Inner Senses tranquil body oil

Inner Senses è un gruppo di appassionati artigiani inglesi, al cui capo c’é Elisa Basso, una impegnata imprenditrice, e grande conoscitrice del magico mondo dell’aromaterapia cui si dedica da più di vent’anni.

Inner Senses ci offre una vasta gamma di prodotti 100% naturali, quindi privi di qualsivoglia sostanza nociva di sintesi e realizzati essenzialmente con le più pregiate e sicure materie prime da agricoltura sostenibile e biodinamica: i fiori e le piante.

Il team Inner Senses si propone di far risplendere la nostra bellezza interiore attraverso gli aromi inebrianti da oli essenziali e vegetali purissimi. Che il nostro intento sia quello di trovare un rimedio naturale ad un problema che ci affligge, piuttosto che dare semplicemente una sferzata di vitalità alle nostre giornate, Inner Senses ha la soluzione, quella più affine alla nostra persona.

L’ecosistema pelle riconosce le piante come un’eco primordiale, un imprinting nativo, un legame indissolubile. Utilizzare gli oli vegetali biologici è uno dei regali più preziosi che ci si possa fare!


Inner Senses tranquil body oil

Scheda prodotto

  • Denominazione: Tranquil Body Oil
  • Produttore: Inner Senes Organic Beauty & Wellbeing
  • PAO: 12 M
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 18 £
  • Garanzie e Certificati: Aromatherapy Trade Council, Vegan Ok, Cruelty free, inci verde, 100% ingredienti da agricoltura biologica,
  • Reperibilità: http://www.innersenses.co.uk
  • Esigenze: nutrire la pelle e promuovere il rilassamento

Inner Senses tranquil body oil

TRANQUIL BODY OIL

L’olio per il corpo Tranquil Body Oil che ho avuto l’onore di scoprire e di testare grazie al grandioso lavoro di OBL’s Club, nasce per proteggere e riparare la nostra pelle dai danni ambientali, fornendo al contempo un efficace supporto terapeutico al fine di migliorare il nostro benessere psicofisico attraverso selezionati oli essenziali puri.

Inci: *Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Tocopherol, Lavandula angustifolia (Lavender) flower oil, Citrus aurantium amara (petitgrain) leaf oil, Citrus nobilis (Mandarin orange) peel oil, Citrus aurantium amara (Neroli) flower oil ** Linalool, Citral, Citronellol, Limonene, Geraniol

* Of organic origin
** Naturally present in essential oils

Funzionalità

Tranquil Body Oil è formulato con olio vettore di nocciolo di albicocca dalle elevate proprietà ringiovanenti ed emollienti. E’ un olio sebo-simile, ricco in acidi grassi essenziali Omega 3-6, molto versatile e leggero, è in grado di penetrare agevolmente gli strati più profondi della pelle. L’olio base è arricchito con vitamina E ed un bouquet di oli essenziali tipicamente distensivi e rasserenanti: lavanda, foglie di arancio amaro, buccia di mandarino e fiori di arancio. Sono le sinergie della notte, quelle che conciliano il sonno e favoriscono un ristoro intenso e sereno.

In particolare, gli oli essenziali estratti dalla buccia fresca degli agrumi, esplicano sull’organismo una forte azione gratificante, donano fiducia in sè stessi, gioia e e apertura verso l’altro, mitigata da dolcezza ed equilibrio. Sono gli aromi più volatili, quelli che arrivano per primi e che riempiono il cuore di calore e benessere.

Inner Senses tranquil body oil

Gli oli essenziali estratti dai fiori di lavanda e Neroli, invece, sono sottili e preziose fragranze che ci accompagnano verso una sana introspezione, ci inteneriscono, sono un balsamo per la mente, perchè agiscono positivamente sul sistema nervoso. Lavanda e Neroli sono inoltre alleati della bellezza femminile: concorrono a mantenere alti tono e umore contrastando la sindrome premestruale, rilassano e scacciano mal di testa e dolori addominali.

Gli oli essenziali del nostro Tranquil Body Oil alleggeriscono i pensieri, rallegrano l’umore e lo spirito. Sono profumi che conosciamo bene e che hanno una vibrazione veloce, specie quelli estratti dalla buccia degli agrumi che compaiono sulle nostre tavole. Dal punto di vista psicologico, questi oli essenziali di testa hanno una forte componente antidepressiva e cardiotonica. Massaggiati sul corpo o diffusi nell’aria, creano subito un ambiente piacevole, accogliente e armonizzante, in pratica, annullano il grigiore di alcune giornate, restituiscono solarità e ci aiutano nei momenti di confusione e di tensione, quando ad esempio dobbiamo preparare un esame, scrivere una relazione, ooppure quando fatichiamo ad addormentarci.

Inner Senses tranquil body oil

Passiamo le giornate in ambienti promiscui, sul lavoro e in aree di condivisione. Con un semplice massaggio delle tempie con il giusto mix di oli essenziali opportunamente veicolati, abbiamo la possibilità di portare buon umore, sollievo in qualunque luogo, armonizzando gli ambienti e facilitando le relazioni all’interno di essi.

Per approfondire questo ed altri argomenti correlati, vi rimando gentilmente all’interessantissimo articolo di Lisa Basso

Inner Senses tranquil body oil

Caratteristiche tecniche e sensoriali

Tranquil Body Oil è contenuto in un solido barattolo in vetro scuro che ne garantisce freschezza nel tempo, schermandolo dai raggi solari. E’ dotato di un tappino a vite ed anche di un pratico contagocce, per guidare il corretto dosaggio.

L’olio è naturalmente di colore chiaro e dorato. E’ mediamente fluido, non corre sulla pelle come quello di cocco, per intenderci. Ci concede il tempo di essere prelevato sul palmo della mano e massaggiato con calma e rilassatezza.

Il suo aroma è secco, confortante, non molto persistente. Prevale la nota di arancio amaro, mentre quella nobile ed erbacea della lavanda è piuttosto ritirata.

Inner Senses tranquil body oil

La mia esperienza d’uso

Sto utilizzando da qualche settimana questo magico prodotto.

Normalmente, mi piace massaggiarne qualche goccia sui polsi, il pomeriggio, per risvegliare i sensi ed infondermi sicurezza; e su fronte e spalle, la sera, prima di coricarmi, per avvolgermi di pace.

Lo uso con soddisfazione anche prima e durante il ciclo mestruale: lo massaggio sul basso ventre eseguendo movimenti ampi e circolari in senso antiorario, allo scopo di sollevarmi dai crampi.

Altri personali e interessanti consigli per l’uso:

  • Versare qualche goccia nella miscela, in un fazzoletto di cotone da annusare al bisogno.
  • In 200 ml di bagnoschiuma neutro ed ecobio, versare 30 gocce della miscela aromatica, ricordandosi di agitare delicatamente, permettendo così alle molecole delle essenze di fluttuare allegramente e omogeneamente. Questo modo d’uso, ci regalerà una doccia rigenerante ed anche riequilibrante della pelle impura!
  • Contro la stanchezza e la tensione nervosa da stress, ci vuole un bagno (preferisco di gran lunga il bagno alla doccia) in una vasca piena d’acqua calda e piacevolmente profumata. E’ possibile addizionare 20 gocce di miscela Tranquil Body Oil in un cucchiaio di panna, versare nell’acqua della vasca agitando con la mano, poi immergersi per 15 minuti, chiudere gli occhi e lasciarsi andare in un respiro profondo.
  • Gli oli essenziali caratterizzanti Tranquil Body Oil tornano utili anche per stimolare l’appetito ai bambini e ai grandi lavoratori carichi di responsabilità a cui spesso di chiude lo stomaco. Massaggiarne qualche goccia sul petto o sulla nuca, ricorderà loro di sorridere e di prendere la vita con più leggerezza.
  • Tranquil Body Oil è anche un olio perfetto per zone affette da cellulite e ritenzione idrica!

Vi ricordo che sul sito ufficiale Inner Senses troviamo attualmente una vantaggiosa promozione che ci permette di avere le spese di spedizione gratuite su tutti gli ordini, entro la fine del mese di Maggio!

Se ritenete utile questo articolo, dategli un voto, o lasciatemi gentilmente un commento qui sotto, ne sarei felice.

Come sempre, vi ringrazio cuori verdi, e vi dò appuntamento al prossimo articolo di bellezza naturale!

ecobiogirls

Seleziona lista (o più di una):

ecobiogirls

Comments are closed.