Finalmente il mondo del bio e dei prodotti con buon inci si sta allargando ed è molto più facile reperire nei supermercati dei prodotti buoni senza dover spendere un capitale o comprare via internet.

Giardino Dei Sensi Bio

Mi sono imbattuta in questa marca e spinta dalla curiosità e dal prezzo, ho deciso di provarla. É certificata ICEA, cruelty free, e totalmente Made in Italy.
Girardino dei sensi ha di recente introdotto una nuova linea bio e i prezzi variano a seconda delle offerte e dei punti vendita.
Come da disciplinare ICEA la gamma prodotti Giardino Dei Sensi ecobio ha formulazioni prive di materie prime considerate a rischio o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo: sono quindi assenti parabeni, cessori formaldeide, sles, sls e tensioattivi essilati, coloranti, oli minerali e petrolati, siliconi, edta, peg, ogm.
Anche l’impatto ambientale di questi prodotti è ridotto grazie alla rinuncia ad un secondo pack in cartone per ogni prodotto e all’utilizzo di confezioni riciclabili.
La linea Giardino dei Sensi eco bio è suddivisa in tre sottogamme (Goji, Avena e Oli per il corpo).


Giardino dei sensi
Ho acquistato due creme corpo e un olio.
Le creme corpo hanno furmulazioni semplici, con pochi attivi, ma se uno non ha particolari esigenze vanno bene; il profumo che emana la crema non permane sulla pelle.
Le profumazioni nello specifico sono delicate: di quella alla bacche di goji si denota una scia a mio parere leggermente amara, ma molto grarità al mio olfatto, mentre quella all’ avena é più dolce, ma non invadente.

  • PAO 12 mesi
  • Prezzo 5 euro da Tigotá. Si trova anche presso supermercati Alì/Aliper
  • Prezzo 200 ml

Giardino dei sensi

Sono emulsioni fluide e facili da spalmare che idratano la pelle.
Hanno formulazioni molto simili:

Giardino dei Sensi Crema corpo Bacche di goji

INCI: AQUA, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, OLUS OIL, PROPYLHEPTYL CAPRYLATE, PARFUM, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, COUMARIN, LIMONENE

Giardino dei sensi Crema corpo Avena 

INCI: AQUA, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, OLUS OIL, PROPYLHEPTYL CAPRYLATE, PARFUM, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, AVENA SATIVA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL, HYDROXYCITRONELLAL, LIMONENE, LINALOOL.

Olio corpo elasticizzante profumato con olio di neem

  • PAO 9 mesi
  • Prezzo 6 euro
  • Certificato ICEA

INCI: Zea mays corn germ oil, prunus amygdalus dulcis sweet almond oil, parfum, melia azadirachta seed oil, tocopherol, beta-sitosterol, squalene, limonene, citral.

Giardino dei sensi

È un mix di oli, infatti contiene olio di germe di grano, olio di mandorle, olio di neem e arricchito con vitamina E, dalla proprietà elasticizzanti, nutrienti, ammorbidenti, idratanti.
Le proprietà elasticizzanti e antiossidanti dell’olio di neem sono note da secoli alla medicina ayurvedica.

Ha un buonissimo profumo che permane sulla pelle. Sa di fresco: un mix di limone e violetta di Parma, davvero molto gradevole; per fortuna é ben camuffato l’odore tipico pungente del neem.
Lo consiglio a chi cerca un buon olio profumato da usare dopo la doccia.

Conoscete Giardino dei Sensi BIO? Se sí, condividete pure con noi la vostra preziosa esperienza che é utile all’azienda per continuare a migliorarsi.

ecobiogirls

Seleziona lista (o più di una):

ecobiogirls

Comments are closed.