Bentornati cuori verdi e buonasera,

Oggi vi ho gentilmente radunato qui da noi per raccontarvi brevemente la nostra esperienza con Biohappy cosmesi Naturale

Biohappy cosmesi è il nome di un brand italianissimo concepito dalla solida società srl GALA che ha sede in Forlì.

Biohappy è la cosmesi giovane per giovani. Perchè? Perchè il suo concept è sinonimo di essenzialità, allegria, freschezza, rispetto e condivisione, ovvero tutte prerogative di una mente sana e appunto giovane!

Biohappy ci propone ben otto coppie di bagno-doccia e crema corpo, diverse nella fragranza, ma accomunate da formule eco-dermo-compatibili, gentili sulla pelle e dal packaging riciclato e riciclabile.

  1. Frizzante al lime
  2. Cocktail di frutta
  3. Brezza Marina
  4. Legni e scorze
  5. Mille e una notte 
  6. White Velvet – new 
  7. Spicy Impact – new 
  8. Golden Dream -new 

Queste sono le fragranze proposte da Biohappy cosmesi, tutte nate in Francia da due geni profumieri, due “nasi” sensibili che fanno dell’esperienza olfattiva un’arte magica, fatta di immagini, emozioni, note, armonia, e stupore, esattamente come la musica.


Noi ecobiogirls abbiamo avuto l’occasione di provare la nuovissima profumazione White Velvet, la calda Mille e una Notte, e la verde Frizzy Lime nei rispettivi bagnodoccia e lozione corpo.

Abbiamo apprezzato molto la Mille e una Notte, lo scorso inverno, essendo una fragranza speziata e vellutata; mentre Fizzy Lime e White Velvet ci hanno accompagnate lungo questa estate meravigliosa e per questo ve ne parliamo ricordandoci di ringraziare degli omaggi Gala srl.

Bagnodoccia e Fluido corpo Lime Frizzy e Bagnodoccia White Velvet

  1. Denominazione: Bio Happy Frizzy Lime e White Velvet 
  2. Quantità: 200 ml bagnodoccia; 150 ml crema corpo
  3. Prezzo: 3.99 euro
  4. Garanzie:

Ingredienti da agricoltura biologica certificata

Senza ingredienti di origine animale

No donatori di formaldeide

Packaging riciclabile e privo di overpack

Made in Italy da azienda etica certificata

Certificato eco biologico molto rigoroso 

NATRUETest dermatologico, test microbiologico

Nichel tested < 0,1 ppm

No SLS/SLES, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti

Profumi 100% natural

  • Reperibilità: Catene Biosapori, Cuore Bio, Naturasì, eccoverde, Mondevert, ecobelli, Amazon e svariati altri ecommerce
  • INCI Bagnodoccia Fizzy Lime: Aqua, Coco-glucoside, Glycerin, Sodium coco-sulfate, Aloe barbadensis leaf juice*, Xanthan gum, Caprylyl Capryl Glucoside, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate,
    Parfum°, Limonene°, Citral°.
  • INCI Fluido corpo Fizzy Lime: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Hydroxystearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Macadamia ternifolia seed oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Theobroma cacao seed butter*, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Hydroxystearyl glucoside, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum°, Limonene°, Citral°, Linalool°, Geraniol°, Citronellol°
  • INCI Fluido corpo White Velvet: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii butter*, Theobroma cacao seed butter*, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Beta-sitosterol, Tocopherol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°, Limonene°, Citronellol°, Benzyl salicylate°, Squalene°, Eugenol°, Linalool°.

La nostra testimonianza

Vanessa

Come potete notare, la lista degli ingredienti è pulita e piuttosto breve, caratteristica questa di efficacia e sicurezza. Nelle formule non sono presenti sostanze dannose per l’uomo nè per le falde acquifere. Natrue è uno dei certificati più rigidi che un cosmetico possa presentare!

“La qualità si paga” è spesso vero, ma non in questo caso! Biohappy cosmesi, in nome del suo spirito giovane, come abbiamo detto, rimane coerente anche nel prezzo che è piccolino piccolino, per adeguarsi a tutte le tasche, permettendo così a tutti di vivere sulla pelle la gioia tangibile e olfattiva dei migliori estratti vegetali biodinamici!

Fizzy Lime Shower gel è un concentrato di estate, sorrisi, gioia nel cuore, e leggerezza. Ad ogni nuovo utilizzo, sprigiona il suo potere aromaterapico: la sua frizzantezza, insieme alla sua texture scivolosa e tutta bollicine, è in grado di regalare una grande carica sotto la doccia! Bio Happy Fizzy Lime è, senza dubbio, il modo giusto di iniziare la giornata! 

A contatto con la pelle umida, crea una dolce schiuma che inebria i sensi e strappa facilmente una risata!


Di seguito la sua piramide olfattiva:

Note di testa: pompelmo

Note di cuore: lime

Note di coda: arancio

Ho portato con me Frizzy Lime al mare usandolo quotidianamente per un mese durante il quale la mia pelle è rimasta elastica, morbida, idratata e senza mai quella brutta sensazione di stiramento che inevitabilmente provocano i detergenti con tensioattivi aggressivi.

Il Fluido Corpo mi ha colpita per la sua consistenza molto fluida e per la rapidità di assorbimento. La stesura risulta agevole e zero scia bianca!


Stefania

White Velvet è una delle tre new entries in casa BioHappy ed è composta, oltre che da Bagnodoccia e crema, anche da un profumo tascabile dotato di roll-on e da un elegante eau de toilette.

Quella della lozione corpo è una profumazione che sa di primavera. Appena la si spalma, si comincia ad avvertire la nota agrumata, secondariamente quella vanigliata che si fondono perfettamente creando un mix delicato, di incantevole armonia. E nondimeno, è gradito alle mie “amiche” zanzare, ragion per cui ne ho debitamente interrotto l’uso durante le serate più afose e “zanza-affollate”.

Di seguito la sue piramide olfattiva:

Note di testa: arancio dolce, mandarino, limone

Note di cuore: garofano bianco, gelsomino, rosa, noce di cocco

Note di coda: legno di sandalo, vaniglia


Amici, come promesso, la nostra è stata una flash review! Ci auguriamo vi possa tornare utile in occasione dei vostri prossimi consapevoli bio acquisti.

Cerchiamo sempre di farci un veloce elenco mentale dei prodotti che già possediamo, prima di accingerci a comprarne di nuovi. Questo trucco ci evita inutili sprechi di denaro e ci guida, se non al risparmio, ad uno coscienzioso approccio allo shopping di bellezza, senza pur mai rasentare l’estremo della privazione, ovvio! La Venere dal cuore verde sa trovare il giusto equilibrio tra vanità e portafoglio, per vivere a cuor leggero ogni nuova esperienza di bellezza naturale. Mai vorremmo diventare bio-eco-consumiste, non è vero? Sarebbe il colmo!

Tanti eco abbracci per voi,

Alla prossima

Grazie!


ecobiogirls

4 Commenti su Biohappy cosmesi giovanile e sostenibile

  1. You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be really something which I think I would never understand. It seems too complicated and extremely broad for me. I am looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

  2. I’ve been absent for some time, but now I remember why I used to love this web site. Thank you, I will try and check back more frequently. How frequently you update your website?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?