Scheda prodotto

  • Denominazione: Burro corpo fantasia tropicale
  • Produttore: Volga Cosmetici
  • PAO: 6 M
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 13.90 euro
  • Reperibilità: in tantissimi e-commerce eco bio tra cui http://www.lovingecobio.it e http://www.biobalù.it
  • Esigenze: per pelli normali e secche

L’ Azienda

Volga Cosmetici nasce nel 2004 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmacia, producendo una linea di alta qualità dermocosmetica, ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.

Descrizione

Trattamento corpo contenente burro di karitè ed oli preziosi che promuovono la rigenerazione cellulare.

Funzionalità

Rassoda e nutre in profondità. Può essere applicato su tutto il corpo, compreso viso, mani piedi, e dècolletè.

Inci: aqua, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate, stearyl alcohol, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehytate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum.

Packaging e caratteristiche sensoriali

Non unge e si assorbe con un breve massaggio.
Molto corposo. Si scioglie col calore della pelle sprigionando un profumo dolce ed esotico, (tra il mango ed il cocco) un mix fruttato mai stucchevole, bensì molto piacevole.

La confezione è semplicemente adorabile: un vasetto in plastica riciclata liscia e trasparente con chiusura ermetica, tipica dei barattoli che si usano in cucina, per proteggere da contaminazione confetture e cibi di ogni sorta. Noi ecobiogirls li collezioniamo: tornano sempre utili, specie per conservare i frutti dei nostri esperimenti cosmetici, nonchè le nostre care polveri di erbe indiane.

La mia testimonianza

É un burro corpo adatto a tutti i tipi di pelle, ma io lo consiglierei alle pelli secche e a tutte le pelli, dopo una giornata di mare e sole, dopo un trattamento esfoliante, dopo l’epilazione o semplicemente quando la pelle chiede di più.

Mi ha talmente convinto questo brand che ho comprato quasi tutte le varianti disponibili (mi manca quella alla lavanda provata, invece, da ecobiogirl Vanessa):

  • Frutti rossi
  • Foglie verdi
  • Note di cocco
  • Fantasia tropicale
  • Oro
  • Perla
  • Rame
  • Diamante

Il bello di questo burro ricco in karité è che non solo ti lascia la pelle idratata, ben nutrita e morbida (come il sederino di un neonato), ma ti avvolge anche con il suo profumo intenso da oli essenziali biologici, che persiste fino al giorno seguente l’applicazione.

Le varianti ORO, DIAMANTE, MADREPERLA e RAME sono burri particolarissimi arricchiti con pigmenti minerali luminosi che concorrono a levigare e a proteggere la pelle dai raggi UV. Immancabili in estate, per far rispendere l’abbronzatura!
Inoltre adoro il packaging che mi ricorda tanto le buonissime marmellate di mia mamma, e che aiuta a mantenere integri proprietà e fragranza, dopo mesi dall’apertura.
Burro corpo Volga è un prodotto ottimo, che consiglio di provare almeno una volta a tutte le amanti dei prodotti nutrienti.

Se vi fa piacere, presto vi parlerò approfonditamente dei burri con le miche e pigmenti minerali, e di tutte le loro incantevoli profumazioni.

L’offerta Volga Cosmetica non finisce però qui: abbiamo saponi solidi MEDUSA che personalmente noi ecobiogirls apprezziamo molto; SCRUB DETERGENTI strepitosi con alga marina ed oli vegetali pregiatissimi; linea cosmetica viso comprensiva di creme e sieri che spero di provare presto.

Grazie


Burro Perla – gocce d’acqua

Il Burro Corpo alla Polvere di Perla ha un effetto madreperlaceo.
Questo burro è realizzato con polvere di Perla quindi è impreziosita da oligoelementi marini rimineralizzanti e riequilibranti delle funzionalità epitelial; omega 3 e omega 6 e proteine vegetali. Ha proprietà tonico-rassodanti, elasticizzanti, antietà, idrata in profondità.
Fragranza fresca e fruttata con pistacchio e melograno

La mia testimonianza

La consistenza è molto densa ma si ammorbidisce con il calore delle mani. Ovviamente lascia la scia bianca e ci vuole un bel massaggio per farlo assorbire. Rende la pelle super idratata e compatta.

I brillantini sono discretissimi (fin troppo, infatti, vorrei provare la versione oro o quella rame che dovrebbero illuminare maggiormente) e l’odore a me piace molto, anche se non riscontro nè l’aroma di melograno nè quello pistacchio, bensì una nota agrumata, non ben definita.

Inci: aqua, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate, stearyl alcohol, mica, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum.


Burro armonia di Lavanda

Trattamento intensivo per pelli normali e secche.

Fragranza lavanda

Inci: aqua, butyrospermum parkii, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, glyceryl stearate citrate, stearyl alcohol, tocopheryl acetate ascorbyl palmitate, sodium dehytate, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium phytate, parfum.

La mia testimonianza

Il burro corpo per eccellenza!

Questo burro mi ha stregato. E’ ricchissimo, denso, asciutto. A mio avviso, non si presta molto ai massaggi prolungati, proprio in ragione della sua consistenza troppo soda. Non si “trascina” facilmente, questo no. In cambio, si assorbe presto!

I burri Volga si differenziano tutti non solo nella funzione e nelle fragranze, ma anche in texture e consistenza: alcuni sono più cremosi e scivolosi, altri, come questo alla Lavanda, più compatti e “duri”.

Si può applicare sia a pelle asciutta che a pelle umida. Io preferisco farlo a pelle umida, per agevolarne la stesura e ottimizzarne l’assorbimento da parte della pelle.

L’ho utilizzato con grande soddisfazione l’intera scorsa Estate. Dopo una sfiancante e “bruciante” giornata al mare, non c’è niente di più piacevole di una coccola burrosa, come questa. Nutre intensamente, ripara e rende setosa la pelle.

La fragranza naturale di lavanda, poi, mi ha protetta dalle punture di zanzara (le zanzare non tollerano alcuni aromi, tra cui anche quello di citronella/lemongrass, geranio, cedro del Libano, cocco, cannella ed eucalipto).

Da provare assolutamente!

ecobiogirls

3 Commenti su Burro Volga per gambe da sirena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?