Scheda prodotto

  • Denominazione: Wild Raspberry Leaf Water. Idrolato di foglie di lampone selvatico
  • Produttore: Dabba Cosmetics
  • PAO: 2 M
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 14.90 euro
  • Garanzia e Certificati: VEGAN OK, COSMOS ORGANIC, CRUELTY FREE
  • Reperibilità: http://www.dabbacosmetics.com
  • Tipo di pelle: mista

Descrizione

Gli idrolati floreali Dabba sono dei veri e propri tonici naturali, privi d’alcohol e di profumi sintetici, realizzati attraverso un delicato processo di distillazione, per produrre un cosmetico della massima efficacia con un elevato grado di sostanze attive.

Le piante impiegate per creare queste acque meravigliose, vengono utilizzate immediatamente dopo la loro raccolta e la produzione viene rigorosamente pianificata in base alla stagionalità, dunque da Maggio a Settembre, nella breve e calda stagione estiva lèttone.

Esistono 8 differenti idrolati Dabba ciascuno con funzionalità diverse e interessanti, per rispondere alle esigenze di tutte le pelli.

Gli altri idrolati dell’offerta Dabba sono:

  • Acqua di Mela per pelli da normali a miste (che non vedo l’ora di provare. Adoro le mele e ne conosco le innumerevoli proprietà di buccia e polpa)
  • Acqua di Betulla per una profonda pulizia delle pelli miste e oleose
  • Acqua di Camomilla per pelli secche e sensibili
  • Acqua della elegantissima pianta floreale di Olmaria (famiglia rosacee) per detergere e lenire le pelli normali
  • Acqua di Brugo (famiglia ericaee), per detergere e lenire le pelli normali
  • Acqua di Menta per detergere e rinfrescare le pelli stanche e mature
  • Acqua di Achillea per detergere e lenire le pelli più problematiche.

Funzionalità

L’idrolato a base di foglie di lampone selvatico nasce per le pelli miste che riequilibra e concorre al restringimento dei pori. Ha azione antiossidante, e mantiene la pelle soda compatta, in salute.

Inci: Rubus Idaeus (Raspberry) leaf water, Leuconostoc/Radish root ferment filtrate.

100% Natural origin of total ingredients.

99% Of total ingredients are from organic farming.

Certification level: ECOCERT ORGANIC.

Risultati immagini per foglie di lampone proprietà

Il lampone (Rubus Idaeus) è una pianta cespugliosa perenne della famiglia delle rosacee. Cresce in luoghi freschi e ventilati, come i rilevi appenninici e le foreste del nord Europa. I suoi fiorellini bianchi sbocciano in Primavera, mentre i suoi frutti rossi, in piena Estate.

Del lampone si usano le foglie fresche, i frutti, le gemme ed i semi dai quali si ricava un olio dal potere infiammatorio, molto apprezzato dalla nostra ecobiogirl Stefania.

Personalmente assumo il succo concentrato di lampone (frutto) nei giorni precedenti l’arrivo del ciclo mestruale. Il lampone è ricco in fitoestrogeni e vitamine antiossidanti in grado di riequilibrare il sistema ormonale femminile, e agisce da miorilassante specialmente in caso di dolore al basso ventre. Riduce, inoltre, la ritenzione idrica.

Prima di provare l’acqua floreale Dabba, non avevo mai testato su di me i benefici delle foglie di lampone che ho scoperto essere disarossanti, lenitive, tonificanti, rilassanti, nutrienti e adattogene, anche e soprattutto per via interna.

Corriamo tutte a prepararci un bel decotto di foglie di lampone!

*Un decotto si prepara unendo 2 cucchiai da tavola di foglie, in 10 cl di acqua. Si lascia bollire per qualche minuto, poi si filtra e si lascia raffreddare, prima di consumare.

Packaging e caratteristiche sensoriali

L’idrolato Dabba è contenuto in un flacone in vetro scuro dotato di comodo dosatore a spray. Il beccuccio erogatore è stato realizzato con la massima cura, per una nebulizzazione sottile e diffusa.

Il profumo è delicatissimo, super naturale, erbaceo e dal sapore dolce (ebbene sì, l’ho assaggiato). I prodotti Dabba son talmente sicuri e grezzi (grezzi nel senso più positivo del termine, ovviamente) da poter essere addirittura ingeriti senza rischi per la salute. Questo non è un invito ad uno spuntino con Dabba, ma una prova ulteriore di garanzia e sicurezza.

La mia testimonianza

Sto utilizzando questo meraviglioso idrolato da più di tre settimane, ormai, e posso già constatare un evidente miglioramento nel tono e nella grana della pelle che appare, applicazione dopo applicazione, sempre più liscia, omogenea e pulita.

I rossori dovuti a lievissima couperose sulle guance sono rientrati e i pori appaiono più ristretti.

Nebulizzo idrolato di foglie di lampone, mattino e sera, su pelle di viso e collo precedentemente detersa. Picchietto delicatamente a mani piatte e a viso ancora umido, procedo con i miei abituali trattamenti (siero, crema giorno/notte). Talvolta, mi ritrovo a saltare l’applicazione della crema viso, che diventa quasi superflua, tanto è idratante e mineralizzante l’acqua floreale! Nella stagione calda, mi immagino di usarla dopo una giornata di sole, per rinfrescare il viso.

Altre modalità d’uso consigliate sono: per fissare il make up (tipo acqua termale), fuori casa, a lavoro e in viaggio, o in volo dove secchezza dell’aria e alta pressione vanno a depauperare le riserve idriche del tessuto connettivo. L’idrolato di lampone ripristina l’adeguato ph della pelle, che si aggira attorno a 5, dunque acido. Un ph sbilanciato a causa di aggressivi detergenti, trattamenti esfolianti inadeguati, o condizioni climatiche avverse, rende la pelle più suscettibile e disomogenea.

E’ possibile, altresì, applicarlo sul cuoio capelluto per tonificarlo e sebo-normalizzarlo, e su qualsiasi porzione di pelle che richieda sollievo da irritazioni e azione vitaminizzante.


Questa mia veloce introduzione degli idrolati Dabba finisce qui. Spero vi abbia incuriosito e che vi torni utile nei vostri prossimi acquisti di bellezza consapevole.

Se vi interessa anche la mia opinione dell’ olio corpo vitalizzante Dabba con betulla e achillea, la trovate qui.

Grazie, cuori verdi!

ecobiogirls

5 Commenti su Idrolato di lampone per pelli miste Dabba Cosmetics

  1. Hey, I think your website might be having browser compatibility issues.When I look at your blog in Chrome, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, excellent blog!

  2. Pretty section of content. I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently quickly.

  3. Hey very nice website!! Guy .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your site and take the feeds additionallyKI am glad to seek out so many helpful info here within the post, we’d like develop more strategies on this regard, thank you for sharing. . . . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?