Ciao cuori verdi!

Oggi vi parleró di un prodotto di una nota azienda francesce ecobio: Cattier gel crema purificante specifica per pelli grasse.

La mia è una pelle giovane, ex acneica e che attualmente non presenta grosse imperfezioni, anzi, ma il timore di lucidare continua a tormentarmi. Cerco sempre prodotti opacizzanti, nonostante, secondo le mie amiche, possa farne a meno, la maggior parte delle circostanze.

La mia ricerca continua del prodotto perfetto, mi ha portato stavolta ad imbattermi appunto in Cattier gel crema.

Cattier Paris è un’azienda biologica e certificata che propone cosmetici delicati, efficaci a base di argilla principalmente ma soprattutto ad un prezzo piccolo piccolo, facilmente accessibili a tutti. Possiamo trovare linee viso e capelli per tutte le esigenze e anche prodotti specifici per l’igiene orale.


Noi abbiamo provato la crema gel purificante con Menta e Azahar specifica per pelli grasse con imperfezioni.

Scheda prodotto

  1. Denominazione: Gel Crema Purificante Menta – Azahar Cattier Paris Cosmeétique & Nature
  2. Quantità: 50 ml
  3. Prezzo: 9,40 euro
  4. Reperibilitàhttps://www.erboristeriailfalcodoro.it/sieri-e-fluidi-viso/662-cattier-crema-in-gel-purificante.html?search_query=cattier&results=21
  5. Inci:
    Aqua, Mentha Piperita Extract*, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Glycerin, Silica, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Laurate, Lactic Acid, Linalool. 
    * Ingredienti da agricoltura biologica
    99,2% del totale degli ingredienti è di origine naturale
    15,1% del totale degli ingredienti è prodotto da Agricoltura Biologica
  6. Certificazioni: EcoCert
  7. Esigenze: pelli grasse con imperfezioni che necessitano di purificare e allo stesso tempo di idratare e rinfrescare la pelle.

Packaging e caratteristiche sensoriali

Il pack di Cattier gel è minimal e funzionale: una semplicissima boccettina in vetro con attaccata l’etichetta riportante nome e caratteristiche del prodotto. L’erogatore è a pompetta rotante per chiudere i forellini di uscita e preservare l’integrità della crema contenuta all’interno; ne usce una dosa sufficiente per il viso.

La consistenza è di un gel acquoso un po’ appiccicaticcio dall’odorino delicato delicato, difficilmente percettibile se non prestando particolare attenzione.

La mia testimonianza

Personalmente sono rimasta un po’ delusetta da questa crema gel, effettivamente rinfresca e purifica le pelle, aiuta a mantenerla pulita pulita e non fa uscire imperfezioni, ma il potere idratante è alquanto blando per la mia pelle, tant’è che dovevo aggiungerci per forza due goccine di olio Pink Lotus Khadi, altrimenti la sensazione di pelle che tira era sempre dietro l’angolo. Con il caldo afoso e asfissiante di alcuni giorni particolari, tuttavia potevo evitare di aggiungere l’olietto fantastico Khadi.

In conclusione, questo gel lo consiglio in modo particolare a tutte quelle ragazze che hanno una pelle misto-grassa/acneica, ma che non necessitano di un’idratazione leggermente più alta, perché potrebbe non fare al caso loro.

Questo è tutto, una mega bacio!

ecobiogirls

1 Commento su Cattier gel crema purificante per pelli grasse

  1. I have been exploring for a little for any high quality articles or weblog posts on this sort of house . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this site. Studying this information So i’m satisfied to convey that I have a very good uncanny feeling I found out just what I needed. I such a lot definitely will make sure to do not omit this web site and provides it a look on a relentless basis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?