Ciao bellissimi cuori verdi,

Come state? Dopo una piccola pausa, siamo tornate, più pronte e ossigenate che mai!

Come furbi folletti andiamo alla ricerca di prodotti di bio cosmesi sempre nuovi, per testarli e riportarvene le nostre impressioni più sincere.

Non è, però, ancora il momento di svelarvi le novità. Oggi, infatti, vi parleremo di una linea cosmetica molto nota, molto profumata e molto italiana: Apiarium Vaniglia&Mandorla Bio Natural Cosmetics, di cui abbiamo già parlato qui e qui e di cui parleremo ancora tanto…

Cosmetici Naturali Biologici

Apiarium è una storica azienda romana che ho personalmente conosciuto a Cosmoprof Bologna qualche anno fa e che ho rivisto con piacere lo scorso 9 Settembre a Sana Fiera.

Apiarium, ogni anno, sforna formulazioni uniche, veri e propri elisir di bellezza naturale, che assicurano una qualità cosmetica senza eguali in fatto di efficacia, tolleranza, comfort, profumazione e prezzo.

Le varie linee cosmetiche Apiarium rispondono in modo specifico e mirato a ogni problematica della pelle per ottenere risultati visibili e importanti.

Apiarium si distingue clamorosamente nello stile unico con il quale veste le sue creature cosmetiche: colori vivaci, giovani, chic, e ispirati alle dive degli anni ’50!

Altro elemento caratterizzante tutta la gamma Apiarium, lo dice il nome, è il miele un ingrediente preziosissimo, cibo vero per la pelle!


Circa due mesi fa, la mia amica ecobiogirl Alessandra, mi regalò il latte corpo Apiarium Vaniglia&Mandorla pensando di farmi cosa graditissima, dal momento che amo le fragranze più dolci e femminili.

Ringrazio Alessandra, perchè, non solo ho gradito il suo regalo, me sono innamorata tanto da desiderare di collezionare altri pezzi di questa profumata linea! E’ per questo che di recente, complice uno sconto interessante, mi sono decisa a fare un mega ordine Apiarium da Menta e Rosmarino e-shop, un’erboristeria molto fornita e apprezzata da moltissime appassionate come noi.

A proposito, vi lascio il coupon sconto del 20%, non cumulabile con altri coupons e applicabile ad ogni acquisto da sito, fatta eccezione per gli articoli già in promozione:

 VANITY2O (di VanitySpaceBlog) 


Cari amici, dovete sapere che la mia sensibilità ed il mio gusto olfattivi cambiano col variare delle stagioni. In estate cerco note fresche erbose e salate, come quelle di verbena, lavanda, timo, fico, giglio e alghe. Nei mesi più freddi, invece, ricerco aromi caldi, avvolgenti, appaganti che invitino al raccoglimento e alla tenerezza. Mi riferisco alle note dolci cipirate, vanigliate e ambrate, ma anche a quelle agrumate o infantili, come quelle cedute da mandarino, camomilla, confetto e muschio.

Quando ho odorato per la prima volta il latte corpo Apiarium Vaniglia&Mandorla, non ho avuto dubbi: sapevo che quella fragranza sarebbe diventata la mia compagna fedele lungo questa stagione buia.

Ora, con gioia, vi mostrerò una ad una le referenze di questa linea super femminile che mi ha stravolta, sperando che la mia esperienza d’uso possa essere di ispirazione alle tante fanciulle dall’animo più dolce:

  1. Latte Corpo
  2. Eau de Toilette
  3. Deodorante
  4. Crema Mani

Apiarium Vaniglia&Mandorla Latte Corpo

  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 14.80 euro
  • Garanzie: Natural Formula, Cruelty Free
  • PAO: 12 M

Cos’è ?

Latte corpo Apiarium Vaniglia&Mandorla è un’emulsione fluida idratante e tonificante arricchita con olio di riso e mandorle dolci, estratto di vaniglia, malva, camomilla, achillea e calendula. Contiene inoltre miele, pappa reale* e olio di rosa mosqueta. Questo latte corpo è una bomba di perle botaniche atte a lenire la pelle di tutto il corpo.

*Non adatto ai vegani

Cosa ne penso?

Come avrete constatato, non si tratta di un cosmetico certificato bio, bensì naturale, ovvero dalla formulazione eco dermo compatibile, straripante di estratti vegetali pregiati e priva di derivati del petrolio, e di sostanze inquinanti.

Se un cosmetico rispetta le caratteristiche di naturalità e sostenibilità ecologica che vado cercando, poco importa che sia certificato o meno! Spesso e volentieri le certificazioni lasciano il tempo che trovano, servono ad arricchire gli Enti e non sempre sono garanzia di qualità.

Latte corpo Apiarium Vaniglia&Mandorla stimola i miei sensi, mi rasserena, mi coccola e mi regala una pelle morbida e liscia come la seta, per molte ore!

La vaniglia e la mandorla si fondono armonicamente, ma c’è altro: i fiori di arancio che portano il mix olfattivo a un livello superiore, inaspettato, travolgente e vivace.

Si stende agevolmente, non appiccica. La pelle se la beve presto e, post trattamento, appare compatta, levigata, sana e meravigliosamente profumata!

A chi consiglio Latte corpo Apiarium Vaniglia&Mandorla?

Consiglio questo latte a tutte le ragazze e signore amanti dei prodotti idratanti leggeri, quelli che permettono una rapida vestizione, e che profumano significativamente la pelle tutto il giorno.

Apiarium è il brand di cosmesi naturale più profumato che abbia mai provato! La persistenza delle sue originali fragranze è identificativo del suo carattere e del suo impegno costante nella ricerca cosmetica, per offrire il massimo, per offrire ciò che manca ai suoi competitors!


Apiarium Vaniglia&Mandorla Eau de Toilette

  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 19.50 euro
  • Garanzie: Natural Formula, Cruelty Free
  • PAO: 12 M

Cos’è?

Un’ acqua profumata per il corpo, estremamente femminile e sensuale, per nulla stucchevole. La voluttuosità della vaniglia lascia il posto alla giocosità della mandorla e alla grinta del neroli.

Si ottiene, un profumo che definire dolce è banale. Vaniglia&Mandorla Apiarium è zuccherino e secco allo stesso tempo. Un profumo soavemente equilibrato, dove le note dolci non prendono il sopravvento, perchè si fermano prima di stancare/viziare l’olfatto. Le note di coda, quelle più resistenti, protagoniste della magica scia che lasciano dietro di sè, sono infatti amare, quasi anisato-speziate.

Inci e Prezzo Eau de Toilette Apiarium

Cosa ne penso?

Quest’ eau de toilette mi piace moltissimo, persiste dignitosamente mezza giornata; fattore piuttosto raro tra i cosmetici naturali!

Non irrita, non brucia, non macchia.

La confezione è adorabile, stilosa nella sua semplicità e cilindrica, dalle linee morbide tipiche degli anni ’50.

Nebulizza diffusamente, non bagna. La perfezione!

Il quantitativo pari a 100 ml è generoso, di ineguagliabile convenienza.

A chi lo consiglio?

Ideale per i caratteri più passionali, socievoli, e golosi. E’ il profumo delle dive seducenti che amano conquistare con le armi più efficaci e sottili. Vaniglia&Mandorla è anche perfetto per le giovanissime.

Indossare Vaniglia&Mandorla Apiarium non vi farà sembrare un cupcake vivente, ma di sicuro a qualcuno verrà voglia di “assaggiarvi”!


Apiarium Vaniglia&Mandorla Deodorante Spray

  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 8.50 euro
  • Garanzie: Natural Formula, Cruelty Free
  • PAO: 12 M

Cos’è ?

Uno spray deodorante, senza alluminio nè alcool. Realizzato con estratto di cetraria islandica, un lichene dalla potente attività antifungina. Ne ho incontrati svariati esemplari, durante il mio magico viaggio nelle terre del nord, qualche anno fa! E di recente, con questa pianta, ho debellato anche il fungo di mare che mi aveva colpito (macchioline bianche innocue, ma antiestetiche, su schiena e spalle).

Inci deo Apiarium

Cosa ne penso?

Deo Apiarium Vaniglia&Mandorla mi sta piacendo, ma con qualche riserva…

Iniziamo con i suoi punti forti:

  • profuma delicatamente. E’ molto discreto.
  • Eroga un getto ampio e sottile. Non gocciola, segno che il pack è stato studiato nei minimi dettagli.
  • Contiene i cattivi odori 12h

I suoi punti deboli:

  • 50 ml sono a mio avviso pochi, contro i 100 che sono abituata ad incontrare nella maggior parte dei deo biologici, come quello de Sapone di Un Tempo.
  • Macchia clamorosamente i tessuti!!! La soluzione è di color caramello e, ahimè lascia terribili aloni su reggiseno e canottiere, faticosamente removibili.
Macchie color miele forse difficilmente distinguibili in foto, a causa della luce troppo fredda di questi giorni. Fidatevi: dal vivo sono evidentissime.

A chi lo consiglio?

Ne consiglierei l’uso a uomini e donne con una sudorazione bassa o normale, con pelle non troppo sensibile a causa delle presenza di profumo, e a coloro che non possiedono capi bianchi nel proprio guardaroba.


Apiarium Vaniglia&Mandorla Crema Mani

  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 9.50 euro
  • Garanzie: Cosmetico Biologico, Cruelty Free
  • PAO: 6 M

Cos’è?

Una crema ricca, vellutata, fatta amorevolmente con burro di karitè, miele, aloe vera e cera d’api, per nutrire e proteggere le nostre manine. L’unico prodotto bio certificato fra quelli esposti qui, oggi.

banner_bios

Cosa ne penso?

E’ una crema color burro, ricca, ma non grassa. Una volta stesa, forma uno scudo protettivo invisibile contro arrossamenti e screpolature.

Ahimè, il profumo non è lo stesso degli altri fratelli della linea Vaniglia&Mandorla: è acidulo, paradossalmente acrilico. Apprezzo il tentativo di far coincidere una formulazione/etichetta totalmente bio con una performance di alta profumeria. Purtroppo, per me, questa crema mani non è all’altezza degli altri elementi di gamma.

Sinceramente, se dovessi assistere ad una completa conversione di Apiarium da Natural Cosmetics a Bio Cosmetics, con questi presupposti, ovvero vedendo sacrificata la qualità delle fragranze, non credo acquisterei più Apiarium. E’ la cruda verità.

Sono del parere che, a volte, si debba scendere a compromessi, per non compromettere il proprio lavoro…

Apiarium non è solo fragranza, ovvio! Apiarium è INCI pulito, studio, ricerca, efficacia, comfort, piacevolezza sulla pelle; Apiarium è stile e benessere. La fragranza, tuttavia, è la vera anima distintiva di questo brand. Senza di essa, Apiarium perderebbe molto del suo fascino!

A chi la consiglio?

Consiglio Crema mani Vaniglia&Mandorla Apiarium a chi cerca una crema rigenerante che non unga e che vanti un buon rapporto Quantità/Qualità/Prezzo, perchè ricordiamo che 100 ml, per una crema mani, è davvero un quantitativo generoso.

Carissimi cuori verdi, cosa dite? Probabilmente conoscete Apiarium attraverso le sue divertenti saponette naturali. Avete mai provato qualche prodotto? Se questa mia testimonianza vi ha stuzzicato un po’, fatemelo sapere. E se avete qualche domanda, qualche curiosità da soddisfare, non esitate a contattarmi.

Grazie

Vi auguro una felice settimana

Un eco abbraccio

Vanessa

ecobiogirls

2 Commenti su Apiarium Vaniglia&Mandorla coccole bio cosmetiche

  1. Hi! I know this is kinda off topic however I’d figured I’d ask. Would you be interested in trading links or maybe guest writing a blog post or vice-versa? My blog addresses a lot of the same topics as yours and I feel we could greatly benefit from each other. If you are interested feel free to send me an email. I look forward to hearing from you! Awesome blog by the way!

  2. You could certainly see your expertise in the work you write. The world hopes for even more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. Always follow your heart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo articolo ti é stato utile?