Cari e grandi cuori verdi,

Due mesi fa o poco più, fui contattata da Nordics BeBamboo, una giovane azienda bulgara produttrice di strumenti alternativi per l’igiene orale. No, non parlo di bastoncini di liquirizia o di oggetti astrusi, piuttosto di normali spazzolini… Beh, proprio normali non sono, perchè si tratta di articoli ecologici, eco spazzolini, completamente biodegradabili, a zero impatto ambientale, come piace a noi!

Nordics è un team formato da ricercatori e inventori bulgari che vivono di Natura. Il loro obiettivo comune è quello di contribuire al raggiungimento, un domani, di un equilibrio cosmico, in cui gli esseri viventi convivano armonicamente senza prevalere l’uno sull’altro.

Бамбукови четки, въгленова пудра, поставки Nordics

Cosa c’entrano gli eco spazzolini con l’equilibrio cosmico? C’entrano eccome! Tutto c’entra! Tutto ciò che ci circonda, se lo osserviamo con occhi nuovi, può rivelarsi utile al processo evolutivo delle coscienze. Sì, perchè per migliorarci, per migliorare il nostro breve viaggio in questa vita, dobbiamo guardarci dentro, fare due chiacchiere con noi stessi e cominciare a chiederci se vogliamo esistere in quanto esseri positivi o negativi.

Nordics team ha scelto la prima opzione, perchè sa che un Mondo pulito è anche un Mondo sano.

E noi sappiamo quanto importante sia l’igiene orale, a tutte le età. I ragazzi Nordics ci insegnano che preservare la salute della nostra bocca può essere insieme un gesto divertente e sostenibile!

Nordics Oral care su Facebook 

Ecco perchè hanno realizzato per noi eco spazzolini, spazzolini non convenzionali, fatti interamente con risorse naturali e sicure che non impattano la nostra salute nè quella del Pianeta. Parliamo di fibra di bamboo resistente e duttile; il bamboo cresce ad un ritmo velocissimo; coltivarlo è semplice e poco oneroso in termini green: non si disbosca nulla. E parliamo di carbone vegetale da cocco, un potente antibatterico!

E’ facile sperimentare la forza di un sorriso genuino con gli innovativi eco spazzolini Nordics! Il sorriso è un’arma strepitosa da non sottovalutare! Un sorriso non è mai fuori luogo, un sorriso può salvarci da situazioni imbarazzanti e parlare per noi.

Devo essere sincera, non uso da molto gli eco spazzolini, in generale. Ho iniziato un anno fa con i Tea Natura, anch’essi in fibra di bamboo, ma con caratteristiche intrinseche diverse. La qualità è certamente inferiore rispetto ai Nordics! Potrei provare i Lamazuna, ma temo che difficilmente superino i Nordics…

Le setole degli eco spazzolini Nordics sono appositamente studiate per massaggiare dolcemente le gengive e rimuovere la placca efficacemente, senza danneggiare lo smalto in alcun modo.

Prezzo: 4.80 euro cadauno

Da portatrice di apparecchio ortodontico, modestamente, non potevo che ergermi a miglior candidata tester per questi speciali eco spazzolini; Nordics lo sa. Chi più di me è in grado di verificarne la performance? La “ferraglia” come la chiamo io, che mi ritrovo in bocca, con tanto di fili e placchette seghettate, è deleteria per qualsiasi spazzolino, che va a consumare prima del tempo! Le setole dei Tea Natura, per fare un paragone, si staccano letteralmente al contatto con i ferri dell’apparecchio!

Ebbene, dopo un uso quotidiano, costante e prolungato di questi eco spazzolini Nordics, dichiaro di essere letteralmente impressionata dalla resistenza delle loro setole e della pulizia profonda che mi hanno garantito, giorno dopo giorno!

Sarà che sono particolarmente “disciplinata” e utilizzo lo strumento spazzolino correttamente, come mi è stato insegnato da piccolina, ovvero eseguendo movimenti circolari sulla superficie del dente e comunque sempre dalla gengiva verso il dente, e mai il contrario. In questa maniera, si rispetta la salute della dentatura e si riesce a conservare integro lo spazzolino, per tre mesi sicuri (sebbene io, per motivi di igiene, lo cambi più spesso).

Impazzisco per la forma sinuosa e maneggevole del manico degli eco spazzolini Nordics.

Lo spazzolino con setole nere, che vedete in foto, è tale perchè le fibre di bamboo sono state impregnate di siero di carbone, per garantire un’azione smacchiante e ossigenante. Geniale!

L’offerta Nordics è ampia: ci sono gli eco spazzolini colorati per i bimbi, per educarli divertendosi; ci sono i porta spazzolini dal design minimal contemporaneo, un sacco di altri accessori carini e originali, che trovate sul sito ufficiale. Tra l’altro, le spese di spedizione ho letto essere gratuite sopra gli 80 euro… Una soglia un po’ alta devo dire. Peccato.

Non vedo l’ora di provare anche la pasta dentifricia dell’azienda. Dicono sia ottima, per via del carbone che neutralizzerebbe la carica batterica, sbiancando e regolando il ph della bocca. Fantastico!

Attualmente sto usando il dentifricio Dentamentin, molto valido, come quello di Greenatural che ho recensito qui.

Che dire? Spero che Nordics eco spazzolini sbarchi presto in Italia! Onestamente? Se Nordics fosse facilmente reperibile, le sarei fedele sempre!

Raccontatemi gentilmente la vostra routine di pulizia orale! Anche voi appoggiate la soluzione eco biologica? Quali prodotti usate, nello specifico?

Un felice eco sorriso a tutti!

Grazie

Vanessa

ecobiogirls

3 Commenti su eco spazzolini per un eco sorriso. Nordics BeeBamboo – opinioni

  1. What i don’t understood is actually how you are not really much more well-liked than you might be right now. You’re very intelligent. You realize thus significantly relating to this subject, produced me personally consider it from so many varied angles. Its like women and men aren’t fascinated unless it is one thing to do with Lady gaga! Your own stuffs outstanding. Always maintain it up!

  2. Hi there very nice blog!! Man .. Beautiful .. Superb .. I’ll bookmark your website and take the feeds also…I am happy to seek out so many useful information right here within the submit, we want develop extra strategies on this regard, thank you for sharing. . . . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?