Ciao amici verdissimi e bellissimi,

Come va?

Ecco a voi, come promesso, la recensione dei tre esemplari Dabba Cosmetics di cui in tante ci avete chiesto il parere 🙂

Conosciamo ormai molto bene l’affascinante storia del brand in equilibrio tra Natura e Magia. Sappiamo che Dabba Cosmetics è in grado di risvegliare la nostra innata bellezza, attraverso gli aromi puri di una natura incontaminata e ricca di potenti estratti di erbe nordiche lèttoni. Ho avuto l’onore di parlare a lungo, in tre distinte occasioni, con le menti ideatrici: conversazioni arricchenti edificanti che continuo a serbare nel cuore con gioia e orgoglio.

Vi potrebbero interessare le vecchie letture dedicate a Dabba Cosmetics qui, e qui 

Durante le ormai volate festività Natalizie, Giada Cosmetics (la fornitrice ufficiale di Dabba per l’Italia) mi contattò per scambiarci gli auguri e per sottoporre alla mia analisi altre tre referenze prodotto del brand lèttone cui sono molto affezionata.

 

Permettetemi di presentarveli celermente uno ad uno:

Olio siero viso multivitaminico intensivo

Olio rinforzante per capelli 

Olio corpo calmante

 


Raspberry oil elixir

 Olio di lampone selvatico profondamente vitaminizzante

Il siero elisir al lampone Dabba Cosmetics è un oleolito preziosissimo per le pelli giovani e mediamente giovani, volto ad idratareRisultati immagini per lampone selvatico intensamente la struttura dermica più profonda e a restituirne tono ed energia.

L’olio di lampone è l’ingrediente principale di questa miscela antiaging. Il lampone è un frutto del bosco ricchissimo in fitoestrogeni, tannini, acidi organici complessi, antociani, mucillagini, vitamina A e C. Le foglie, invece, sono fonte di vitamina E.

Assumo regolarmente il succo erboristico Le erbe del Dr Bond di lampone frutto e foglie, come efficace ricostituente, per sostenere il mio sistema ormonale ballerino, e per migliorare la circolazione sanguigna.

La mia esperienza con l’olio intensivo viso al lampone Dabba Cosmetics

Ho utilizzato quest’olio esclusivamente le sere in cui percepivo il bisogno della pelle di essere coccolata in modo particolare. Quindi, in una media di 3 volte a settimana.

La mia è una pelle fortemente mista e sensibile, con accenni di couperose.

L’olio elisir intensivo lampone frutto e foglie Dabba ha un colore giallino naturale; il suo profumo è quello puro e semplice degli estratti di cui è composto (è presente anche il rosmarino officinale); un aroma erboso, non molto gradito al mio naso, ma sopportabile e passeggero.

La sua texture è sottile. E’ un olio leggero che scorre veloce sulla pelle. Tra gli oli vettore, troviamo il jojoba ed il girasole, entrambi estremamente sebo-simili e penetranti, adatti alle pelli più produttive e giovani.

Applico (perchè non l’ho terminato) l’olio-elisir, nella dose di 3 gocce, su viso e collo precedentemente detersi e inumiditi con acqua termale o idrolato di rose. L’idrolato di lampone Dabba sarebbe stato il compagno ideale di questo Signor elisir, ma l’ho terminato mesi fa e non ho ancora avuto occasione di ricomprarlo.

L’assorbimento è abbastanza rapido e la pelle appare immediatamente luminosa e morbida.

Il mattino seguente, l’aspetto generale è rilassato e fresco, solo lucido in corrispondenza della zona T (maledetta)

Per quanto mi concerne, non è un trattamento da riservare alla pelle quotidianamente, pena un suo appesantimento. Non è un prodotto per me indispensabile e che acquisterei, se proprio devo essere onesta. 

Buono anche aggiunto ai fondotinta più pastosi e asciutti, o come base per il fondo minerale in polvere, per facilitarne l’attecchimento alla pelle.

Calming body oil

Olio corpo calmante con tiglio, calendula e camomilla

L’olio calmante corpo Dabba Cosmetics è ricco di flavonoidi e glucosidi derivanti da tiglio e calendula, perfetti per ridare idratazione alle

pelli secche, irritate, spente.

Consumo spesso alimenti a base di tiglio, come miele e tisane. Il tiglio è una pianta incredibile, una vera forza della Natura: è espettorante, pacificante, distensivo, in aromaterapia, il tiglio libera la mente, rasserena, e scioglie le tensioni.

La calendula è un potente astringente e disinfiammante; efficace contro bruciature, tagli, ed è anche valido contro le emorroidi.

La mia esperienza con l’olio calmante Dabba

Dopo aver letteralmente amato l’olio rivitalizzante balsamico con menta verde, ho avuto la fortuna di provare anche questo.

E’ un olio ricco, mediamente pesante, che massaggio sul corpo umido, subito dopo una doccia. Lo porto con me anche in piscina: dopo 50 vasche e bagno turco, non c’è niente di meglio di un olio come questo per ridare vita alla pelle.

Vorrei conservarne un po’ per portarlo al mare e vedere come si comporta come olio dopo sole. Sono proprio curiosa.

Il profumo è piacevolissimo, fresco di verbena.

Strengthening hair oil

Olio rinforzante capelli

L’olio rinforzante per capelli e cuoio capelluto Dabba Cosmetics è composto da un mix “esplosivo” di oli base pregiatissimi e amici delle cheratine del capello, tra cui il ricino, l’avocado, e superlativi estratti di ortica, betulla, rosmarino e pino.

Già è nota l’azione anti-androgena e mineralizzante ceduta dall’ortica sull’organismo, indi sui capelli. Ugualmente vengono apprezzati rosmarino e betulla per la loro capacità di detossinare il cuoio capelluto, ossigenandolo, liberandolo da impurità e stress.

Poco si sa, invece, degli aghi di pino. L’olio estratto a freddo da rametti, aghi e gemme di pino avrebbe proprietà cicatrizzanti, purificanti e stimolanti, per questo è stato saggiamente adoperato per la realizzazione di questa miscela bomba!

La mia esperienza con l’olio rinforzante capelli Dabba

Questo è il prodotto Dabba Cosmetics, tra quelli presentati qui, oggi, ad essermi entrato nel cuore senza se, senza ma. Lo adoro.

Ne verso svariate gocce (una quarantina) su diversi punti del cuoio capelluto, avendo cura di spostare le singole ciocche. Eseguo il trattamento a capello asciutto, da lavare.

Massaggio a lungo a testa in giù, con movimenti prima piccoli, e poi ampi dei polpastrelli. Il prodotto viene inevitabilmente distribuito su tutta la lunghezza, e ciò è positivo: anche i fusti guadagnano salute da quest’olio curativo!

Il profumo è balsamico, aromatico, erboso, resinoso. Il colore è giallino come quasi tutti i mix d’oli Dabba Cosmetics, perchè puri (scevri da trattamenti sbiancanti).

La verità? E’ piacevolissimo e super rilassante concedermi un massaggio come questo! Dopo un minuto, sento già la cute riscaldata, irrorata, vitale.

Pettino i capelli, raccolgo e getto quelli inevitabilmente caduti sul lavabo, e vado a nanna felice e contenta, senza il timore di macchiare le federe.

Il mattino seguente, shampoo doppio.

Il risultato è una chioma estremamente lucida, e forte, come ispessita.

Quando ho poco tempo, o non ho voglia di riposare con i capelli unti (ammetto essere un po’ fastidioso sentirsi la testa olosa e incollata…), faccio il trattamento semplicemente mezz’ora od un’ora prima di “shampare”; modalità d’uso, questa, suggerita peraltro dall’azienda.

Essendo un olio pesante a causa prevalentemente della presenza di olio di ricino, non posso permettermi di utilizzarlo ad ogni shampoo. Lo faccio solo una volta a settimana.

Vi avviso, nel caso foste interessate a questo prodotto, che i capelli potrebbero durarvi puliti meno del solito, con il suo uso costante… Regolatevi di conseguenza, dosandone meno, oppure diradandone le applicazioni.

Personalmente, soffro di effluvio tutto l’anno. Il mio è un capello sottile e fragile che cade inesorabilmente ad ogni minimo stress. Con questo olio rinforzante posso dichiarare con tranquillità di aver notato una diminuzione della caduta ed una migliorata qualità di cute e capello, in generale. Davvero!


Amiche e amici, spero vi abbia fatto piacere leggere la mia trasparente review. Se avete domande, come al solito scrivetemi in privato su Instagram direct, o inviate una mail a [email protected]. Anzi, colgo l’occasione di ringraziarvi tutti dell’affetto che ci dimostrate.

Non mi piace mettere in bella mostra sui social i vostri dolcissimi feedback, messaggi amichevoli e di gratitudine. Ce ne mandate sempre, anche oggi!

Allora il mio grazie speciale odierno va alle nostre lettrici:

Giada. Ciao cara, so che ci segui con affetto! La Luna ha stregato anche te!

Elisabetta. Ciao Betta! Sono felice che l’aromaterapia sia entrata a far parte della tua quotidianità!

Al prossimo appuntamento di bellezza sostenibile!

Ciao Veneri dal cuore verde!

ecobiogirls

4 Commenti su Dabba: oli biologici viso, corpo e capelli – opinioni

  1. I’ll immediately clutch your rss as I can not in finding your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you’ve any? Kindly allow me understand so that I may subscribe. Thanks.

  2. of course like your web-site however you need to check the spelling on quite a few of your posts. Many of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to inform the truth on the other hand I will certainly come again again.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?