Dr. Konopka’s Herbal Essence №49

Ciao cuori verdi!

Come state?

Qui si fa i conti con pelle secca e grigiastra! Di certo non un bel vedere!

Nell’attesa che il primo sole di Giugno ci regali un aspetto radioso, caldo e sensuale, proviamo a salvare la pelle con un make-up dall’effetto bonne minne, molto naturale, e primaverile.

Ma il trucco non basta a farci risplendere! Ci vuole anche una skin-care equilibrata, costante e vitaminizzante. A questo proposito, oggi, vi introduco brevemente un trattamento freschissimo, una novità per me: Herbal Essence №49, un tonico che chiamare tale è riduttivo, del brand russo Dr. Konopka, scoperto su SognoBio (mia affezionata bioprofumeria online).

Dr. Konopka’s è un brand low cost di cosmetici naturali, nato negli anni ’30, quando il Dottor Konopka aprì la sua piccola farmacia in Tallin, dove vendeva rimedi a base di estratti di erbe e piante medicinali.  

Herbal Essence №49 è un’acqua composta da estratti e oli organici vegetali; contiene un complesso di antiossidanti, vitamine e minerali nutrienti necessari per preservare la giovinezza e la bellezza della pelle. 

Herbal Essence №49

Prezzo e Quantità: 12,50 euro / 125 ml 

Reperibilità: sognobio , YumiBio, MagiediSapone

Garanzie: Cosmos Organic, Vegan Ok

Esigenze: antiaging, idratante, rinfrescante

Principi funzionali

L’amaranto e la camomilla aiutano a rigenerare e nutrire la pelle. L’amaranto è in particolare, ricchissimo di vitamine del complesso B indispensabili per un aspetto giovane e curato (considera di rivedere la tua dieta in caso di accertata carenza).

Una proprietà della camomilla che spesso desta stupore è quella detergente. Già, la camomilla mantiene pulita la pelle. Perfetta soluzione per la detergenza senza sapone dei neonati e dei soggetti con cute delicata o sensibile.

Ribes nero, lampone e rosa selvatica donano alla pelle compattezza e la saturano di vitamine, prevenendo l’invecchiamento precoce.

L’ olio di cedro ha un effetto drenante, decongestionante e sebo-equilibrante. Ne adoro il profumo!

L’estratto di malto di segale è una ricca fonte di proteine, zuccheri, amido, sali minerali, vitamine, enzimi e altre sostanze biologicamente attive. Ha effetto rinforzante, emolliente, antinfiammatorio e idratante. 

L’ estratto di erba di San Giovanni ha effetti anti-infiammatori e antimicotici, lenisce la pelle irritata.