Scheda prodotto

  • Denominazione: Burro corpo alla Vaniglia
  • Produttore: Phytorelax Laboratories
  • Scadenza: PAO 6M
  • Quantitá: 250 ml
  • Prezzo: 5.90 €
  • Reperibilità: Si trova nei più forniti supermercati. Io lo acquisto presso Despar/Interspar
  • Per chi: pelle da normale a secca 

Descrizione

Parliamo di un burro corpo soffice e godurioso alla vaniglia realizzato con amore da Phytorelax con gli ingredienti migliori, per la maggioranza verdi, eco compatibili. A completare la linea Vaniglia, troviamo l’acqua profumata per il corpo.

L’azienda

La storia di Phytorelax inizia negli anni ’80, nel cuore pulsante di Bologna, con la fondazione dell’azienda Cosmetica Harbor i cui valori sono legati all’innovazione e alla cultura del benessere naturale.

Galeotta fu la ralizzazione di una fiala per capelli formulata con un mix di 33 ingredienti naturali suddivisi sapientemente tra estratti vegetali e olii essenziali.

E’ dalla speciale fiala per capelli che nasce nel 2000 il brand Phytorelax Laboratories; una filosofia, un’ ampia gamma di linee, ormai diventate icone, come Fiori di bach, Oliva, Mandorla, Karitè, Cacao e Argan, dove la passione per la Natura incontra la ricerca cosmetica. Phytorelax é internazionale e molto apprezzata in America.

Phytorelax é amica dell’ambiente. Si impegna a ridurre sprechi e rifiuti utilizzando materiali riciclabili per il confezionamento come il PET, in sostituzione al PVC e usa carta FSC proveniente da foreste gestite secondo principi eco sostenibili. L’azienda predilige fornitori a km 0 e predilige materie prime del bacino mediterraneo, perché Phytorelax é orgogliosa delle sue origini, il Made in Italy é piú di un vanto, é la nostra storia, la nostra cultura che si scopre e riscopre anche nei prodotti di bellezza. Phytorelax ha di recente prodotto una linea per il corpo certificata ICEA. La volontà di offrire ai consumatori prodotti sempre più efficaci e naturali é tanto forte e in continua ricerca ed evoluzione.

Funzionalità

In armonia con la natura, il Burro Corpo alla Vaniglia contiene oltre il 98% di ingredienti di origine naturale. Si presta a nutrire anche le pelli più disidratate e secche. Piacevole da massaggiare e di facile assorbimento, idrata e protegge la pelle rendendola elastica e luminosa. Contiene oli e burri pregiati, come il babassu, il girasole, la soia, il karité, e il cocco.

Il Babassu è una palma originaria del Brasile, con proprietà affini a quelle dell’olio di cocco. L’olio che viene estratto dalle sue noci é ricco in trigliceridi degli acidi grassi laurico, miristico e oleico. Contiene una frazione insaponificabile ricca di steroli e tocoferoli. Orbignya Oleifera Oil viene impiegato in ambito cosmetico per le sue proprietà emollienti, lubrificanti e protettive.

Inci: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Orbignya oleifera seed oil, Cococaprylate, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Parfum [Fragrance], Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Phenoxyethanol,Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Limonene, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Ethylhexylglycerin, Linalool, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Benzyl benzoate, Citral, Lactic acid.

Packaging e caratteristiche sensoriali

Il burro corpo é ospitato in un barattolone in plastica marroncino, resistente e leggero.

Lo  contraddistingue un profumo vanigliato ambrato, sensuale, caldo e armonioso, che rievoca le atmosfere autunnali. Magia per la pelle. La vaniglia é da sempre associata a benessere e rilassamento, essa risveglia il buonumore e arricchisce questa crema studiata da Phytorelax per esaltare il fascino di ogni pelle.

Il suo colore é crema, la sua consistenza é quella dello yogurt greco, denso, genuino e invitante.
Si spalma con estrema facilità, ma lascia dietro di sè scia bianca, nella prima fase della stesura, ed é per questo motivo che necessita di un lungo piacevole massaggio circolare, per essere assorbita completamente dalla pelle.
Regala morbidezza e nutrimento senza traccia di unto.

La mia testimonianza 

Non posso che ritenermi soddisfatta di questo prodotto che mi ha in primis conquistata con la sua essenza, la vaniglia, il mio profumo del cuore, quello che mi riporta ai teneri  ricordi d’infanzia, quando mia madre soleva preparare favolosi biscotti dolci e speziati, inondando la casa di amore e felicitá.

L’uso costante di questo burro contribuisce al mantenimento di una pelle elastica, compatta, asciutta, e intensamente profumata per ore. Come fare a separarsene ?


Scheda prodotto 

  • Denominazione: Burro corpo al cocco
  • Produttore: Phytorelax Laboratories 
  • Scadenza: PAO 6M
  • Quantitá: 250 ml
  • Prezzo: 5.90 €
  • Reperibilità: Si trova nei più forniti supermercati. Io lo acquisto presso Despar/Interspar
  • Per chi: pelle da normale a secca

Descrizione

Burro corpo nutriente al cocco.

Funzionalità

E’ un burro corpo gudurioso che idrata e protegge, per una pelle vellutata e compatta. E’ stato realizzato con olio di cocco di estrema qualità e purezza, capace di penetrare gli strati più profondi della pelle. L’olio di Cocco è un ingrediente prezioso estratto per pressatura dalla polpa essiccata della noce di cocco. L’olio di cocco è un potente elasticizzante e cicatrizzante, elemento fondamentale nella medicina ayurvedica che gli riconosce proprietà rigenerative, disinfettanti, disinfiammanti ed emollienti. L’olio da palma da cocco seda l’emotività e rinfranca lo spirito. Nei paesi tropicali è tradizione che le popolazioni lo adoperino quotidianamente per ungere il corpo ed i capelli, allo scopo di nutrire la pelle, preservarla dalla secchezza e dall’invecchiamento rendendola setosa ed elastica.

Inci: Aqua /Water/Eau, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Orbignya oleifera seed oil, Coco-caprylate, Elaeis guineensis (Palm) oil, Cocos nucifera (Coconut) oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Hexyl cinnamal, Benzoic acid, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Sodium phytate, Tocopherol, Coumarin, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citronellol.

Packaging e caratteristiche sensoriali

Come per il burro alla vaniglia, quello al cocco è contenuto in un barattolo in plastica bianca con tappo a vite.

Consistenza e colore del prodotto corrispondono a quelle della crema pasticcera, così invitante, così appagante.

Il profumo è paradisiaco. Ben si distiguono note di cocco, e fiori esotici, una fragranza femminile che non stanca mai.

Modo d’uso

Si applica su tutto il corpo, insistendo sulle parti piu secche, dopo il bagno o la doccia. La presenza abbondante di olio di cocco, ne consente l’applicazione anche a pelle asciutta. Non unge e non appiccica.

La mia testimonianza

Ammetto di aprire il barattolo di tanto in tanto per il puro piacere di sniffarne il profumo così pulito e morbido.

Stendo il burro su gambe, petto e braccia tutte le sere, dopo il bagno ed anche dopo la lezione di nuoto. Mi piace, anche forse più di quello alla vaniglia, per via della sua texture più leggera. Si assorbe a tempo record e mi consente di rivestirmi subito. L’uso costante mi garantisce continua elasticità e confort.

Lo consiglio alle pelli secche e normali, in tutte le stagioni.

ecobiogirls

2 Commenti su Burro corpo vaniglia e cocco Phytorelax  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?