Bentrovati cuori verdi,

Per caso, anche voi avete una voglia matta di ricoprirvi di dolcezza?

Con l’avvicinarsi del Natale, ci facciamo più zuccherini: via libera a coccole, poesie d’amore, cioccolato e, perchè no, golosità cosmetiche…

Quanto sarebbe fico immergersi in una vasca di latte caldo e miele di Manuka, per nutrire la pelle e per proteggerla dal freddo di questi giorni!

Risultati immagini per vasca latte caldo e miele
starbene.it

Non siamo tutti così estrosi da concederci un trattamento tanto originale, ma dolci alternative non mancano di certo! Oggi, difatti, vi presentiamo la linea cosmetica corpo Dr Organic Manuka honey, appunto quella a base di miele di Manuka, che noi ecobiogirls abbiamo testato e apprezzato molto.

Dopo una rapida introduzione, trovate le testimonianze delle mie due care amiche Flavia e Stefania


Dr. Organic è un’azienda inglese che produce prodotti per la cura della persona con ingredienti di origine naturale. Una particolarità delle formulazioni di questo brand è che troviamo il succo di Aloe Vera al posto dell’acqua.

BIOACTIVE: Dr. Organic possiede il logo BIOACTIVE, che assicura non solo che ogni loro prodotto contenga ingredienti organici attivi, ma che le proprietà naturali ne vengano preservate e siano così BIOATTIVE, mantenendone e garantendone la naturale efficacia.

Scheda prodotti

  • Quantitá: 75 ml (mini size)
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazioni: CrueltyFree
  • Reperibilità: 4 prodotti sample gentilissimamente regalatici a Sana Fiera, potete acquistare questa marca presso Ecco Verde oppure BioVegan Shop.

I prodotti (bagnodoccia, shampoo, balsamo e crema corpo) erano contenuti in una carinissima e utile pochette di Dr Organic, con i bordi in stoffa verde e l’inserto centrale in plastica trasparente, una vetrina perfetta per mostrare cosa c’è dentro (pochette che userò sicuramente nei viaggi e al mare). Tutto il kit ha un profumo di miele buonissimo e persistente, ma mi rendo conto essere un aroma molto particolare, che i nasi affascinati dalle fragranze più fresche e frizzanti potrebbero addirittura considerare cattivo, dolciastro, stucchevole.

La nostra esperienza

Dr Organic Manuka Shampoo 

Mi è piaciuto veramente tanto! Lava benissimo il cuoio capelluto, ma allo stesso tempo idrata e ricostituisce proprio il capello; non è per niente aggressivo e rende il mio mosso ancora più mosso. La consistenza è di un gel tendente al liquido e questo permette una diffusione omogenea del prodotto sulla testa.

Dr Organic Manuka balsamo

E’ una cremina bianca, molto soffice ma per il mio tipo di capello non è per niente districante! Ne devo mettere una quantità abnorme per evitare di avere un nido di rondine in testa e nonostante ciò i capelli sono comunque annodati. Chi ha i capelli più fini, e magari lisci, potrebbe trovarsi bene con questo prodotto, ma per me è un no.

Questo balsamo vanta un profumo intenso di miele che ti avvolge in una delicata coccola olfattiva e inebriante.
Ha una consistenza densa (basta una noce per una

capigliatura corta come la mia) e dal primo utilizzo ho notato più volume, e idratazione dei capelli.

 

Dr Organic Manuka bagnodoccia

Adoro questo prodotto! Lava, ma è delicatissimo sulla pelle, non la fa tirare. Infatti dopo la doccia, non sento la necessità di mettere una crema idratante. Produce una schiumetta spumosa che è una coccola, ma soprattutto il profumo di miele resiste a lungo sulla mia pelle, caratteristica che ho riscontrato raramente (compreso quando usavo prodotti tradizionali/ non biologici).

Dr Organic Manuka lozione corpo

Col freddo, non c’è niente di meglio di un dolce e intenso profumo di miele, perchè il profumo di miele mi trasmette calore e semplicità.

Il miele nutre e idrata sia la pelle sia i capelli!
Il Miele di Manuka viene prodotto dalle api che raccolgono il nettare dai fiori dell’albero di Manuka, tipico della parte posta all’estremo Nord della Nuova Zelanda. Il Miele di Manuka è uno tra le poche tipologie di Miele approvate per usi terapeutici. I primi ad utilizzarlo per fini curativi furono i Maori, gli antichi nativi dell’Isola. La Manuka è stata un elemento importante nella medicina tradizionale Maori per secoli e, oggi è ancora stimata come pianta dalle particolari proprietà benefiche. E’ molto ricco di sali minerali, ha proprietà rimpolpanti e aiuta a incrementare la produzione di collagene; siccome è anche antibatterico, aiuta a ridurre la comparsa di brufoletti e irritazioni.
 La lozione corpo al miele di Manuka ha una consistenza fluida, non unge e non lascia scia bianca, ed è caratterizzata, come gli altri rappresentanti della dolcissima gamma, da un buon profumo di miele che mi avvolge fino a sera, regalandomi una pelle molto morbida.

 Nel periodo invernale amo molto i profumi speziati, dolci e appaganti, che mi trasmettono la sensazione tenera di casa e di amore!
Voi nel periodo invernale quale fragranza cercate di più? Cosa ne pensate di questa linea al miele di Manuka? Sappiate che Dr Organic Manuka comprende svariate altre referenze, come la crema per i piedi, la maschera viso, il deodorante e molte altre tutte da scoprire.

Grazie di averci lette sin qui, amici belli!
Come sempre, sapete quanto piacere ci faccia condividere con voi, nel nostro tempo libero, le più belle scoperte nell’ambito della cosmesi naturale.
Se avete domande da porci, continuate a farlo in libertà e in qualsiasi modalità (qui in basso, attraverso un commento pubblico; via e-mail [email protected]; o via Instagram direct)
Un bacione e a presto,

ecobiogirls

3 Commenti su Dr Organic Manuka honey – opinioni

  1. Today, I went to the beach with my kids.I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughterand said “You can hear the ocean if you put this to your ear.”She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had totell someone!

  2. Woah! I’m really loving the template/theme of this website. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very hard to get that “perfect balance” between user friendliness and visual appeal. I must say you’ve done a superb job with this. In addition, the blog loads very quick for me on Chrome. Excellent Blog!

  3. I truly enjoy reading through on this internet site, it holds good articles. “And all the winds go sighing, For sweet things dying.” by Christina Georgina Rossetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?