Innevati cuori verdi,

Come state? Come vi avevo promesso, continua il nostro entusiasmante viaggio di bellezza verde e sincera con Naturalover e-shop!

Questa è la volta de il Rituale urbano Agronauti 

Cosa s’intende per Rituale urbano? Ma ancor prima, chi sono gli Agronauti?

AGRONAUTI

Agronauti sono quattro giovani, brillanti menti milanesi che “navigano la Terra” realmente e virtualmente, alla scoperta del cosmetico ideale, quello etico, orientato alla sostenibilità e alla condivisione.

Gli Agronauti, grazie alle loro diverse specializzazioni ed interessi trasversali, hanno reso possibile la realizzazione di un brand di cosmesi organica e vegana unico nel suo genere! Gli Agronauti si identificano come ricercatori e promotori di una cosmesi contemporanea, nella quale convergono Natura e Tecnologia.

La Bellezza, per Agronauti, contempla le seguenti prerogative:

  • naturalità
  • veganismo
  • sicurezza
  • intelligenza collettiva  

L’intelligenza collettiva è il punto che maggiormente, devo dire, ha catturato la mia attenzione:  Agronauti è una start up open source.

Cosa vuol dire?

Significa che questo temerario gruppo multi-tasking non nasconde al mondo le proprie formule. Niente brevetti, nessun segreto, anzi! L’informazione è diritto di ciascuno, ed è una risorsa mobile, che va e torna più ricca.

Gli Agronauti accolgono a braccia aperte tutti coloro che vogliono trarre ispirazione dalle loro creazioni, apportando magari anche il proprio contributo ideologico. Le scoperte più belle, quelle geniali e fortunate, del resto, sono quelle condivise!

Toccante è il loro motto:

 “Chi bello vuole apparire…non deve far soffrire” (Agronauti)

Rituale urbano

I due prodotti Agronauti che ho ricevuto da Naturalover e-shop e che quindi ho avuto l’opportunità di testare sono Talia, l’eco-mousse detergente della linea anti-smog, e l’esfoliante delicato a base di semi di rosa canina, della linea Pure.

 

Talia mousse detergente viso anti-smog

  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 18.80 euro
  • Esigenze: detersione delicata specifica sui metalli pesanti e i sali calcarei
  • Reperibilità: Naturalover bioprofumeria 
  • PAO: 12 M
  • Garanzie: 100% Vegan, 100% Natural, 10.5 % Organic, 100% Natural fragrances

Talia è un’eco-mousse detergente/struccante e tonificante

Principi funzionali virtuosi

  1. Phytic acid + Sodium Gluconate = molecole con azione specifica sui metalli pesanti da smog (nichel, arsenico, cadmio, piombo, mercurio, cromo, alluminio e cobalto).
  2. Ginseng + Hamamelis extract = estratti botanici con effetto tonificante, idratante e nutriente
  3. Sodium PCS + Sodium lactate + Mannithol + Lecithin = molecole ad azione detergente delicata 

Il Rituale urbano del team Agronauti prevede la detersione profonda e rispettosa di tutte quelle pelli esposte giornalmente a polveri e gas tossici delle grandi città come Milano, e non solo.

Chi gira in bici, come me, sa quanto sgradevole sia respirare il grigio smog e rientrare a casa con le narici annerite ed il volto spento e triste!

Combattere l’inquinamento atmosferico urlando al cielo o alle multinazionali non serve a nulla. Nel nostro piccolo, però, qualcosa possiamo. Facciamo del bene quando scegliamo un mezzo pubblico piuttosto dell’auto privata; quando consumiamo poco e meglio; quando ricicliamo o quando facciamo acquisti consapevoli.

Ultimamente l’offerta cosmetica, in generale, si è focalizzata molto sul fattore antinquinamento (vedi anche siero antipollution), in risposta, ovviamente, al bisogno fisiologico di schermare l’organismo e di detossinarlo.

E avrete sentito parlare spesso dei regimi alimentari anti-tossine, ovvero quelli ricchi in cereali integrali, vitamine, ed acidi omega 3-6.

La linea anti-smog Agronauti è concepita, in buona sostanza, come una dieta antiossidante per la pelle che, ricordiamocelo, è assieme alle vie aeree, l’organo addetto allo scambio di materiali con l’esterno.

Rituale urbano Talia – la mia opinione

Sto usando Talia da un mese. Mi piace tanto, tantissimo! E’ una mousse evanescente dal profumo agrumato e insieme aromatico dato dal cardamomo la cui spezia amo e utilizzo volentieri nelle mie ricette culinarie e di bellezza, per via del suo potere digestivo, antisettico e disinfiammante.

Uso regolarmente Talia mattino e sera. La sera, aggiungo una spolverata di esfoliante che vi presenterò a breve.

Ne prelevo due noci (due erogazioni) che massaggio dolcemente sul volto bagnato.

La pelle, dopo il trattamento, appare rosea, fresca, tonica ed elastica.