Scheda prodotto

  • Denominazione: Crema viso notte alla lavanda
  • Produttore: Dr Scheller
  • PAO: 6 M
  • Quantitá: 50 ml
  • Prezzo: 13.99 €
  • Garanzia e Certificati: Vegan e NaTrue
  • Reperibilità: EccoVerde
  • Tipo di pelle: sensibile

L’azienda 

Dr. Scheller é un brand tedesco di cosmesi eco-bio, nasce nel 1986 quando lancia la sua prima linea di cosmetici naturali grazie a competenze farmaceutiche ed erboristiche e già allora con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Da allora Dr. Scheller ha costantemente ampliato ed evoluto il suo catalogo con diverse linee per le diverse esigenze della pelle, per il corpo e per le mani. Ciò che distingue Dr. Scheller nel panorama della cosmesi eco-bio è l’innovativa tecnologia PhytoSolves® che permette di utilizzare gli ingredienti naturali come vitamine, coenzima Q10 e oli vegetali in maniera più mirata. I NanoSolves® sono infatti un sistema di trasporto naturale per queste sostanze e sono costituiti da un’emulsione di lecitina di soia proveniente da piante. Le loro dimensioni molto ridotte consentono un’ottimale distribuzione e il raggiungimento dei diversi strati della pelle. Nella formulazione dei suoi cosmetici Dr. Scheller predilige materie prime provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea e i prodotti finiti non vengono testati su animali, sono certificati VEGAN, NATRUE, BDIH E Oeko-test.

Descrizione

É la crema notte ideale per la pelle sensibile e delicata. Di notte, mentre noi dormiamo, la nostra pelle fa tutt’altro: é il suo momento rigenerativo e distensivo. Essa lavora in un processo di auto-guarigione,  per apparire in forma il mattino seguente. Tanti sono i fattori che influenzano lo stato della pelle e come essa si presenta a noi, appena sveglie. É davanti allo specchio che ci ritroviamo a fare i conti con la qualità del riposo, la digestione, lo stress, gli sbalzi ormonali e altro ancora … Nonostante la condizione della pelle dipenda da questi e tanti altri fattori incrociati, nel nostro piccolo, qualcosa possiamo fare per favorire la sua auto-guarigione. Ecco che ad esempio ci vengono in soccorso creme e pomate specifiche, come quella che vi sto presentando.

Funzionalità

La crema alla lavanda Dr Scheller serve a nutrire e ad apportare ristoro alla pelle sensibile e secca quale è la mia.

Tra gli estratti attivi presenti lavanda e liquirizia; tra gli oli troviamo cocco, girasole e sacha inchi, una pianta originaria della foresta amazzonica i cui semi somigliano all’anice stellato. L’olio che se ne ricava é ricchissimo in vitamina E tocopherolo e grassi polinsaturi dei gruppi omega – 3 e omega – 6, che insieme concorrono al controllo dei radicali liberi e di conseguenza, é un ottimo antiossidante. La sua assunzione a livello topico beneficia il sistema micro-circolatorio.

Ingredients (INCI): Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Squalane, Glyceryl Stearate Citrate, Plukenetia Volubilis (Inca Inchi) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Cetearyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Extract*, Xanthan Gum, Gellan Gum, Bisabolol, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Parfum (Fragrance)**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Benzyl Salicylate**, Coumarin**, Citral**, Potassium Sorbate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Tocopherol

* Ingredients From Certified Organic Agriculture

** From Natural Essential Oils

Packaging e caratteristiche sensoriali

La confezione é leggera e pratica: un barattolino di plastica scura riciclata con tappo a vite.

Il prodotto ha consistenza densa cremosa. Appena la si spalma, sprigiona la sua forza e si avverte istantaneamente un odore forte e pungente di lavanda che ai primi utilizzi potrebbe creare qualche fastidio ai nasi più delicati. Dopo qualche istante, l’essenza si attenua sino a divenire sottile armonia e relax per i sensi.

La mia testimonianza

Mi piace molto perché si assorbe in fretta, nutre la pelle senza ungerla. É stata concepita come crema notte, ma avendo personamente una pelle molto secca e sensibile, in questo periodo invernale, la uso con soddisfazione anche di giorno, dopo la normale pulizia, su viso e collo, con movimenti gentili e rotatori, dal basso verso l’alto.

Ho scoperto essere validissima come base per il trucco, perché ammorbidisce e leviga. Al fondotinta non si potrebbe dare miglior benvenuto.

La consiglio anche a chi ha una pelle mista, ma pur sempre sensibile.

Alla prossima!

 

ecobiogirls

1 Commento su Crema viso notte Dr Scheller Organic Apothecary bio – lavender

  1. I do not even know how I ended up right here, however I believed this publish was once great. I don’t realize who you are but definitely you are going to a famous blogger in case you aren’t already 😉 Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?