Cari cuori verdi, Come stanno le vostre manine con l’arrivo dei primi freddi? Coloro che si recano a scuola o a lavoro in motorino od in bicicletta, conoscono perfettamente quella sensazione antipatica di nocche congelate, gonfie e arrossate. Chi, in aggiunta, soffre come me di eczema alle mani, correrà ai ripari grazie a creme ed impacchi intensivi emollienti, cicatrizzanti e lenitivi.

E allora, quali sono i vostri trattamenti curativi e/o preventivi di mani e unghie, che eseguite con maggiore costanza e soddisfazione?

Il mio trattamento corrente si chiama Biolalou crema mani, un cosmeceutico naturale atto a mantenere l’idratazione ottimale della pelle e a proteggerla dagli attacchi ambientali.

Chi è Biolalaou Cosmeceutici?

Biolalou è un piccolo laboratorio immerso in un’oasi verde protetta e abitata da fauna e flora spettacolari, nella zona marchigiana Osimo detta “Il Fiume”, perchè attraversata dal Musone. In questa zona, sorgono floride realtà di coltivazione eco-bio-sostenibile, che sono l’anima vibrante del laboratorio stesso. Biolalou come azienda di cosmesi naturale, nacque da uno studio decennale sul sapone integrale, ovvero quello evoluto, gentile sulla pelle arricchito con grassi animali preziosi come quello d’asina e di capra ed oli vegetali ed essenziali eco biologici selezionati in base al tipo di pelle. Dalla creazione del sapone perfetto, seguì quella di una linea completa per l’igiene di tutto il corpo e di tutta la famiglia. L’offerta quindi si ampliò con la produzione di creme, olii, shampoo e saponi liquidi, tutti fatti di Natura e Amore. Alcuni fra gli olii pregiati utilizzati da Biolalou sono: JOJOBA, ARGAN, AVOCADO, NOCCIOLI DI ALBICOCCA, e ROSA MOSQUETA.

Ma cosa distingue Biolalou dagli altri cosmetici ?

I Biolalou sono COSMECEUTICI, un termine che abbiamo imparato a conoscere anche attraverso i prodotti Domus Olea Toscana.

COSMECEUTICO NATURALE E ARTIGIANALE è essenzialmente la bellezza profonda di un’igiene naturale.

Cosmeceutico è allora quel manufatto in equilibrio tra cosmetico e farmaco, che aiuta a proteggere la pelle da allergie, dermatiti, infiammazioni;  ma che è anche bellezza, elasticità, protezione del film lipidico e Aromaterapia, la cura con saponi, creme e olii ricchi di infusi di Camomilla, Calendula, Ortica, Crusca…


Biolalou, all’inizio della sua avventura, si chiamava Lalou, un nome dolce, femminile, delicato che trasmette gioia di vivere e la voglia di farlo nella modalità più semplice e naturale possibile. Lalou divenne Biolalou quando l’azienda allargò la sua già vasta gamma di referenze “grezze” e naturali prive di OGM, CONSERVANTI CHIMICI, PETROLATI, SILICONI, PROFUMI SINTETICI, PEG, SLS, e SELS, con linee bio certificate ed eco friendly. Ebbi l’immenso piacere di conoscere questa realtà italiana e appassionata presso Sana Fiera lo scorso 8 Settembre. Mi soffermai allo stand Biolalou che straripava di bio meraviglie, raccolsi educatamente qualche prodotto per leggerne l’inci e ne fui estasiata. La gentilissima titolare mi accolse con un gran sorriso e con una battuta divertente che mi fece sorridere e che creò attorno a noi un momento di pura informalità, simpatia e di allegria (cosa che mi ci voleva, per smorzare la frenesia della Fiera). Con grande competenza e pazienza, la titolare mi guidò alla scoperta delle sue creazioni, come la Linea all’olio puro di argan e l’esclusiva BLUEAGE con molecola di artemia di plancton marino. L’argomento poi cadde inevitabilmente sulle mie mani secche e screpolate. La Dottoressa volle offrirmi uno dei prodotti di cui va più fiera: Lalou crema mani (della linea madre, Naturale e Vegana – non biologica). L’accettai di buon grado ed ora sono qui a parlarvene.

Cosmeceutici Biolalou crema mani

Una crema ricca di principi attivi, nutriente e ristrutturante per le mani e per le unghie, con olio di avocado, di rosa mosqueta, di riso, di mandorla ed estratto di calendula. Un aiuto per la prevenzione di screpolature, arrossamenti e secchezza. Proprio quello che mi ci voleva!

  • Quantità: 60g
  • PAO: 6 M
  • Garanzie: Vegan ok; Cruelty free, Pack in carta riciclata e riciclabile, prodotto Naturale e Made in Italy.

La mia esperienza d’uso

Ho applicato la crema ogni sera, dal giorno seguente Sana, l’evento più green dell’anno.

Cosa apprezzo di questa crema?

  1. Il profumo naturale ed erboso degli oli essenziali di rosmarino e lavanda, così puri, reali e rasserenanti
  2. la consistenza soda, ma non compatta, piuttosto “ariosa” come una mousse
  3. la velocità di assorbimento
  4. la leggerezza della formula, che pur essendo generosa di principi attivi e funzionali, mi permette di non lasciare impronte digitali unte su tablet e libri
  5. la capacità di regalare istantaneamente turgore e levigatezza alle mie mani sofferenti.


Cari amici, conoscevate questo brand italianissimo? Vi ho incuriositi? Sono sempre a vostra disposizione per consigli e chiarimenti, Vi auguro una buona serata, Al prossimo appuntamento di bellezza sostenibile!

ecobiogirls

3 Commenti su Biolalou crema mani e unghie nutriente e ristrutturante

  1. What do you do for a living? http://teazr.me/01/renwick-gallery/ adcirca for sale This decision comes down after the bill was first passed in a landslide vote in the Irish parliament. The bill seeks to satisfy a 1992 Supreme Court judgement known as the ‘X case’ wherein a 14-year-old rape victim who became pregnant was refused travel to the UK for an abortion.

  2. I?¦ll right away grab your rss as I can’t in finding your e-mail subscription hyperlink or newsletter service. Do you’ve any? Kindly permit me recognise so that I may just subscribe. Thanks.

  3. Hi, I think your blog might be having browser compatibility issues. When I look at your blog site in Firefox, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, terrific blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?