Dr. Konopka’s Herbal Essence №49

Ciao cuori verdi!

Come state?

Qui si fa i conti con pelle secca e grigiastra! Di certo non un bel vedere!

Nell’attesa che il primo sole di Giugno ci regali un aspetto radioso, caldo e sensuale, proviamo a salvare la pelle con un make-up dall’effetto bonne minne, molto naturale, e primaverile.

Ma il trucco non basta a farci risplendere! Ci vuole anche una skin-care equilibrata, costante e vitaminizzante. A questo proposito, oggi, vi introduco brevemente un trattamento freschissimo, una novità per me: Herbal Essence №49, un tonico che chiamare tale è riduttivo, del brand russo Dr. Konopka, scoperto su SognoBio (mia affezionata bioprofumeria online).

drkonopkas.com/en

Dr. Konopka’s è un brand low cost di cosmetici naturali, nato negli anni ’30, quando il Dottor Konopka aprì la sua piccola farmacia in Tallin, dove vendeva rimedi a base di estratti di erbe e piante medicinali.  

Herbal Essence №49 è un’acqua composta da estratti e oli organici vegetali; contiene un complesso di antiossidanti, vitamine e minerali nutrienti necessari per preservare la giovinezza e la bellezza della pelle. 

Herbal Essence №49

Prezzo e Quantità: 12,50 euro / 125 ml 

Reperibilità: sognobio , YumiBio, MagiediSapone

Garanzie: Cosmos Organic, Vegan Ok

Esigenze: antiaging, idratante, rinfrescante

Principi funzionali

L’amaranto e la camomilla aiutano a rigenerare e nutrire la pelle. L’amaranto è in particolare, ricchissimo di vitamine del complesso B indispensabili per un aspetto giovane e curato (considera di rivedere la tua dieta in caso di accertata carenza).

Una proprietà della camomilla che spesso desta stupore è quella detergente. Già, la camomilla mantiene pulita la pelle. Perfetta soluzione per la detergenza senza sapone dei neonati e dei soggetti con cute delicata o sensibile.

Ribes nero, lampone e rosa selvatica donano alla pelle compattezza e la saturano di vitamine, prevenendo l’invecchiamento precoce.

L’ olio di cedro ha un effetto drenante, decongestionante e sebo-equilibrante. Ne adoro il profumo!

L’estratto di malto di segale è una ricca fonte di proteine, zuccheri, amido, sali minerali, vitamine, enzimi e altre sostanze biologicamente attive. Ha effetto rinforzante, emolliente, antinfiammatorio e idratante. 

L’ estratto di erba di San Giovanni ha effetti anti-infiammatori e antimicotici, lenisce la pelle irritata.

Mar Ligure, grande fonte di ispirazione per Stefania

INCI:

L’Aqua Melilotus Albus Fiore è / Foglia / Stem A l’estratto *, Secale Cereale il Seme della Extract *, di Amaranthus spinosus l’olio di semi *, Cedrus Atlantica Legno Oil *, Linum usitatissimum l’olio di semi *, di Ribes Nigrum Foglia Acqua *, di Chamomilla recutita Flower si Acqua *, Anthemis Nobilis l’estratto di fiori è *, di Rubus frutta Ideo l’estratto *, del Rubus idaeus l’olio di semi *, di Camellia Oleifera l’olio di semi *, Rosa Canina frutta olio *, Rosa Canina Fruit Extract *, Caprylyl / cAPRYL glicosidi crusca di frumento / paglia,Crusca di frumento di flemma / paglia glicosidi Polyglyceryl-5 oleato sodio glutammato Cocoyl Glyceryl Caprylate benzoato di sodio sorbato di potassio alcool benzilico Dehydroacetic Acid Acido citrico

* – ingredienti biologici

Packaging e caratteristiche sensoriali

Un comodo flacone con erogatore spray, in plastica dura.

L’elisir botanico Dr. Konopka’s ha la consistenza di un idrolato e vanta un profumo lieve di erbe e fiori.

Ho acquistato quest’essenza per curiosità, e devo dire che mi ha sorpresa sin dalle prime applicazioni ed è per questo che sono qui a parlarvene.

Non unge, rinfresca sia il viso sia il petto, cedendo morbidezza e levigatezza alla pelle.

E’, secondo il mio parere, un prodotto ideale per chi al mattino ha pochissimo tempo, e per tutti quanti nella stagione estiva, magari post bagni di sole; anche come idratante delle pelli grasse, come sostituto della crema giorno.

Al primissimo uso su viso e collo, ho notato una pelle più luminosa e distesa.

Ovviamente non fa miracoli, ma è un piccolo aiuto allo scopo di mantenere la mia pelle elastica tutto il giorno, attenuando conseguentemente i segni delle primavere che passano…ahah

In pratica, l’essenza №49 contrasta la disidratazione, e lo fa egregiamente.

Ragazzi, conoscevate già Dr. Konopka’s? Se sì, cosa avete testato? 

Vi piace scoprire nuovi brand eco bio?

Mille baci e buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie, da parte mia e di Vanessa

ecobiogirls

 

ecobiogirls

3 Commenti su Dr. Konopka’s Herbal Essence №49. Acqua antiaging viso e corpo – review

  1. Thank you for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our area library but I think I learned more clear from this post. I’m very glad to see such excellent info being shared freely out there.

  2. I’ve learn a few excellent stuff here. Definitely worth bookmarking for revisiting. I wonder how so much effort you set to create this sort of wonderful informative site.

  3. Im now not certain where you are getting your information, however good topic. I needs to spend a while finding out much more or working out more. Thank you for magnificent information I was in search of this information for my mission.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?