ECO BIO GIRLS di Vanessa e del suo prezioso Green Team


Chi siamo e dove andiamo

Eco bio girls é complicità femminile, amore per sé e rispetto per gli altri.
Siamo ragazze appassionate, diverse nella stagione della vita, nella provenienza, nei gusti, nei sogni e nelle esigenze. Siamo tutte portatrici di storie bellissime, con la comune grande passione per la cosmesi eco biologica.

Crediamo fermamente che bellezza e benessere siano imprescindibili l’una dall’altro, e che la Natura abbia molto da dire, se solo l’ascoltassimo col cuore.

La nostra avventura é cresciuta pian piano, più di dieci anni fa; prima all’interno di svariate green communities, poi sui banchi di ÉVERDE APP, una piattaforma virtuale che abbiamo visto nascere e che ci vede protagoniste da 6 anni, ormai. Se ancora non la conoscete, vi invitiamo a visitarla.

se mi cercate, mi trovate come @vanillapod

 


Perché naturale 

Abbiamo tutte converso su questa strada, in tempi differenti e per ragioni disparate: chi in quanto madre; chi in nome di una profonda sensibilità ambientale; chi per studio e ricerca; chi per via di malattie autoimmuni (eczemi cronici) od inestetismi quali acne e cicatrici che cosmesi e medicina tradizionali non facevano che alterare e peggiorare; chi in ragione di una maturata coscienza di sé e di un’intima volontà di migliorarsi.

La ricerca della bellezza é radicata in ogni donna, ma non tutte sanno che si può essere favolose naturalmente.
Oggi, il mercato ci offre tanti prodotti di cosmesi eco biologica eccellenti e performanti, sia italiani sia stranieri, ed é confortante sapere che non si sta compromettendo la salute propria e quella del pianeta, in nome di una grazia cieca, fittizia e discutibile.
Noi eco bio girls abbiamo purtroppo assistito personalmente a parenti ed amici colpiti da brutte malattie ( tumori, disordini ormonali, infertilità…) che parabeni e altre molecole di sintesi possono aver contribuito a provocare.

La pelle, oltre ad essere l’organo più esteso, é anche quello sottoposto a maggiore stress. Essa é protagonista di un incessante interscambio di materiali, ed é capace di assorbire in maniera massiccia sostanze provenienti dall’esterno. A differenza del cibo che attraversa lo stomaco, le sostanze chimiche veicolate dalla pelle possono rimanere dentro di noi per sempre e creare danni a breve o lungo termine.
Se anche per voi la salute viene al primo posto, converrete che l’arma migliore per difenderla sia la prevenzione; e prevenzione non esiste senza informazione.

Allora, se é vero che la curiosità é donna, andiamo a fondo delle cose! Sveliamo i nostri trucchi ! Liberiamo i nostri beauty-case da tutti i prodotti tossici convenzionali! Leggiamo le etichette! Perché un rossetto non é solo un rossetto, e noi non siamo allodole e nemmeno solo donne!


Quando la pianta diventa bellezza 

Noi eco bio girls diamo il benvenuto in questo spazio armonico tutte le amiche e gli amici che avranno il piacere di confrontarsi con noi.
Sveleremo i segreti delle piante, per migliorare il nostro aspetto. Impareremo a prenderci cura di noi stessi con ingredienti che offre la natura, cureremo la bellezza e l’igiene di tutta la famiglia in modo naturale, rispettando l’ambiente e coinvolgendoci nell’ autoproduzione di cosmetici.

Vi offriremo le nostre più trasparenti opinioni in merito a cosmetici sostenibili, e vi guideremo alla scoperta dell’INCI e della sua analisi più semplice. Avrete a disposizione tante ricette casalinghe collaudate e consigli di bellezza autentica, a costo zero.

Troverete altresì un calendario lunare consultabile mensilmente. Imparerete che la luna é una delle più fedeli alleate della bellezza, e non solo.

Ci auguriamo che la nostra esperienza e la nostra diversità possano incuriosirvi, ispirarvi e contagiarvi.

Grazie,

Vanessa

 

La cosmesi ecobio per le Veneri dal cuore verde  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?