Carissimi cuoricini verdi,

Dopo la recente collaborazione con EccoVerde e-shop, Hands on Veggies (trovi gentilmente qui l’articolo dedicato) è entrata a pieno regime nella nostra green beauty routine.

E oggi continua questa verde magica storia! Continua con un capitolo nuovo, quello che vede protagonista 

Hands on Veggies shampoo per capelli grassi,

oil balance shampoo broccoli & sage”

Prezzo: 8.99 euro/150 ml; 3.99 euro/50 ml

PAO: 6 M

Garanzie: Cruelty free, Vegan, 100% Organic, organic sourced packaging

Reperibilità: Ecco Verde e-store

Esigenze: cuoio capelluto grasso

Cos’è?

Hands on Veggies Oil balance è un bijou di shampoo che serve a detergere profondamente la cute riequilibrandola e combattendone l’ extra produzione di sebo.

Il tensioattivo utilizzato per la composizione di questo manufatto organico è il coco-glucoside considerato tra i più delicati presenti sul mercato cosmetico; di origine naturale e generato da fonti rinnovabili.

Oil balance Hands on Veggies shampoo è poi caratterizzato da biofermenti (conservanti naturali e attivatori botanici) e da orto-estratti biologici quali broccolo, salvia, luppolo, rosmarino, e hamamelis virginiana.


Il broccolo è un ingrediente innovativo, un potente 

vitaminizzante e antinfiammatorio;

la salvia è ricca in fitoestrogeni in grado di inibire la produzione diidrotestosterone a livello periferico, con la conseguenza di contrastare il grasso cutaneo superficiale;

il luppolo è fonte di vitamine del gruppo B e magnesio, importantissimi per la salute del capello (io ne sto assumendo un integratore con melatonina associata);

il rosmarino e l’hamamelis agiscono in sinergia conferendo freschezza alla cute e rinforzando i bulbi.

La mia esperienza

Ho acquistato su Ecco Verde la versione tascabile di Hands on veggies shampoo oil balance, quella da 50 ml, giusto per togliermi la curiosità 🙂

La mia chioma, come già saprete, è fragile, sensibile e molto suscettibile degli sbalzi ormonali, e dei fattori ambientali e di stress. Di conseguenza, ci son periodi in cui vado d’accordo con la mia “testa” ed altri in cui ci litigo. Il periodo corrente è ahimè uno di quelli “no”. Mi trovo ad affrontare prurito e forforina secca.

Ebbene, ho riposto grandi speranze in questo orto-shampoo broccoli&salvia e, non posso dire che mi abbia delusa.

La sua consistenza è molto liquida. Il colore verdolino.

Il prodotto corre veloce ed è facile sprecarlo, se non si presta attenzione.

Il profumo è buonissimo, graditissimo al mio olfatto e al mio umore: colgo distintamente gli estratti di lemongrass e salvia. Un mix che mi mette una gioia indescrivibile.

L’ho utilizzato 5 volte (10 ml a lavaggio, in doppia passata).

Modo d’uso vincente

  1. *Bagnavo abbondantemente cute e lunghezze con acqua calda, per aprire le scaglie. Massaggiavo così il cuoio capelluto a mani piatte, per 20 secondi.

  2. Bagnavo nuovamente l’intera capigliatura con acqua calda corrente.

  3. Agitavo il tubetto.

  4. Distribuivo 3 noci di shampoo, una per tempia ed una per la nuca.

  5. Massaggiavo delicatamente un minuto, senza ravvisare il minimo accenno di schiuma.

  6. Risciacquavo velocemente e procedevo con un secondo shampoo, nelle stesse dosi di cui sopra. Ora sì che la schiuma si faceva vedere, ed in gran quantità.

*Questa tecnica, permette di risparmiare prodotto: l’acqua calda costituisce già di per sé un valido “detergente”.

Durante il trattamento, i capelli si annodavano a più non posso, rendendo difficile l’operazione.

Al risciacquo, era indispensabile affidarsi ad un balsamo efficace, allo scopo di sciogliere i nodi e di addolcire i fusti.

Io usavo l’Ultra Delicato Officina Naturae (qui recensito)

Il risultato

Cute freschissima, capelli vaporosi, voluminosi, e super super LUMINOSI! Solo il Khadi Hibiskus ed il Sante arancio-cocco possono competere con l’ Hands on Veggies shampoo quanto a splendore delle lunghezze!

Purtroppo, l’oil balance Hands on Veggies shampoo non ha sortito l’effetto primario sperato, ovvero quello di prolungare la freschezza del capello. Ho continuato a lavare la chioma ogni due giorni, come di consueto. D’altra parte, esso è riuscito nell’intento di frenare il prurito che mi infastidiva. Ottimo!

Il delizioso profumo di erbe magiche, ahimè, non perdura! Questa è una pecca (per alcune persone), un plus (per altre) della cosmesi biologica, in generale.

Ora, vorrei tanto comprare lo shampoo antiforfora con finocchio e rosmarino! E voi?

Vi lascio il link della review dello shampoo volumizzante 

Peperoncino&Litsea

NB. Ho provato anche un campione di quello riparatore Zucca&Argan di cui mi ha lasciata perplessa l’aroma acre e frizzante di zenzero. Capelli certamente morbidi e setosi

Un eco abbraccio a tutti voi!

Grazie

Alla prossima

Ai nuovi iscritti di oggi diamo il benvenuto!

Hey, ci trovate anche su Instagram App,

per una chiacchierata

ecobiogirls

4 Commenti su Hands on Veggies shampoo oil balance broccolo&salvia per capelli grassi – opinioni-

  1. It is the best time to make some plans for the long run and it is time to be happy. I have learn this publish and if I could I desire to counsel you few interesting things or advice. Maybe you can write next articles regarding this article. I want to learn even more things approximately it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?