Dolci cuori verdi,

Nonostante il freddo di questi giorni, la mia pelle mista è tutt’altro che congelata! Fa la furbetta e ogni tanto, lucida a metà giornata.

Silvia, titolare della Bio profumeria Loving Eco Bio, nonché mia vicina di casa, conosce perfettamente il disagio di cui sopra. E mi ha riempito di gioia regalandomi, a Natale, un rimedio del quale va molto fiera: Avril fluido opacizzante giorno/notte Cosmetique, ed ora ve ne svelo nientepopodimeno che la mia sincera opinione.

Avril fluido opacizzante

  • Quantità: 50 ml

  • PAO: 12 M

  • Garanzie: ECOCERT COSMOS ORGANIC, Vegan Ok

  • Esigenze: pelle mista o grassa

  • Reperibilità: Loving Eco Bio

  • Prezzo: 8 euro (ora SCONTATO A 6.40 su LOVINGECOBIO e-shop)

  • Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Macadamia Integrifolia Seed Oil*, Olus Oil, Cetyl Alcohol, Parfum, Tapioca Starch*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Hull Powder, Silica, Plankton Extract, Phenethyl Alcohol, Camellia Sinensis Leaf Water*, Zinc Pca, Sodium Pca, Biosaccharide Gum-1, Xanthan Gum, Stearic Acid, Palmitic Acid, Myristic Acid, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Candelilla Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Citrate, Lauric Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Citral, Citronellol, Limonene, Linalool.

* Ingredienti provenienti dell’agricoltura biologica

Il 99 % del totale è di origine naturale

Il 20 % del totale proviene dell’agricoltura biologica

COSMOS ORGANIC certificato da Ecocert Greenlife a secondo del referenziale COSMOS

Prodotto in FRANCIA.

 Avril Fluido opacizzante nasce per rispondere alle esigenze della pelle ribelle, produttiva, oleosa e/asfittica con pori dilatati e presenza di lucidità in zona T. E’ indirizzata sia alle pelli più giovani, sia a quelle adulte come la mia (ho 30 anni).

Cosa rende speciale questo cosmetico?

Fluido opacizzante Avril è una crema viso dalla texture sottile, che la pelle assorbe all’istante.

Contiene un mix perfettamente bilanciato di componenti nutrienti, componenti assorbenti, e componenti sebo-equilibranti, per una performance impeccabile!

Per la parte lipidica:

olio di macadamia

burro di karitè

cera euphorbia

olio di girasole

Per la parte assorbente:

amido di tapioca

amido di riso

silicio

zinco

Per la parte sebo-equilibrante:

succo d’aloe vera

plankton marino

acidi da frutti

idrolato di foglie di tè

Tra tutti gli ingredienti, quello che rende unica e originale la formula è certamente il PLANKTON.

Con plankton s’intende l’enorme complesso di microrganismi acquatici organici animali (zxooplancton-piccoli crostacei) e vegetali (fitoplankton-alghe), per lo più 

Avril fluido opacizzante opinioni

unicellulari, che vivono e fluttuano nelle correnti oceaniche e costituiscono fonte preziosissima di cibo e biodiversità marina vivente.

Il plankton è quindi risorsa naturale protetta, un prodotto marino che viene opportunamente allevato, a scopi umani alimentari e sperimentali, per non impattare l’equilibrio di fauna e flora acquatici.

Il plankton contenuto nel nostro Avril fluido opacizzante è di tipo vegetale (fitoplankton), ovvero corrispondente a estratti di alghe marine dal grande potenziale.

L’estratto di alghe ha il potere di mineralizzare la pelle e di inibirne la formazione di sebo.

La mia esperienza diretta con Avril fluido opacizzante

Usato tutti i giorni, mattino e sera, come indicato sul tubetto, per me risulta un po’ troppo assorbente: asciuga oltremodo la pelle che poi comincia a tirare.

Usato solo il mattino, prima del make up, dà il meglio di sé: la pelle rimane asciutta, IDRATATA, elastica e levigata TUTTO IL GIORNO. I pori se ne stanno a casetta, e la lucidità è un ricordo lontano.

Il suo profumo è molto particolare e comunque passeggero: una fragranza marina, salata e fiorita; un mix che non posso definire gradevole, ma tollerabile.

Consiglio senza riserve questo prodotto alle pelli grasse, sia per il giorno sia per la notte; e alle miste, da utilizzare di giorno, anche solo per il trattamento della zona T, escludendo le aree normali/secche come quelle di gote, contorno occhi, contorni del viso e collo.

Un ultimo consiglio: vi raccomando di ascoltare la vostra pelle e di non sottoporla a stress più del dovuto.

Il nostro motto rimane sempre questo:

ridimensionarci per migliorarci”

Amici verdi, conoscete Avril fluido opacizzante?

Collana artigianale in ottone con logo Loving Eco Bio

Nel caso foste curiose di provarlo, vi segnalo che lo trovate in offerta a 6.40 euro su Loving Eco Bio e-shop!

Quali prodotti utilizzate per disciplinare la vostra pelle grassa o mista?

Un eco abbraccio a tutti voi!

Un saluto caro alle nostra lettrice Carlotta, anche lei portatrice sana di pelle mista!

Alla prossima!

Vanessa

ecobiogirls

2 Commenti su Avril fluido opacizzante per pelli miste e grasse – Loving Eco Bio – opinione

  1. Awsome article and right to the point. I am not sure if this is really the best place to ask but do you folks have any ideea where to get some professional writers? Thank you 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?