Ciao amici,

Grazie di essere venuti a trovarci in occasione del secondo appuntamento di bio-bellezza con Ebla Cosmetics.

Ebla Cosmetics

Si parla di delicata detergenza ed i protagonisti di questa pagina sono, oggi, il sapone liquido ed il bagnodoccia a base di lavanda de Il Granaio di Firenze – Ebla Cosmetics

Sapone liquido 

Il Granaio di Firenze

Scheda prodotto

  • PAO: 12 mesi
  • Capacitá: 500ml
  • Garanzie: Cruelty Free, Nichel Tested, No Paraben, No SLES, No SLS
  • Prezzo: 5.50€
  • Reperibilitá: i prodotti de Il Granaio di Firenze si trovano facilmente nel reparto bio-erboristico dei migliori supermercati. Noi li acquistiamo presso Alí/Aliper o Interspar.

Descrizione

Sapone Liquido Bio alla Lavanda Toscana 100% eco bio particolarmente indicato per le pelli sensibili. Purissimo, delicato aromatico e rinfrescante, dalle note estive di lavanda. Realizzato da officina artigianale nel Mugello.

Un bouquet delicato e fresco, dolcemente rilassante, che narra di estati gioiose, erbose colline e campi in fiore. L’emozione semplice di un profumo pieno di ricordi e gioia, della spensierata innocenza di quando eravamo bambini.

Il Granaio di firenze

Il Granaio di Firenze nasce da Ebla, azienda artigianale giovane e dinamica, di formulazione e produzione cosmetica ecobio certificata AIAB, naturale e cruelty Free, fortemente radicata nel territorio toscano ed in particolare nel Mugello.
Ebla Cosmetics utilizza solo materie prime italiane ed europee di primissima qualità per garantire al consumatore efficacia e sicurezza, perchè la sfida quotidiana è quella di offrire prodotti sani, naturali, ma piacevoli ed efficaci.

Certificazione Bio AIAB

La garanzia AIAB è un marchio che viene apposto su prodotti che hanno requisiti più restrittivi della regolamentazione comunitaria obbligatoria Reg. (CE) 834/07.
Permette nel campo della cura del corpo, di utilizzare prodotti a basso impatto ambientale e in grado di tutelare la salute del consumatore, a seguito di regolari e rigidi controlli sulla intera filiera.

Tutti gli ingredienti della linea “Il Granaio di Firenze” sono certificati biocosmetici così come la filiera di produzione.

Ingredienti: Aqua (water), potassium olivate, potassium cocoate, coco-glucoside, parfum (fragrance), lavandula angustifolia (lavender) flower extract (ingrediente bio), sodium chloride.

La mia testimonianza

Un sapone dalla confezione pratica con dispenser per evitare gli sprechi e per mantenere inalterato il profumo intenso di lavanda, fa poca schiuma ma deterge il viso in modo delicato rispettando il ph naturare della pelle, lasciandola ben pulita, fresca, più tonica, e ben idratata grazie alla presenza di tensioattivi tra i più gentili, come quelli derivati dagli acidi grassi di olive e cocco.

Il Granaio di Firenze

Come potete notare, l’elenco degli ingredienti é davvero breve, caratteristica questa di tutti i prodotti del marchio, ed é indice di ricchezza ed elevata eco-dermo compatibilità.

Io lo uso per lavarmi dopo il lavoro, un prodotto unico, che grazie alla sua formulazione, posso usare per tutto il corpo, intimo compreso; inoltre il suo profuno di lavanda mi aiuta a rilassarmi e a sciogliere le tensioni.

Il Granaio di Firenze

Mi riporta alla mia infanzia, ad ogni utilizzo, suscitandomi i bei ricordi delle gite in montagna (andavamo ad Argentera un paesino in Piemonte vicino al confine con la Francia, dove la lavanda cresce spontanea: uno spettacolo sia per olfatto sia per gli occhi!).
Sono contenta e molto grata di aver potuto provare e conoscere una linea di detergenti delicati e studiati appositamente per pelli delicate e problematiche come la mia e del mio bambino.


Bagnodoccia

Il Granaio di Firenze

Scheda prodotto

  • PAO: 12 mesi
  • Capacitá: 400 ml
  • Garanzie: Cruelty Free, Nichel Tested, No Paraben, No SLES, No SLS
  • Prezzo: 7 €
  • Reperibilitá: i prodotti de Il Granaio di Firenze si trovano facilmente nel reparto bio-erboristico dei migliori supermercati. Noi li acquistiamo presso Alí/Aliper o Interspar.

Bagnodoccia con con Estratto di Lavanda Toscana Bio: Aromatico e rinfrescante, 100% Bio Eco, per una detergenza delicata e adatto a tutti i tipi di pelle.

A cosa serve

Grazie agli agenti lavanti derivati dallo zucchero, deterge con particolare delicatezza, rispettando l’equilibrio fisiologico della pelleed evitando disidratazioni, secchezza e fastidiose sensazioni di prurito. La lavanda toscana col suo intenso profumo, rinfresca e favorisce il benessere allontanando le tensioni e sprigionando l’aroma di una antica fragranza.

• Cruelty Free
• Nichel Tested
• No Paraben
• No SLES
• No SLS

Che cosa è

Bagnodoccia detergente corpo a risciacquo, estremamente tollerabile e delicato, permette una igiene quotidiana nella massima serenità.
Ph fisiologico (5.5) adatto a tutte le pelli, anche le più sensibili e delicate. Non lascia sensazione di secchezza o prurito sulla pelle.

Sostanze Funzionali

Tensioattivi di origine naturale, da barbabietola e canna da zucchero, sono estremamente delicati e biodegradabili. Estratto di lavanda bio: prezioso elemento naturale biocertificato, svolge una azione rinfrescante ed addolcente.

Ingredienti: Aqua (water), cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, glycerin, lavandula angustifolia (lavender) flower extract (ingrediente bio), parfum, xanthan gum, benzyl alchol, benzoic acid, deydroacetic acid, citric acid, ci 75810
Mia esperienza:

La mia testimonianza

La prima impressione non appena l’ho provato, è stata molto positiva grazie alla fragranza gradevole e rilassante della Lavanda.
Il pack, ancora una volta, è molto pratico e di facile impugnatura e i colori usati ricordano campi infiniti di lavanda. Questo sapone ha una consistenza fluida. Basta poco prodotto per ottenere una deliziosa schiumetta dal colore con riflessi azzurrognoli che rimandano proprio all’estratto aromatico. La pelle resta morbida e ben idratata.
L’abbiamo adoperato insieme io e Davide (mio figlio); entrambi abbiamo pelli molto delicate e devo dire che ci ha deterso in modo ottimale, senza neppure subire quella brutta sensazione di pelle disseccata che tira.

Sapone Il Granaio di Firenze


I saponi de Il Granaio di Firenze possono definirsi aromaterapici, per l’elevata concentrazione di attivi vegetali adeguatamente veicolati per garantire la massima efficacia su corpo e spirito.

La lavanda é la regina delle piante aromatiche. Essa é portentosa a partire dal suo colore così rasserenante, tra il lilla e l’indaco, una tinta che suscita quiete e profondo benessere. La lavanda é l’unica il cui olio essenziale può essere usato puro, a piccole dosi anche sulla pelle dei bimbi. Essa costituisce un eccellente miorilassante, scaccia mal di testa e pesantezza delle gambe. Accelera la guarigione delle ferite e guarisce le contusioni; allontana le zanzare ed i dolori addominali pre-mestruali.

Il Granaio di Firenze

Per maggiori curiosità sulla lavanda e su altri oli essenziali, leggi se vuoi, l’articolo dedicato, qui.

I prodotti Ebla Cosmetics trasmettono la sensazione di fare la cosa giusta per la propria pelle.

Ti potrebbe interessare la nostra recente opinione su il sapone di Aleppo liquido Nour.Nour sapone di Aleppo

Continueremo ad acquistare i prodotti Ebla Cosmetics per via della loro indiscussa eco-qualità, nonché facilissima reperibilitá.

Grazie a tutti voi che ci leggete sempre con grande affetto. Continuate a scriverci qui od in privato, per condividere le vostre impressioni e/o curiosità.

GRAZIE EBLA COSMETICS

ecobiogirls

 

 

ecobiogirls

Comments are closed.