Green energy

Ciao cuori verdi!

Come va? Noi soffriamo il caldo terribilmente, ma siamo felici e grate di questo sole, e di appartenere a questa grande verde comunità virtuale, così stimolante, contagiosa e davvero appagante. Con gioia e tenacia camminiamo fianco a fianco verso una bellezza genuina, policentrica e generosa, che parte da dentro, dalla consapevolezza di essere un tutt’uno con la Natura.

Oggi, la nostra amicozza Stefania, ci parla di un nuovo solare ecologico che ha utilizzato a lungo al mare.

Ah, un avviso: avrete notato che stiamo man mano riducendo la lunghezza dei posts. No, non ci siamo impigrite, anzi avremmo la tendenza ad essere logorroiche, ma ci tratteniamo. Abbiamo semplicemente imparato che non serve essere prolisse per portare la propria testimonianza.

Viviamo un mondo che corre veloce, il tempo da dedicare alla lettura è sempre meno e spesso un’immagine risulta più esaustiva di 100 parole. Se ritenete manchi qualche info determinante, scriveteci pata-snelle! Noi saremo pronte ad accontentarvi.


Green energy

Solare Green Energy Organics Spf 30

Green energy

Il Primo Rituale  Solare Anti-Aging Specifico
Innocuo per la Pelle e l’Ambiente 

Garantisce una luminosa abbronzatura
• Contrasta i Radicali Liberi
• Protegge dai Danni della Luce Solare(Filtri Fisici)
• Previene l’Invecchiamento Cutaneo
• Previene la disidratazione
• Senza Parabeni • Senza Profumi di Sintesi • Senza Coloranti
• Senza Conservanti Sintetici • Senza filtri Chimici di Sintesi
• 100% Vegan • Senza Nanoparticelle •Nickel Tested•Gluten Free

  1. Prezzo: 18 euro su Fiordiluna eco bio shop
  2. PAO: 12 mesi
  3. Quantità: 120 ml
  4. Esigenze: Per tutte le pelli

 Sostanze funzionali 

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*) ha un’azione schermante nei confronti dei raggi UV e costituisce un  potente anti-infiammatorio naturale
•BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*Il suo alto contenuto di acido cinnamico blocca i raggi UV dannosi del sole
•CANNABIS SATIVA SEED OIL(*) ricco di nutrienti e sostanze importanti per la nostra salute e Omega 3.
•HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT(*) antinfiammatorio,calma la dermatite, l’eczema e la psoriasi
•CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT(*) tesoro d’inestimabile valore per le pelli sensibili e delicate come quelle dei neonati o bambini
•CAMELIA SINESIS LEAF EXTRACT(*)idratante e super protettivo della pelle delicatissima.
•JOJOBA rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata,lascia la pelle liscia e setosa, idratando e calmando la cute.
Leggera e non grassa favorisce una sicura abbronzatura ed assicura una perfetta protezione solare.
Green energy

INGREDIENTI/INGREDIENTS, INCI (UE) / INCI (USA):
AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*),PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(*),BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*,CANNABIS SATIVA SEED OIL(*),HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*/(CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT,CAMELIA SINESIS LEAF EXTRACT*, TITANIUM DIOXIDE, C12-15 ALKYL BENZOATE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, JOJOBA ESTERS, ETHYLHEXYL TRIAZONE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, ISOAMYL COCOATE,SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, GLUCOSE, SORBITOL, SODIUM GLUTAMATE, UREA, GLYCINE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LACTIC ACID, SODIUM PCA, PANTHENOL,BENZYL ALCOHOL, PARFUM(FRAGRANCE(*)

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Green Energy Organics

La mia testimonianza

È un solare dalla formulazione delicata e ricca di principi attivi molto interessanti e dall’azione anti-age e lenitiva, date da camomilla, aloe vera, camelia ed elicriso, ovvero tutte piante di montagna che regalano tra l’altro, al solare una profumazione delicata e fiorita (un vero piacere per l’olfatto). Il colore del prodotto è giallino che richiama quello della sabbia più chiara.

Essendo formulato solo con filtri minerali, la sua consistenza tende al solido: per applicarlo necessita di un leggero massaggio, in assenza del quale diventa inevitabile la presenza di una appena percettibile scia bianca; scia che se vogliamo, torna molto utile allo scopo di accertarsi di aver spalmato il prodotto ben bene su tutto il corpo senza tralasciare alcuni punti (perchè il solare, mie care, va applicato ovunque, anche sui padiglioni auricolari, ricordiamocelo!)

Il solare Green Energy Organics non unge e non macchia, e protegge bene dai raggi solari. Riesce a regalarmi un bellissimo velo dorato, anche solo dopo una breve esposizione. Il mio fototipo è 3, mediterraneo (olivastra).

La cosa che però più apprezzo di questo solare, è che mi risparmia il tanto detestato effetto fantasma, tipico, devo ammettere dei solari LaSaponaria, brand che peraltro stimiamo all’inverosimile.

Porto con me il solare Green Energy Organics nelle mie gite al mare, in montagna ed anche nei giretti in centro. Mi garantisce pelle morbida, ben protetta, idratata e nutrita.

Per quanto riguarda il packaging, posso dire essere molto pratico e resistente. Il tappino flip-flop evitare sprechi e contaminazioni da agenti esterni.


Lo avete provato? Pensate di provarlo prima o poi? A quali solari vi affidate solitamente?

Siamo molto presenti anche su Instagram app @ecobiogirls. Se volete seguiteci, ricambieremo con il cuore (presentatevi in direct 😉

Eco abbracci

ecobiogirls

ecobiogirls

Comments are closed.