Freshly Cosmetics

#freshlycosmetics

#freshly

#freshlyragazze

#detoxplan

Ciao cuori amici,

come state? Le vostre vacanze sono cominciate? O si stanno approssimando?

Noi ecobiogirls vi auguriamo che siano vacanze fresche, spensierate, belle e naturali, esattamente come la cosmesi che stiamo per presentarvi, quella di Freshly Cosmetics.

Freshly Cosmetics è un giovane e frizzante trio spagnolo che crede nella forza della Natura e nel potere dell’uomo di autodeterminarsi. In virtù di ciò, il team caliente, avvalendosi delle sue competenze chimico-biologiche, lo scorso anno, mise a punto un serio programma detox, per regalarci momenti di pura energia e salute, ritrovare il benessere con noi stessi e di conseguenza anche con gli altri.

E qual è il mezzo diretto per raggiungere la giusta dose di vitalità quotidiana? La pelle, ovvio! L’organo umano più esteso, quello a torto più martoriato, sottoposto a continuo stress ed esposto a moltissime tossine.

Freshly Cosmetics ci insegna a trattare la nostra pelle con gentilezza e rispetto, e ci offre gli strumenti per trarne il massimo beneficio.

Freshly esordì, più di un anno fa, per l’appunto, con il suo geniale piano cosmetico detossinante, i cui tre esemplari più gettonati noi ecobiogirls abbiamo avuto l’onore di testare e di recensire per voi, i nostri cuori verdi.

Iniziamo, allora, a raccontarvi, come di consueto, nella maniera più semplice e trasparente, la nostra esperienza cosmetica; questa volta con Freshly Cosmetics Pack Detox Shower.

Quantità: 250 ml / singolo pezzo

Prezzo: 39 euro / kit

Parliamo di tre prodotti dall’elevato tenore biologico, assolutamente vegani, ovviamente cruelty free e 100% toxin free.

Il pack è estremamente comodo, smart e sostenibile, in quanto le plastiche e l’alluminio utilizzati sono interamente riciclabili.

Freshly Cosmetics Detox Shower Pack e tutte le restanti linee green Freshly sono, altresì, certificate Biovidasana e Bioinspecta: elevati standard di sicurezza per la persona e per l’ambiente.

Le profumate referenze che costituiscono il programma detossinante per la doccia sono uno shampoo, un balsamo ed un gel detergente corpo.

Gli elementi che li accomunano sono:

  1. la fragranza agrumata e rigenerante da pregiati oli essenziali bio,

  2. i tensioattivi delicati derivati del cocco, e, come già anticipato,

  3. l’azione protettiva dagli agenti esterni, offerta da estratti botanici purificanti specificatamente selezionati.

Dai, vediamo un po’ insieme quali sono nel dettaglio le caratteristiche tecniche e sensoriali di questi tre freschissimi gioielli cosmetici.

Nourishing Shower Gel

Questo è, come dice il nome, un gel trasparente, nutriente, dal tocco piacevolissimo, leggero, scivoloso e tutto bollicine; una goduria!

E’ arricchito con oli sebo-simili di avocado e mandorle dolci che crescono in abbondanza in Spagna. L’estratto di avena e il gel d’aloe vera completano la formula con la loro azione restitutiva e lenitiva.

L’olio essenziale di pomelo, un agrume zuccherino e vitaminico, infonde purezza, e benessere, andando a stimolare l’energia del terzo chakra, quello afferente la sfera più emotiva, del plesso solare che corrisponde alla volontà, alla libertà, alla coscienza, alla necessità di completarci, di realizzarci e di stare bene. Comporta la stimolazione dell’autonomia personale, l’accettazione di sé, oltre che la regolazione del metabolismo.

Non a caso, il terzo chakra è collegato al color giallo, come mi ha insegnato una cara amica erborista ed esperta in pratiche olistiche e psico-energia. Il giallo è il colore della gioia, della saggezza, della luce e della vita, come quella espressa dai frutti agrumati.

Una bomba detox per corpo e spirito!

Per due mesi, ho beneficiato, ogni mattina, dell’influsso positivo di questo gel, sulla mia pelle, sui miei sensi, sul mio umore.

Le betaine, la glicerina vegetale, e la lisina di cui il gel detergente è composto, infine, assicurano dolcezza e ripristinano le naturali difese della pelle.

A me il Nourishing Shower Gel Freshly Cosmetics è piaciuto tantissimo. L’ho usato fino all’ultima goccia, ed è durato un sacco. Deterge in maniera impeccabile, produce una morbida schiuma e mantiene elastica la mia pelle, sia al mare, sia in città.

Da comprare e ricomprare!

Refreshing Shampoo

Lo shampoo detossinante rinfrescante Freshly Cosmetics è stata un’altra grande scoperta! Senza siliconi né solfati (che sollievo!), con estratti di pompelmo rosa, mentolo, aloe vera, ippocastano e radice di rooibos, questo trattamento si è rivelato essere straordinariamente efficace nel ridurre le irritazioni del mio cuoio capelluto perennemente sensibile.

Il pompelmo copre la funzione mineralizzante, vitaminizzante nonché antibatterica, sulle nostre chiome.

Il mentolo tonifica e contrasta la caduta, richiamando sangue alle radici.

L’aloe vera idrata e spegne le infiammazioni.

L’ippocastano è astringente, rafforza, similmente al mentolo, i bulbi capillari, li mantiene ben saldi.

La radice di rooibos, o the rosso, infine, esplica un’azione unica antiossidante, grazie ai tannini, e previene l’ingrigimento precoce dei capelli, per via del rame che contiene in gran quantità.

Ma passiamo alla mia esperienza diretta con questo shampoo: il massaggio detergente è favorito da una formula addolcente extra, quasi condizionante, perfetta per la mia testolina di capelli fragilissimi, sottilissimi, e mossi. L’effetto “balsamico” di questo shampoo mi ha concesso di ottimizzare i tempi sotto la doccia, riducendo, ovverosia, la quantità di condizionante necessaria (secondo step), per sciogliere i nodi.

Magnifica schiuma!

E quanto dura la freschezza espressa da questo prodotto, vi chiederete?

Beh, per quanto mi riguarda, nell’ultimo periodo, ho shampato a giorni alterni. Il caldo ed il sudore di questa estate, ahimè, non mi danno tregua. La cosa bella e rassicurante è che nonostante abbia lavato la chioma molto spesso, essa non ha mostrato il men che minimo segno di sofferenza. Ciò è un interessante traguardo!

Capelli leggeri, vaporosi, delicatamente profumati, e zero prurito.

Consiglio questo shampoo a… TUTTE LE TESTOLINE GREEN!

Anti-Frizz Repairing Conditioner

Ta dannn… Ecco a voi il pezzo forte, quello che ha conquistato anche mia mamma che, credeteci o meno, dopo anni, è tornata ad usare il balsamo; è tornata a farlo appunto con Freshly Cosmetics.

Mamma Francesca: “Finalmente un balsamo setificante, che non appesantisce i miei capelli sottili e radi. Wow! Vane, per favore, ordinane un altro flacone, perchè questo è ormai esaurito.”

Trattasi di un balsamo con mirata azione disciplinante anti-crespo, data da mirabili ingredienti vegetali quali aceto di mele, olio di cocco, radice di rosa, burro di karitè, verbena, proteine del grano, e buccia di limone. Ma è la radice di rhodiola rosea l’estratto che più mi affascina e sul quale desidero fare luce.

Ragazzi, la rhodiola è una manna dal cielo! La rhodiola è una piccola pianta artica utilizzata sin dai tempi antichi, per le sue qualità adattogene (più o meno come il ginseng, ma a differenza di quest’ultimo, non agita, anzi, e può essere somministrato anche ai più piccoli).

La rhodiola è “energia olimpica e composta”.

Risultati immagini per rhodiola pianta

Essa migliora le attività metaboliche generali e intellettuali. E’ precursore della serotonina, il che coincide con qualità del sonno e dell’umore. La rhodiola è ricca in acidi organici, glucosidi, e flavonoidi e dona morbidezza ai capelli crespi!

Personalmente, sto assumendo da un mese, un integratore a base di rhodiola e magnesio, e, vi giuro, non mi sono mai sentita meglio: mi sento riposata, serena, attiva, affronto queste calde giornate col sorriso e con diplomazia, resisto alla fatica; l’epidermide è più elastica, i capelli sono più lucidi e più forti.

Anti-Frizz Repairing Conditioner è un balsamo a risciacquo rapido, una crema bianca che penetra facilmente il fusto e ne chiude le scaglie.

Districa efficacemente i piccoli nodi.

Raccomanderei questo balsamo alle chiome piatte, delicate; ai capelli normali, grassi, lisci, o mossi.

Non so se possa effettivamente rispondere alle esigenze dei capelli folti, ricci o afro. Basterebbe metterlo alla prova, per scoprirlo 🙂

Il balsamo Anti-Frizz Freshly Cosmetics è un prodotto leggero, per uso quotidiano, atto a mantenere sana e fresca la nostra capigliatura.

Concludendo

Cosa ho amato di più e di meno del Pack Detox Shower Plan Freshly Cosmetics

+le formulazioni ecologiche e generose di estratti vegetali ricercati

+ l’aromaterapia intrinseca

+ la facilità di utilizzo (pack con beccuccio dispenser)

+ la performance da lode

– la fragranza non troppo persistente, caratteristica che accomuna tutti i prodotti veramente naturali.

– il prezzo certamente congruo alla qualità corrisposta, ma non a tutte, tuttissime le tasche*

*Se ci si iscrive alla Newsletter, si ha diritto al 15% di sconto sulla spesa!

*Freshly Cosmetics ci serba spesso e volentieri promozioni speciali. Basta rimanere sintonizzati 😉

* Spese di spedizione offerte dell’azienda con carrello superiore a 49 euro

Freshly Cosmetics sta estendendo le sue radici e sta trovando grande riscontro di pubblico in Portogallo, nel Regno Unito e nella nostra amata Italia.

Avete visitato il sito ufficiale del brand? Avete dato un occhio a tutte le sue fantastiche bio novità, come l’esclusiva maschera capillare ultra nutriente?

Freshly Cosmetics possiede un lato molto umano e lungimirante, per questo, organizza periodicamente workhop coinvolgendo le menti più giovani in nuovi progetti e chiedendo loro oneste impressioni riguardo le sue creazioni cosmetiche presenti e future.

Non da ultimo, Freshly è impegnata nella riforestazione delle aree più povere del Mondo, prevalentemente in Africa, dove collabora con We Forest.

Freshly Cosmetics ha siglato con WeForest l’accordo in base a cui per ogni ordine superiore ai 50 € si pianterà un albero, per un pianeta più verde.

Amicozzi, anche con oggi è tutto. Spero che la mia testimonianza possa servirvi o quantomeno incuriosirvi.

Non esitate a contattarmi via e-mail o IG direct, per dubbi e/o richieste particolari.

Grazie a tutti voi, e grazie a Freshly Cosmetics!

Un eco sorriso

Vanessa

ecobiogirls

4 Commenti su Freshly Cosmetics, Detox Shower Pack – review

  1. Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Very helpful information specifically the last part I care for such information much. I was seeking this certain info for a very long time. Thank you and good luck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?