Scheda prodotto
- Denominazione: Acqua micellare anti-age 5 in 1
- Produttore: Domus Olea Toscana
- PAO: 9 M
- Quantitá: 50 ml ( travel size ); 150 ml ( full size )
- Prezzo: 7.20 € ( travel size ); 16 € ( full size )
- Garanzia e Certificati: ICEA, Nickel tested
- Reperibilità: http://www.domusoleatoscana.com, http://www.lovingecobio.it, Amazon
- Tipo di pelle: delicata, matura, secca
Descrizione
L’acqua micellare anti age 5in1 di Domus Olea Toscana è un vero trattamento anti età che svolge la sua funzione simultaneamente alla pulizia/struccaggio del viso.
L’azienda
Domus Olea Toscana é una solida azienda pisana pioniera della cosmeceutica che é una branca della scienza che si posiziona tra cosmetico e farmaco. Domus Olea Toscana produce cosmesi biologica di nicchia, e opera fianco agli esperti studiosi dell’ Universitá di Firenze.
Funzionalità
Questa innovativa acqua struccante e anti age si presenta come un fresco tonico detergente a formulazione micellare, rispettoso della cute, anche quella della zona perioculare. La parte lipidica della formula, aggrega quella idrofila, trascinando via delicatamente smog, impurità e residui di make up. Conferisce comfort e morbidezza;
Inci: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin***, Decyl glucoside, Propanediol, Mel/Honey*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Coffea arabica (Cof fee) seedn extract*, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract*, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Panthenol, Parfum [Fragrance].
*certified organic
**produced by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***plant origin
Packaging e caratteristiche sensoriali
La versione travel size é molto graziosa e comoda: un flaconcino cilindrico bianco di plastica riciclata, con tappo flip flop.
Quest’acqua appare come un siero acquoso color caramello e deliziosamente profumato di fiori e agrumi.
Modo d’uso
Versare un po’ di acqua micellare 5in1, su un dischetto in fibra naturale, o spugnetta e passarlo su contorno occhi, viso e collo. Ripetere l’applicazione fino a quando il cotone/o la spugnetta non risulti perfettamente pulito. Il risciacquo è facoltativo ( io lo eseguo sistematicamente). Successivamente, picchiettare su viso e collo un’altra piccola quantità di prodotto e lasciare assorbire.
La mia esperienza col prodotto
Sto amando quest’acqua micellare per la sua efficacia provata e tangibile: é in grado di rimuovere il trucco più incallito e audace senza alcuno sforzo. Non brucia gli occhi, regala un colorito sano e migliora visibilmente la grana della pelle, giorno dopo giorno.
Ne faccio uso solo la sera con l’ausilio di un batuffolo di cotone, e faccio seguire la pulizia con sapone in crema sebo lift, della stessa azienda. Non appiccica e non produce quell’antipatica stchiumetta che, ahinoi, siamo abituate spesso a trovare nelle più comuni acque micellari.
Una volta imbevuto il disco di cotone, lo adagio sulla palpebra mobile serrata e tengo premuto delicatamente per qualche istante, dopodiché eseguo con massaggio circolare per sciogliere il mascara. Utilizzo un secondo disco per la pulizia del resto del viso, ed il gioco è fatto.
Quest’acqua dalle molteplici funzioni, mi ha conquistata per la sua versatilità. Può, infatti, essere interpretata come semplice tonico, oppure come trattamento lenitivo dopo una giornata di sole, o come strumento giornaliero efficace contro le impuritá ed i pori dilatati e ancora, come struccante/detergente/tonico 3in1, in viaggio.
E come non bastasse, contiene alcuni tra i miei ingredienti naturali preferiti: miele, avena, limone, liquirizia, caffé e aloe. Il miele cicatrizza, l’avena disinfiamma, il limone e liquirizia purificano, il caffè stimola e tonifica, l’aloe vera assicura idratazione prolungata.
Si acquista sul sito ufficiale Domus Olea Toscana e nelle migliori bioprofumerie online e fisiche, e comodamente su Amazon .
Consiglio questo prodotto a tutte le pelli e occhi sensibili, per facilitare la noiosa operazione di struccaggio e renderla piacevole e produttiva per la nostra pelle.
Voi, amiche, che prodotto prediligete per struccarvi? Avete già testato questo prodotto? Condividete liberamente esperienze, opinioni e dubbi, nei commenti.
Al prossimo appuntamento di bellezza naturale!
Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.
Great web site. Plenty of useful information here. I am sending it to a few friends ans additionally sharing in delicious. And naturally, thank you on your effort!
Very interesting topic, thanks for posting.