsa di funghi della pelle.

La crema si massaggia con estrema facilità, ad assorbimento flash, permette una rapida vestizione.

Il suo profumo frizzante, unisex, permane a lungo e mette una gioia indescrivibile. Dà il meglio di sé il mattino, per vivificare corpo e mente ed iniziare la giornata alla grande.

La crema nutriente con bioattivi Officina Naturae conferisce elasticità e soprattutto compattezza.

Dopo l’uso, sento la pelle come energizzata, e secondo la mia personale percezione, essa rimane un poco “umida” (né unta né appiccicosa), non completamente asciutta, ecco; segno positivo che il prodotto restituisce idratazione reale ed è ciò di cui la pelle abbisogna per mantenersi giovane e protetta!

Questa crema potrebbe, volendo, coprire egregiamente la funzione del dopo-sole.

Ragazzi che dite di questi prodottini? A me piacerebbe ora provare la nuova acqua micellare con camomilla, e la crema defaticante gambe con vite rossa! Wow!

Ho, invece, già testato tramite campione, la crema riequilibrante viso con probiotici, aloe e lino: #ADORO e non ne ho fatto segreto su IG. La mia pelle mista, delicata e ribelle ha scodinzolato alla prima applicazione. Pelle distesa, ultra morbida, levigata, disciplinata e nutrita allo stesso tempo. Da comprare presto, assolutamente!

Continua il mio testing delle altre referenze Innovattivi! Voi rimanete sintonizzati qui e su IG! Vi aspetto sempre con immenso piacere per una chiacchierata profumata.

Prima di lasciarvi, voglio ringraziare le ultime due iscritte della settimana, Laura e Ivana, nonchè invitare tutti voi gentilmente alla lettura della mia precedente esperienza cosmetica con Officina Naturae, quella con gli ULTRADELICATI che trovate qui.

Bio baci ed abbracci

Al prossimo appuntamento di bellezza sostenibile

Grazie

Vanessa

ecobiogirls

3 Commenti su Innovattivi Officina Naturae. L’innovazione bio attiva per la pelle – opinioni

  1. I do enjoy the manner in which you have presented this problem plus it does supply us some fodder for consideration. Nevertheless, through everything that I have observed, I simply just wish when other opinions pack on that individuals continue to be on issue and don’t start on a tirade associated with some other news du jour. Yet, thank you for this fantastic piece and though I do not necessarily concur with this in totality, I value the viewpoint.

  2. Just a smiling visitor here to share the love (:, btw outstanding style and design. “Individuals may form communities, but it is institutions alone that can create a nation.” by Benjamin Disraeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?