Avril  Mascara Waterproof

Pure Skin Food dischi struccanti lavabili

Whamisa olio detergente, crema detergente e tonico idratante

Dolcissimi amici,

Oggi dedico questa nuova pagina a tre bio brands distanti sulla mappa, ma vicini nel mio cuore; i perfetti alleati della Venere verde: Avril Pure Skin Food Whamisa.

Ho deciso di trattarli in un’unica pubblicazione, perchè è insieme che li sto utilizzando.

Il tema centrale di questa pubblicazione è la rimozione ottimale di Avril mascara Waterproof per mezzo dei dischi lavabili Pure Skin Food e dei detergenti Whamisa

Avril (ne parlammo anche qui e qui e qui) è l’azienda francese rinomata per il suo make-up giovane, performante, sicuro ed economico.

Pure Skin Food (ne parlammo qui e pure) è l’azienda tedesca di cosmesi sostenibile e solidale improntata sulla realizzazione di prodotti integrali, definiti anche “primordiali” promossi contestualmente al sistema di Layering. Il Layering è un rituale di bellezza ispirato alla tradizione orientale, ove gli ingredienti “grezzi” nel senso di puri, vengono adoperati uno dopo l’altro od in sinergia, per la massima personalizzazione, in base alle diverse esigenze di pelle.

Whamisa (ne parlammo anche qui e qui) è, invece, l’affascinante azienda cosmetica coreana specializzata in skin care “eco-lux”, ovvero ecologica e di lusso, che è sbarcata in Europa da poco più di un anno. I punti forti di Whamisa sono formule prive d’acqua e conservazione dei bio-manufatti attraverso la fito-fermentazione.

Nonostante la storia e la filosofia delle tre aziende meritino un serio approfondimento, oggi, ho deciso di risparmiarvi questa parte, per esporre in maniera rapida, e semplice la mia esperienza d’uso con quattro interessanti esemplari di questi brands speciali, prima distintamente, e poi in ordinata combinazione, perchè assieme fanno faville!

Allora, cominciamo con la presentazione delle referenze, una per volta.

Avril Cosmetique

Avril mascara Waterproof

Prezzo: 6.99 euro

Quantità: 10 ml

Garanzie: ECOCERT Cosmos Organic

Reperibilità e Inci: EccoVerde

Dopo aver amato il classico ed il Volumizzante (per me, i migliori presenti attualmente sul mercato eco biologico), quest’anno, ho comprato il nuovissimo Avril mascara Waterproof, con l’idea di portarlo con me in piscina.

Avril anche stavolta non si è smentita: la qualità affiora da ogni dettaglio del prodotto.

  • Scovolino: lungo, conico, setole corte e fitte

  • Colore: nero notte

  • Consistenza: cremosa, umida, liscia

Avril mascara Waterproof si applica con facilità grazie alla fattezza smart del pettinino.

Il prodotto non crea grumi, il che è per me lodevole!

Risultato

Avril mascara Waterproof crea un volume strepitoso, s’aggrappa a tutte le ciglia, dalle più corte, baby, alle più lunghe, adulte.

E…RESISTE all’acqua! Dopo lezione di nuoto e doccia comprensiva di shampoo e balsamo, è ancora intatto! Ve lo posso assicurare!

Lo ricomprerò nella calda stagione, per sfoggiarlo in spiaggia!

Ora veniamo alla parte più ostica: la sua rimozione.

Trattandosi di un mascara a prova d’acqua e lacrime (vi auguro di non versarne mai), lo struccaggio può rivelarsi un’operazione fastidiosa e noiosa, qualora non si faccia ricorso agli strumenti giusti: un olio vegetale e dei dischetti in cotone o in microfibra preferibilmente lavabili, come i Pure Skin Food.

Pure Skin Food

Pads in cotone biologico

Prezzo: 12.89 euro

Quantità: 5 pezzi

Garanzie: produzione sostenibile, materia prima 100% biologica

Reperibilità: EccoVerde