Cielo di Giugno

Ciao cuori verdi,

L’afa di questi giorni è insostenibile. Oltre a bere molta acqua e ad assumere una mega dose di frutta e verdura, cosa fate per mantenervi fresche e vitali?

Personalmente, bevo molte tisane. Ebbene sì, bevande bollenti per contrastare la canicola, di modo da adattare gradualmente l’organismo alla temperatura ambientale, esattamente come fanno i beduini nel deserto! Caraffe di te caldo alla menta, o di te verde con bergamotto fresco e zucchero grezzo di canna, con un pizzico di sale, per remineralizzarmi e purificarmi.

E alla vostra pelle chi ci pensa? La mia fa i capricci! Alterno due gocce di olio di nocciola sebonormalizzante, la sera, con una noce di Gel Aloe Bioearth, il mattino.


Desidero portarvi la mia testimonianza rispetto ad una crema viso che ho terminato e che mi è stata gentilmente regalata dalla mia amica Gracy: la Dr Taffi crema opacizzante viso, per pori dilatati e pelle lucida.

Scheda prodotto

INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS AQUA (WATER), DICAPRYLYL CARBONATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERIN, MODIFIED STARCH, TALC, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PISTACIA LENTISCUS (MASTIC) GUM, PISTACIA VERA SEED EXTRACT, TAPIOCA STARCH, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, SODIUM HYALURONATE, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) FRUIT EXTRACT, CITRUS MEDICA VULGARIS FRUIT EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, LECITHIN, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, ALCOHOL, LACTIC ACID.

Dr Taffi crema opacizzante viso Giovinezza Profonda

Funzionalità

Promette di idratare la pelle, concorrendo al suo equilibrio, nella prevenzione di lucidità in corrispondenza della zona T e nel miglioramento della grana.

Tra gli attivi funzionali troviamo

  1. acido ialuronico atto ad idratare in profondità;
  2. estratto di cetriolo purificante;
  3. pistacchio adattogeno e antiossidante, perchè ricco in zinco ed acidi grassi essenziali;
  4. amido di tapioca per opacizzare;
  5. aloe vera e camomilla per cicatrizzare e lenire.

Va applicata giornalmente, preferibilmente in abbinamento con le altre referenze della linea Giovinezza Profonda.

La mia esperienza

Cosa sì cosa no?

E’ una crema fluida, dal colore madreperlaceo e dalla profumazione gradevole fresca e fiorita con lieve sentore di cetriolo.

Purtroppo non mi ha convinta, in quanto l’ho trovata pesante, persino oleosa una volta distribuita con cura.

Ora che l’ho terminata posso dire quasi con certezza che questa crema paradossalmente ha concorso in piccola parte, al peggioramento della mia pelle, con aumento di puntini neri e lucidità.

Voi l’avete provata?

Potrebbero interessarvi gli articoli su gocce di Eufrasia e crema corpo Camelia Chic Dr Taffi

Un eco abbraccio

Seleziona lista (o più di una):

ecobiogirls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?